Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 3

Montecarlo-Capezzano Pianore 1-3

RETI: Shani, Santi, Pacini, Benassi
Anche al Comunale Althen des Paluds di Montecarlo la partita è iniziata cinque minuti di ritardo su decisione della Figc per protestare contro l'invasione russa dell'Ucraina. Partita ben giocata da entrambe le squadre che non si sono risparmiate per tutti i settanta minuti. Parte subito forte il Montecarlo e al 7' passa in vantaggio con Shani abile ad arpionare in area il pallone e a battere il portiere avversario Bini. Il colpo avrebbe potuto mettere in crisi qualsiasi squadra ed infatti il Capezzano sbanda è potrebbe capitolare di nuovo sempre con punizioni che scavalcano la difesa e arrivano sui piedi o sulla testa dei giocatori de Montecarlo, ma stringono i denti e piano piano iniziano a guadagnare terreno e pareggiano al 23' su punizione di Pacini che dalla sinistra scaglia il pallone sotto la traversa scavalcando il bravo portiere locale e raddoppiano allo scadere del primo tempo con Benassi abile a raccogliere una corta respinta e a scaraventare in rete il pallone del vantaggio. Inizia il secondo tempo con il Capezzano che tiene in costante apprensione la difesa locale con azioni ad ampio raggio, con continui raddoppi sui portatori di palla del Montecarlo e ripartenze veloci e triplica o al 17' con Santi che sulla sinistra triangola con un compagno ed in velocità entra in area e scaraventa in rete il pallone. Le squadre abbassano i ritmi? Niente di tutto ciò e al 27' il Montecarlo potrebbe accorciare le distanze su rigore guadagnato da Paoli dopo una percussione centrale e appena entrato in area viene agganciato da dietro, ma che il rigorista del Montecarlo Lazzeri calcia alto. I restanti dieci minuti passano senza ulteriori sussulti.
Calciatoripiù
. Degne di nota le prove di Paoli, Loi e Allegri per il Montecarlo, Pacini, Giusti e Santi per il Capezzano.

Pieve San Paolo-Sporting San Donato 2-3

RETI: Barsanti, Papleka, Vidili, Giannelli, Nieri
Va tutto secondo pronostico con il successo del San Donato che espugna il campo del Fanalino di coda Pieve San Paolo, ma soffrendo. Partita condizionata dal vento che nel primo tempo è a favore degli ospiti che chiudono in vantaggio 3-0 con le reti di Vidili, Nieri e Giannelli. Vidili segna direttamente da calcio d'angolo, Nieri finalizza un perfetto in contropiede e Giannelli triplica al termine di un'azione personale quando in area salta due avversari e di destro batte il portiere. Nella ripresa i ragazzi di mister Galloni spingono con generosità, segnando ambedue le volte sugli sviluppi di calcio d'angolo; il primo realizzato da Papleka tra le proteste degli avversari per un fallo di mano in partenza dell'azione, il secondo con uno splendido colpo di testa di Luchini. I padroni di casa hanno a loro disposizione anche la grandissima occasione per il pareggio quando si vedono assegnare un calcio di rigore. Il signor Leonardi fa ripetere l'esecuzione (prima realizzata), ma De Servi si esalta e para (già due rigori parati in tre partite!). Finisce 2-3 e a fare festa è la formazione di mister Valentini.

Castelnuovo Garfagnana-Folgor Marlia 1-3

RETI: Vanoni, Davini, Simonetti, Davini


San Filippo-Camaiore 5-0

RETI: Bassetti, Zuncheddu, Bassetti, Barsanti, Pagliai


Migliarino Vecchiano-Aquila S.anna 1-4

RETI: Mazzoni, Bechelli, Madonna, Madonna, Kapidani
L'Aquila Sant'Anna torna al successo dopo il primo ko stagionale e lo fa in modo convincente sul campo del Migliarino. Dopo appena trentacinque secondi la formazione di mister Roffo si porta in vantaggio con Bechelli e al 5' raddoppia con Madonna su rigore. Dopo l'inizio veemente, gli ospiti si placano e pur mantenendo il comando delle operazioni, non affondano più i colpi fino all'intervallo. Nella ripresa i ragazzi di mister Talini si lasciano alle spalle la paura e iniziano a spingere, trovando il guizzo che riapre la sfida al 16' con Mazzoni. Al 29' però l'Aquila segna di nuovo con Madonna. Il match si chiude al 29' con il gol di Kapidani che fissa il risultato sull'1-4. Da segnalare l'eccessivo nervosismo mostrato in campo con qualche parola di troppo scappata da una delle due panchine.