Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 5

Academy Qm Massarosa-Corsagna 1-3

RETI: Testa, Petri, Lunardi, Zhyrukha
Inatteso stop dell'Ac Qm Massarosa sul proprio campo nella sfida con l'ottimo Corsagna. La formazione di mister Maiolani si presenta anche in questa circostanza molto rimaneggiato con quattro assenze pesanti per infortuni e malattia e con altri due giocatori a mezzo servizio. I locali partono comunque bene manovrando senza correre rischi. Al 10' filtrante di Farnesi per Pollastrini che in area non aggancia. Al 15' punizione per il Corsagna da trenta metri abbondantemente alta sulla traversa. Al 33' il QM passa in vantaggio: tocco in area di Farnesi che smarca Testa, dribbling e tiro che si insacca. Il Corsagna prova a reagire, ma da segnalare c'è soltanto un anticipo provvidenziale su un cross di Bertagna destinato al liberissimo Petri. Al 36' da registrare un tiro da fuori di Goduto parato. Al 40' il Corsagna è costretto a sostituire l'infortunato Patalani con Lucchesi. Si va al riposo sull'1-0. La ripresa si apre con il QM che cerca di segnare il goal della sicurezza: al 7' pallone vagante che arriva sui piedi di Patalani che tira ma viene contrastato in angolo. Al 32' respinta dei difensori del QM, palla sui piedi di Lunardi che calcia, la palla prende una strana traiettoria e, complice forse anche il sole, si insacca sotto la traversa non lasciando scampo al portiere. Il QM accusa il colpo e la stanchezza fa il resto. Al 40' il Corsagna passa in vantaggio: cross di Petri, primo tiro respinto sui piedi di Zhyrukha che da due passi segna. L'Academy accusa l'intraprendenza ospite e prova a recuperare il match ma il gol è ancora del Corsagna, questa volta è Zhyrukha ad involarsi in fascia a destra e mettere dentro un pallone con Petri che non si fa pregare e trafigge l'incolpevole portiere locale per il definito 3-1. Nella rincorsa alla vittoria del campionato questa è stata una brutta battuta di arresto per l'Academy, per il Corsagna invece, decimato dalle assenze per infortuni e dalla necessità di dare una mano alla prima squadra, è una vittoria importante che allunga a nove i risultati utili consecutivi.
Calciatoripiù
: nell'Ac.Qm. Massarosa segnaliamo Testa , nel Corsagna tutti meritano la palma che si assegna al migliore.

Massarosa-Barga 2-0

RETI: Marzullo, Benedetti


River Pieve-Pieve San Paolo 0-1

RETI: Spinetti
Partita giocata ad armi pari e a tratti anche divertente. In fase di attacco le squadre si sono annullate reciprocamente per tutto il primo tempo con le difese che hanno prevalso. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ma stavolta entra in scena un protagonista inatteso. Il direttore di gara infatti inizia ad estrarre troppo spesso i cartellini e finiranno in tanti sul suo taccuino con la formazione di mister Cintolesi che chiude in dieci. Al 43' un assolo di Spinetti porta in vantaggio il Pieve San Paolo: spunto dalla bandierina, il giocatore ospite entra in area, salta due avversari e supera il portiere segnando la rete da tre punti.

Pieve Fosciana-Vorno 5-2

RETI: Frediani, Shehu, Frediani, Shehu, Frediani, Gueddouche, Motroni
Vince e convince il Pieve Fosciana che supera il fanalino di coda Vorno per 5-2. I padroni di casa iniziano con grande determinazione e si portano in vantaggio dopo appena nove minuti con Shehu. Il raddoppio lo mette a segno Frediani al 29' trasformando un calcio di rigore. Subito dopo l'intervallo la formazione di mister Barsocchi rientra in partita grazie a Gueddouche. Le speranze di rimonta degli ospiti viene però subito frenata dal gol di Frediani. Il match rimane sul filo fino al travolgente finale. A dieci minuti dalla fine Frediani segna la propria tripletta personale con il 4-1. A quattro giri di orologio dalla conclusione, Shehu chiude i conti con il 5-1, mentre il rigore di Motroni serve solo per fissare il risultato sul 5-2.

Montecarlo-Sant Alessio 4-1

RETI: Leskaj, Di Riccio, Antoce, Leskaj, Bambini
Il Montecarlo torna al successo tra le mura amiche superando il Sant'Alessio con un rotondo 4-1. La formazione di mister Carrara spinge sin dal via, chiudendo avanti la prima frazione per 1-0 grazie a Leskaj. Nella ripresa i padroni di casa concretizzano la mole di occasioni da rete. Lo stesso Leskaj ottiene il gol che vale il raddoppiando, aprendo la strada alla valanga dei padroni di casa. Di Riccio ed Antoce segnano altre due volte, mentre il gol di Bambini serve solo per le statistiche. Finisce 4-1.