Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 6

Academy Qm Massarosa-Pieve Fosciana 2-0

RETI: Giunta, Patalani
Per l'Academy QM Massarosa era una partita difficile contro una squadra forte che occupava il secondo posto a un solo punto dalla vetta. Perdere significava staccarsi in modo netto dalla zona di testa della classifica. Oltretutto il campo fangoso e difficile non aiuta le giocate, ma i ragazzi di casa sono entrati in campo con una concentrazione e una determinazione veramente alta. Nel primo tempo, al 15', la partita si sblocca con un rigore trasformato da capitan Giunta. Nei minuti successivi registriamo due miracoli del portiere ospite e un gol sbagliato da due metri di La Rosa. Al 40' prima reazione con un bel tiro da fuori in diagonale del Pieve Fosciana con una bella parata di Tomei. Nel secondo tempo al 7' La Rosa con un filtrante millimetrico mette davanti al portiere Patalani che realizza il 2 a 0. Ancora due belle occasioni per il QM con il subentrato Iacopini che conclude fuori di poco. Calciatorepiù: spicca la partita di Patalani oltre a chiudere la gara con il raddoppio corre e lotta tutta la partita regalando la miglior partita della stagione.



Barga-Vorno 5-4

RETI: Marchi, Febbrai, Lazzarini, Graziani, Mori, Di Bello, Di Bello, Di Bello, Hrarmi
Lo spettacolo c'è quando si affrontano le prime della classe, ma più spesso quando si affrontano le squadre che, per così dire, occupano posizioni meno nobili. Le ultime due della graduatoria danno infatti vita ad un match bellissimo, intenso e ricco di ribaltamenti di fronte e risultati. Al 20' il Barga passa con Febbrai. La risposta degli ospiti al 36' con Hrarmi che segna l'1-1. Prima del riposo i ragazzi di mister Lucchesi tornano avanti con Graziani. Ma è l'avvio del secondo tempo a fare la differenza. Il Barga parte fortissimo e nel giro di pochi minuti segna due volte con Lazzarini e Mori, mettendo a dura prova la resistenza nervosa degli ospiti. I ragazzi di Barsocchi ci mettono una decina di minuti e riprendersi e segnano la rete della speranza con Mori. A dieci minuti dalla fine però Marchi segna il 5-3 su rigore, mentre tre minuti dopo Di Bello accorcia ancora rendendo il finale bellissimo.



Folgor Marlia-Corsagna 3-2

RETI: Del Sorbo, Micheletti, Petroni, Carani, Petri
Su un campo allentato dalla pioggia ma comunque in buone condizioni, le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi. Passa in vantaggio la Folgor Marlia a metà primo tempo con Micheletti e poco prima dello scadere pareggia il Corsagna con Petri su assist di Madrigali. Nel secondo tempo pronti via e sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Folgor Marlia passa nuovamente in vantaggio con Del Sorbo. Il Corsagna prova a ristabilire la parità e ci riesce a dieci minuti dalla fine con un colpo di testa di Carani su punizione calciata da Lunardi. Nei minuti finali entrambe le formazioni provano a vincerla e mentre Bertagna, Petri e Zhyrukha non sono precisi sotto porta, il Marlia alla fine trova il gol vittoria con Petroni. Una partita equilibrata che alla fine premia il Marlia sempre più primo della classifica ma che dimostra quanto il Corsagna, nonostante la posizione in classifica, sia una squadra difficile da affrontare.
Calciatoripiù
: nei padroni di casa segnaliamo Petroni e Costea, negli ospiti Petri e Longhi.



Massarosa-Sant Alessio 1-1

RETI: Ruberti, Bambini
Finisce con un pareggio la sfida di Massarosa tra i padroni di casa ed il Sant'Alessio. Si tratta della classica partita in cui le due formazioni possono scegliere se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con Ruberti, sprecando un calcio di rigore (bravo Cagnacci). Nella ripresa reagisce la formazione di mister Massaria che pareggia con Bambini e costruisce diverse occasioni per il sorpasso. Finisce 1-1 e chi è più scontento tra i due?



Montecarlo-Pieve San Paolo 3-1

MONTECARLO: Raschioni, Ramos Deivis De Jesus, Veli cullhaj, Di Riccio, Nicolò Martini, Carmignani, Galligani, Qoku, Palma Dennys, Pucci, Usai. A disp.: , , Gregorio Urbani . All.:
RETI: Veli, Urbani, Urbani, Spinetti