Casalguidi-Olimpia Quarrata 0-5
RETI: Poltri, Frati, Frati, Poltri, Frati
Brillante vittoria esterna dell'Olimpia, la terza consecutiva, sul campo di un tenace Casalguidi, reduce dall'ottimo pareggio sul campo dell'Olmi. La partita, disputata su un campo ai limiti della praticabilità a causa delle copiose piogge cadute su Pistoia negli scorsi giorni, è ben presto presa in mano dai ragazzi di mister Leporatti. L'Olimpia parte subito forte e si rende pericolosa dopo una manciata di minuti dal fischio d'inizio con Sgrilli, che conclude a lato da buona posizione. L'appuntamento con il gol è soltanto rimandato, e non c'è nemmeno da attendere molto. All'8', infatti, è Frati a portare in vantaggio i suoi con un gran tiro che sorprende il portiere, spedendo la palla esattamente sotto la traversa Frati. L'Olimpia continua a spingere, cercando con insistenza un raddoppio che ne legittimerebbe ulteriormente il vantaggio: appena cinque minuti dopo, quindi, il direttore di gara decreta un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Sgrilli. Sul dischetto si presenta Poltri, che con freddezza trasforma il penalty spiazzando il portiere locale. Ospiti sullo 0-2, nettamente in controllo della partita. Il match, molto combattuto in mezzo al campo, si accende ulteriormente nel finale di primo tempo, quando prima Frati, per l'Olimpia, e poi Maccioni, per il Casalguidi, sfiorano il gol. Nella ripresa, ancora numerose palle gol per l'Olimpia, che scalda i motori con Gjergj prima e il solito Frati poco dopo. Ed è proprio Frati ad essere decisivo, ancora una volta. Siamo al 50', punizione veloce di Chelini per Cenci, che crossa in mezzo: Frati ci arriva prima di tutti e da due passi insacca, firmando lo 0-3. E non è finita. A questo punto, i padroni di casa, delusi per il risultato, si sbilanciano in fase offensiva alla ricerca quantomeno del gol della bandiera, lasciando nelle retrovie ampie praterie che per gli ospiti è un gioco da ragazzi sfruttare. Nel finale, infatti, sono ancora Poltri e Feltri ad andare in gol, firmando rispettivamente una doppietta e una tripletta e portando a cinque le reti complessive di giornata della squadra di mister Leporatti, che con questa vittoria si porta a quota 9 punti in classifica, confermando l'ottimo momento di forma dopo un inizio di stagione a dir poco altalenante.
Calciatoripiù: Frati, Poltri (Olimpia).
Sporting Casini-Academy Aglianese 1-12
RETI: Rotaru, Tomassini, Calistri, Kupper, Scatizzi, Ejlli, Virdo, Kupper, Virdo, Vannini, Bruni, Scatizzi, Scatizzi
Bella vittoria fuori casa per l'Academy Aglianese, che si impone sui padroni di casa dello Sporting Casini per dodici a uno. I ragazzi di mister Bagni hanno saputo concretizzare nel migliore dei modi le occasioni avute. Un po' sfortunato il Casini per quanto riguarda gli episodi nell'arco di tutto l'incontro. La prima emozione della sfida coincide col vantaggio ospite: Scatizzi va via sulla fascia e con un perfetto tiro a giro mette la sfera sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. L'Aglianese non si ferma e continua ad attaccare. Al 15' Scatizzi fa doppietta battendo El Motaouakkel Walid in uscita bassa dopo essere stato servito da Ejilli. I padroni di casa non riescono a uscire dalla propria metà campo. Al 20' il tarantolato Scatizzi salta un paio di avversari, si accentra dalla destra e lascia partire un siluro imprendibile per l'estremo difensore del Casini. Due minuti più tardi arriva anche il quattro a zero dell'Aglianese: Virdò dialoga con Ejilli e di punta sorprende il portiere sul primo palo. La partita finisce sostanzialmente qui. Al 25' lancio lungo dalla difesa per lo scatenato Virdò, che si invola in campo aperto e non fallisce l'occasione insaccando col destro. Quasi allo scadere della prima frazione di gara gli ospiti segnano il sesto gol grazie a una precisa conclusione dai venticinque metri da parte di Kupper. Le due compagini vanno quindi al riposo sul sei a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei trentacinque minuti iniziali. Al 40' calcio d'angolo dalla destra battuto da Ejilli e stacco imperioso di Kupper, che realizza la sua doppietta personale. Cinque minuti dopo Ejilli decide di fare tutto da solo e di esterno sinistro batte il portiere per l'otto a zero. L'Aglianese gestisce il pallone nell'attesa di altre opportunità per segnare. Al 50' calcio piazzato di Ejilli a cercare Tommasini, abile di testa a infilare la sfera nel sacco. Al 55' Scatizzi mette un bel cross arretrato per l'accorrente Bruni, che di piatto fa dieci a zero. L'Aglianese va in gol altre due volte con i subentrati Calistri Luca e Vannini, vogliosi di mettersi in mostra. La rete della consolazione arriva a fine partita grazie a Rotaru. Senza recupero l'arbitro manda le compagini negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Scatizzi e
Virdò (Academy Aglianese).
