Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 8

Pieve Fosciana-River Pieve 0-2

RETI: Bertolami, Tardelli
Torna il sorriso in casa River dopo un periodo avaro di soddisfazioni e di risultati. La partita, dopo un'iniziale fase di studio, si mette bene per gli ospiti che al 18' si portano in vantaggio con Bertolami. Al 37' è poi Tardelli a realizzare il raddoppio. Per la formazione di casa il match è già in salita e lo diventa ancora di più quando Bertucci si fa espellere lasciando i suoi in dieci. Con due reti da rimontare e un giocatore in meno, l'impresa è sempre più ardua. Non accade molto altro fino al triplice fischio di chiusura con il Pieve Fosciana che perde decisamente terreno nella lotta per il gradino più basso del podio.

Pieve San Paolo-Barga 3-3

RETI: Mecchi, Spinetti, Spinetti, Febbrai, Tuccori, Tuccori
Bella partita che ha regalato un tempo a testa. La prima frazione è tutta della Pieve San Paolo che si porta in vantaggio per 3-0 gol di Mecchi e doppietta di Spinetti. Il secondo tempo presenta invece il rovescio della medaglia. Nei primi trenta minuti c'è solo il Barga. La squadra di mister Lucchesi ha una grandissima reazione e riesce ad acciuffare il pareggio con un bel tiro da fuori area di Tuccori che iscrive di nuovo il proprio nome nel taccuino dei bomber poco dopo sul primo rigore. Nemmeno dieci minuti ed il Barga usufruisce di un secondo rigore, stavolta trasformato da Febbrai che completa la rimonta. Per il resto la partita è stata divertente fino in fondo, con il solo rammarico di troppe azioni sciupate sotto porta da parte dei padroni di casa.

Academy Qm Massarosa-Folgor Marlia 1-3

RETI: Giunta, Mosso, Franco L., Antoni
Partita fra le due prime della classe che si contendono la vittoria finale. Inizio in salita per i locali che dopo quattro minuti si trovano sotto di due reti. Al 1' azione sulla sinistra con tiro angolato alla sinistra del portiere da parte di Franco L. per lo 0-1. Dopo appena tre minuti, punizione dalla tre quarti apparentemente innocua di Antoni, il portiere di casa valuta male la traiettoria e viene superato per lo 0-2. L'Academy QM non si demoralizza e si riorganizza facendo gioco e possesso palla ma gli ospiti forti de doppio vantaggio si difendono bene e lasciano poche occasioni. Alcuni buoni cross non vengono sfruttati al meglio dagli attaccanti. La ripresa vede sempre i locali alla ricerca del goal e schiacciano gli ospiti nella loro metà campo. Al 18', dopo l'ennesima palla in area l'arbitro assegna il rigore per fallo di mano. Sul dischetto va Giunta che accorcia. Il QM Massarosa continua a spingere forte alla ricerca del pareggio e al 35' ha due grosse occasioni con tiro che sbatte sul palo, palla sui piedi di Testa che tira alto da due passi. I locali sono stanchi e alcuni giocatori accusano crampi. Al 40' Farnesi commette fallo e si becca il secondo giallo con conseguente espulsione. Il Folgor Marlia ne approfitta e al 45' su azione di contropiede segna il definitivo 3-1 con Mosso. Partita fortemente condizionata dai due episodi iniziali ma che ha visto due squadre giocarsela alla pari con i locali molto più intraprendenti ma penalizzati dal risultato finale.

Corsagna-Montecarlo 6-2

RETI: Lipparelli, Lunardi, Patalani, Petri, Zhyrukha, Madrigali, Lazzareschi, Leskaj
Partita a senso unico che già dopo il primo tempo vedeva i ragazzi di mister Bertolacci avanti 4-0. Ad inizio secondo tempo arriva il quinto gol di Lipparelli. Pochi minuti dopo, la partita viene sospesa per un malore che colpisce il portiere del Montecarlo; l'apprensione in quei momenti è tanta ma i membri delle panchine soccorrono il ragazzo che poi è stato portato all'ospedale dall'ambulanza con medico della Misericordia di Borgo a Mozzano. La gara è poi ripresa ed è arrivato il 6-0 di Petri, prima dei due gol finali del Montecarlo con il rigore di Leskaj e Lazzareschi. Ma ormai il pensiero di tutte e due le squadre era per le condizioni del portiere soccorso al quale vanno i nostri auguri di rimettersi presto. Per i neroverdi locali continua la striscia di risultati utili consecutivi che permettono al Corsagna di restare saldamente al terzo posto in classifica.

Vorno-Sant Alessio 0-0