Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 10

Montecarlo-Academy Qm Massarosa 1-2

RETI: Caruso, Goduto, Poli
Su un campo ai limiti della praticabilità (molto irregolare), l'Ac.Qm.Massarosa conquista l'intera posta in palio. In avvio di gara, attorno al 10', alla prima ripartenza dei locali, l'arbitro concede un calcio di rigore tra le proteste dei ragazzi di mister Maiolani. L'esecuzione di Caruso colpisce il palo, rimbalza sulla schiena del portiere e finisce in rete. Questo sarà l'unico intervento del portiere ospite in tutta la partita. I restanti 35 minuti del primo tempo vengono giocati nella metà campo del Montecarlo. Al 18' Patalani su cross di un compagno si mangia l'occasione del pareggio. Al 25' Giunta si libera al limite e calcia sfiorando il palo. Al 35' Poli riceve in area e conclude dì testa con Raschioni bravo a salvare il risultato. Si va al riposo sull'1-0. Al rientro in campo la musica non cambia: ospiti in avanti a fare la partita, locali ben organizzati dietro. La formazione di mister Maiolani crea ancora occasioni con Poli, Patalani e Pollastrini. Al 25' l'Ac.Qm.Massarosa cambia assetto, giocandosi il tutto per tutto: difesa a tre e quattro punte. Così al 38' Poli, da pochi passi, sigla il meritato pareggio. A questo punto gli ospiti aumentano ancora la pressione per cercare la vittoria e al 40' il subentrato Goduto con un gran colpo di testa segna il meritato 1-2 finale.
Calciatoripiù
: nel Montecarlo segnaliamo Caruso , negli ospiti Poli e Giunta .

Barga-Corsagna 0-1

RETI: Giusti
Dopo quasi due mesi dall'ultima giornata di campionato si torna in campo. Partita equilibrata con occasioni su entrambi i fronti con il Corsagna che passa con Giusti a metà del primo tempo. Poco dopo Petri potrebbe raddoppiare ma il suo pallonetto finisce poco sopra la traversa. Nel Barga due infortuni costringono mister Lucchesi a fare due cambi in difesa già nel primo tempo, condizionando un po' la resa dei suoi. Nel secondo tempo il Barga prova a recuperare il risultato con il Corsagna che gioca in contropiede creando alcune importanti occasioni. Nel finale il Barga ci prova insistentemente e i ragazzi di Bertolacci si difendono con ordine portando a casa un importante vittoria.
Calciatoripiù
: da segnalare le prestazioni di Lunardi e Amidei nel Corsagna e di Marchi e Febbrai nel Barga.

Massarosa-Pieve Fosciana 2-0

RETI: Ruberti, Ruberti
Il Massarosa conquista un importante successo superando il Pieve Fosciana, rimaneggiatissimo dopo lo sciagurato recupero di sette giorni prima con il River Pieve. Le tante squalifiche modificano l'assetto della formazione ospite che non riesce a contenere la voglia di far bene dei padroni di casa che grazie alla doppietta di bomber Ruberti (un gol per tempo e sette in totale) si portano a casa i tre punti.

Pieve San Paolo-Vorno 2-2

RETI: Bianchini, Marchi, Jarmouni, Bertuccelli


River Pieve-Folgor Marlia 0-4

RETI: Franco A., Del Sorbo, Fugiaschi, Micheletti
La capolista Folgor Marlia risolve la pratica River Pieve già nel primo tempo. I ragazzi di mister Bianchi dimostrando di avere le idee chiare e dopo appena venti minuti sono avanti di quattro reti. Forti del vantaggio, gli ospiti gestiscono bene il timido tentativo di reazione della formazione di mister Adami che, falcidiata peraltro da diverse assenze, fatica a farsi viva in avanti. Nel finale di match piove sul bagnato per il River Pieve che chiude in dieci per il rosso mostrato Fontanini. Finisce 0-4.