Giovani Rossoneri 2010-Pistoia Nord 0-7
RETI: Dotti, Paoletti, Dotti, Meo, Dotti, Meo, Ani
Prova di forza del Pistoia Nord, che batte sette a zero i padroni di casa dei Giovani Rossoneri B. Nel primo tempo vanno a segno Meo (doppietta) e Paoletti, mentre nella ripresa i marcatori sono Vettori, Dotti (doppietta) e Ani. I ragazzi di mister Lenzi hanno fatto valere la maggior qualità degli attaccanti. La prima emozione dell'incontro arriva al 3': calcio d'angolo dalla destra battuto da Seracchioli e colpo di testa alto da parte di Bechi. I Giovani Rossoneri soffrono il pressing alto degli ospiti e si rintanano nella propria metà campo. Al 10' il Pistoia Nord si porta in vantaggio: Meo prende palla dalla trequarti, si accentra dalla sinistra e lascia partire un siluro imprendibile per il portiere. Cinque minuti più tardi il numero undici realizza la sua doppietta personale battendo l'estremo difensore avversario dopo un'azione solitaria. Il due a zero è una doccia gelata per i padroni di casa, che non riescono a reagire. Il Pistoia Nord fa possesso palla per poter poi agire in contropiede. Al 27' il predominio del terreno di gioco da parte degli ospiti si concretizza grazie al terzo gol, questa volta ad opera di Paoletti, bravo a sbucare sul secondo palo dopo il traversone di Seracchioli e a infilare la sfera in porta. Negli ultimi minuti della prima frazione di gara non si segnalano altri pericoli per le difese e le compagini vanno quindi al riposo sul tre a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei trentacinque minuti iniziali. Al 40' il Pistoia Nord va sul quattro a zero: Meo dialoga con Seracchioli, va sul fondo e mette in mezzo per la spaccata vincente di Vettori. La partita finisce sostanzialmente qui. Le squadre iniziano ad accusare la stanchezza a causa del campo pesante e gli allenatori ricorrono così ai cambi dalle panchine. Al 45' c'è la cinquina degli ospiti: tiro dalla lunga distanza di Dotti che si insacca sopra la traversa. Il centrocampista si ripete dieci minuti dopo sempre con una conclusione di destro dai trenta metri. Quasi allo scadere dell'incontro arriva anche la settima rete: il subentrato Ani fa tutto da solo e con un perfetto tiro a giro sul secondo palo si iscrive al tabellino dei marcatori. Senza recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi
.
Calciatoripiù: Meo e
Dotti (Pistoia Nord).
Ramini-Margine Coperta 1-1
RETI: Jaku, Pellegrini
Avanguardia-Olmi 0-19
RETI: Lomi, Fabbri, Fabbri, Fabbri, Fabbri, Fabbri, Pemaj, Pemaj, Stanzione, Sabella, Sciarabba, Sciarabba, Sciarabba, Sciarabba, Sciarabba, Sciarabba, Sciarabba, Zerbo, Zerbo
Bel successo esterno dell'Olmi, che batte diciannove a zero l'Avanguardia. Troppa differenza di qualità tra una squadra e l'altra. Tuttavia, va sottolineato il comportamento dei padroni di casa, che pur uscendo sconfitti con tante reti di scarto hanno lottato fino all'ultimo istante. La prima emozione dell'incontro coincide col vantaggio dei ragazzi di mister Merli grazie a un'azione personale di Sciarabba. Il numero nove si ripete cinque minuti più tardi realizzando la sua doppietta personale. L'Olmi si porta sul tre a zero sempre con Sciarabba al 15'. L'Avanguardia non riesce a uscire dalla propria metà campo. Al 20' Sciarabba fa poker con un preciso colpo di testa all'angolino. Il match finisce sostanzialmente qui, ma gli ospiti continuano ad attaccare. Al 22' Fabbri Gabriele duetta con Pemaj e infila il pallone dove Bielli non può arrivare. Al 25' il tarantolato Sciarabba porta i suoi sul sei a zero. Prima del duplice fischio dell'arbitro l'Olmi fa in tempo a segnare altri due gol, sempre con Sciarabba, abile a battere il portiere prima con un destro dalla distanza e poi con un siluro dai quindici metri. Le due compagini vanno quindi al riposo sul risultato di otto a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei trentacinque minuti iniziali. Al 37' Zerbo salta un paio di avversari e deposita la sfera nella porta sgarnita. Tre minuti dopo l'Olmi va sul dieci a zero grazie a Fabbri Gabriele. L'Olmi è inarrestabile e non rinuncia a ordire trame offensive. Al 43' Pemaj entra nel tabellino dei marcatori con una conclusione dalla distanza che termina in fondo al sacco. Fabbri Gabriele fa tripletta al 45' su azione di calcio d'angolo. Gli ospiti segnano anche il tredici a zero con Zerbo, bravo ad approfittare di un disimpegno errato della difesa di casa. L'Olmi fa molto possesso palla in attesa di arrivare al termine dell'incontro. L'Avanguardia lotta su ogni pallone e non cede mai psicologicamente. Prima del triplice fischio del direttore di gara gli ospiti segnano altri sei gol con Fabbri Gabriele, Pemaj, Lomi, Sabella e Stanzione. Senza recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Per l'Olmi si tratta di un bel pomeriggio fatto di molte reti, mentre l'Avanguardia avrà la possibilità di rifarsi nel prossimo incontro.
Calciatoripiù: Sciarabba e
Fabbri Gabriele (Olmi).