Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 3

Montecarlo-Massarosa 0-0



Academy Qm Massarosa-Pieve San Paolo 3-0

RETI: Guarracino, Santini, Montella
Per la terza settimana consecutiva l'Ac.Qm.Massarosa si presenta in emergenza, con cinque assenze ma i ragazzi disponibili hanno risposto con una ennesima prestazione dì livello. Al 10' del primo tempo Santini in area realizza il vantaggio con una mezza girata in area. Partita in completo controllo del Q.M. nonostante un gioco molto maschio con un avversario che non molla niente. Il Q.M. sfiora il raddoppio in due occasioni con Poli e Pollastrini. Nell'unica occasione del primo tempo per la Pieve su un tiro da fuori in diagonale risponde super Tomei con una parata spettacolare. Nella ripresa la fatica si fa sentire. Al 25' Montella, classe 2005, realizza il suo primo e meritato gol in categoria. Sul 2 a 0 la partita si spenge ma rimane il tempo all'80' per un gran tiro da fuori dì Guarracino che porta il risultato sul 3 a 0. C'è ancora il tempo per una ghiotta occasione per il QM capitata sui piedi dì Iacomini che non riesce a timbrare. Nel secondo tempo Tomei rimane inoperoso. Un risultato importante che permette al Q.M. Dì rimanere in vetta alla classifica.
Calciatoripiù: Santini Alessio, Montella Michele
e Guarracino Matteo dell'Ac.Qm.Massarosa.

Folgor Marlia-Sant Alessio 5-3

RETI: Fugiaschi, Davini, Del Sorbo, Fabbri, Fugiaschi, Bambini, Bavieri, Pellegrini
Dopo l'inatteso stop sofferto con il fanalino di coda Barga, la squadra di mister Bianchi torna al successo superando il Sant'Alessio per 5-3. Inizio deciso e scoppiettante del Folgor Marlia che al 5' è già sul doppio vantaggio per merito di Fugiaschie Davini. Gli ospiti comunque reagiscono subito e Pellegrini al 13' fa l'1-2. Nel finale di tempo Fugiaschi riporta i padroni di casa a distanza di sicurezza. In avvio di ripresa il gol di Bavieri per la formazione di mister Massaria è solo un fuoco di paglia. Fabbri e Del Sorbo piazzano i due guizzi che mettono al sicuro la conquista dei tre punti per il Folgor Marlia. Nel finale poi Bambini chiude i conti per un 5-3 che non toglie comunque alla squadra di mister Bianchi il titolo di miglior difesa.

River Pieve-Barga 2-2

RETI: Orsi, Piastra, Marchi, Febbrai
Iniziano con il dire che già bisogna essere contenti che il River Pieve abbia ripreso il proprio cammino in questo campionato dopo la mancata presentazione della giornata precedente sul campo del Massarosa. Tornando al match si deve raccontare di un ottimo inizio da parte del Barga che si porta in vantaggio con Marchi. Sulle ali dell'entusiasmo per il grandissimo risultato ottenuto nel turno precedente con l'ex capolista Folgor Marlia, i ragazzi di mister Lucchesi partono forte anche nella ripresa e raddoppiano con Febbrai. A questo punto il River Pieve ritrova le forze e prima accorcia con Piastra e poi pareggia con Orsi. Nel finale poi i ragazzi di mister Adami sfiorano anche il clamoroso sorpasso. Rimane il 2-2 che premia tutti.

Corsagna-Vorno 4-0

RETI: Bertagna, Giannotti, Petri, Patalani
Il Corsagna riprende a correre superando il Vorno con un rotondo 4-0. Primo tempo però nel quale la formazione ospite tiene più il pallino del gioco e il Corsagna crea occasioni di rimessa. La partita prende una svolta quando a pochi minuti dalla fine del primo tempo il Vorno rimane in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Najem. Nel secondo tempo il Corsagna parte forte e si porta in vantaggio con Bertagna che, a tu per tu con il portiere ospite, rimane freddo e segna l'1-0. Poco dopo l'occasione più ghiotta capita per il Vorno, l'arbitro decreta un calcio di rigore per un atterramento in area di un attaccante ospite, ma Barsanti è freddo e intuisce l'angolino giusto parando, permettendo così ai neroverdi di rimanere in vantaggio. Con il passare dei minuti poi la squadra di mister Bertolacci piano piano si rende sempre più pericolosa e arrivano i gol di Petri, Patalani e Giannotti. Da segnalare un brutto infortunio al ginocchio per Madrigali, al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione. Calciatorepiù : per il Corsagna Parducci , capitano per l'assenza per squalifica di Zhyrukha.