Casalguidi-Margine Coperta 1-4
RETI: Kurtulaj, Lami, Pellegrini, Pellegrini, Lami
Prova di orgoglio del Margine Coperta, che rialza la testa dopo le quattro scoppole prese dall'Olmi nella scorsa giornata e ne rifila altrettante al Casalguidi. 1-4 il risultato finale, specchio di una partita controllata per quasi tutta la sua durata dalla squadra ospite, ben messa in campo e altrettanto ben motivata da mister Ferro. Inizio di partita travolgente per la squadra ospite, che nei primi dieci minuti riesce a portarsi in vantaggio per 0-2. A siglare la rete che sblocca la partita è Lami, che realizza un gol bellissimo direttamente su calcio di punizione. Spoiler: non sarà l'unica magia di giornata da lui firmata. Poco dopo arriva il raddoppio, ed è bravo in questo caso Pellegrini ad approfittare di un errore della difesa locale per involarsi verso la porta e mettere in rete. Il Margine Coperta continua a spingere e sfiora lo 0-3 con Bellesi. Piano piano, il Casalguidi esce allo scoperto e sul finire di primo tempo riesce a mettere in seria difficoltà i più quotati ospiti, con un bellissimo giro palla e con tante azioni improvvise in profondità. L'ottimo atteggiamento dei padroni di casa viene premiato con il gol di Kurtulaj sull'ennesimo calcio d'angolo conquistato nel giro di un quarto d'ora: partita riaperta e secondo tempo tutto da gustare. Nella ripresa però gli ospiti scendono in campo con il sangue agli occhi e impongono subito il loro gioco, costringendo i canarini nella loro metà campo e concedendogli un tiro soltanto negli ultimi minuti della partita. Il Margine Coperta si rende pericoloso con Pellegrini e Tempestini, entrambi sfortunatissimi nel colpire in due occasioni distinte la traversa. Ma il gol è nell'aria, e a segnare il tris e il poker sono gli stessi del primo tempo. Lami, in particolare, realizza un'altra rete stupenda direttamente su calcio di punizione confermandosi uno specialista dei calci piazzati. Infine, come detto, è Pellegrini a mettere il punto esclamativo sulla gara: gran merito sul gol è però di Spinelli, che con un'azione travolgente salta due avversari prima di mettere in mezzo il pallone per Pellegrini stesso, bravo a non mancare all'appuntamento con il gol. Nel finale ci provano anche Ferro e lo stesso Spinelli, ma con poca fortuna. Il Margine Coperta sale così a quota 6 punti in classifica, scrollandosi definitivamente di dosso la delusione per la sconfitta subita nello scorso turno di campionato e confermando quelle che sono le qualità tecniche e caratteriali della squadra.
Calciatoripiù: Ferro, Lami e Spinelli (Margine Coperta).
Avanguardia-Giovani Rossoneri 2010 2-10
RETI: Ferzaj, Ferzaj, Abbabacar, Benfari, Buro, Gonfiantini, Mehja, Buro, Gonfiantini, Bonacchi, Benfari, Benfari
Sporting Casini-Olmi 0-7
RETI: Baglioni, Chiocci, Zerbo, Pisani Focati, Baglioni, Pisani Focati, Sciarabba
L'Olmi fa tre su tre e conquista quota 9 punti in una classifica che, adesso, inizia a delinearsi. Nel giorno del big match tra Ramini e Pistoia Nord, le capolista da tre diventano due. Perché il Ramini ha strapazzato i pistoiesi del nord (3-0) e l'Olmi ha strapazzato uno Sporting Casini che ancora non riesce a smuovere la classifica. Troppo ampio il divario tra le due squadre, in una partita che è durata molto poco. Lo Sporting Casini si è fatto valere, con qualche ripartenza del loro numero 9 Mazzoncini. Bene l'Olmi per il risultato, meno per la prestazione: mister Merli, poco entusiasta per il gioco espresso, si tiene comunque tre punti d'oro. Fatto sta che l'Olmi è micidiale nel chiudere la partita già nel primo tempo, che si chiude dopo 35' di attacchi dell'Olmi sul risultato di 0-4 in virtù delle reti di Zerbo, bravo a sbloccare la partita, Sciarabba, e alla doppietta del solito Pisani Focati. Da segnalare, anche due traverse dello stesso Sciarabba, che per poco non mette a segno una stupenda tripletta. Nella ripresa l'Olmi continua a spingere e dilaga nel risultato con le reti di Baglioni (doppietta) e Chiocci, e solo a risultato acquisito si concede qualche svagatezza che per poco non porta lo Sporting Casini a mettere a segno una rete della bandiera che sarebbe stata meritata. Si affina quindi la vetta della classifica, lo scontro a distanza tra Olmi e Ramini si preannuncia emozionante: grande attesa per lo scontro diretto, che probabilmente ci darà indicazioni su quale delle due squadre possa essere potenzialmente capace di ammazzare il campionato.
Academy Aglianese-Olimpia Quarrata 1-2
RETI: Scatizzi, Gjiergj, Poltri
Partita combattuta al Franchi di Agliana tra Academy Aglianese e Olimpia Quarrata, ancora ferme a quota 0 punti in classifica. Al termine di 70' di fuoco la spuntano di misura i ragazzi quarratini di mister Colzi sui locali di mister Martinuzzi. Il primo tempo parte a mille all'ora. Al 7' grossa occasione di Poltri con bella parata del portiere dell'Aglianese. Dal 7' al 12' osserviamo una bella pressione ad opera dell'Olimpia con ben sei calci d'angolo consecutivi senza però risultati apprezzabili. Al 13' palla-gol dell'Aglianese con tiro di Catalano: bene Mirijaj in tutto. Al 31' palo dell'Olimpia, che va vicinissima al vantaggio con un tiro ad effetto di Cancelliere. Al 33' ancora quarratini vicini al gol, perché il direttore di gara assegna loro un calcio di rigore: sul dischetto va Frati, che però si fa parare la conclusione dagli undici metri dall'ottimo Amerigi. Passano due minuti e l'Olimpia beneficia di un altro penalty: ma ancora una volta arriva un errore dal dischetto, perché Cenci calcia forte ma troppo angolato e coglie il palo; nessun problema, perché Gjergj si avventa sulla ribattuta e ribadisce in rete siglando il vantaggio. Si chiude qui il primo tempo. Nella ripresa, Olimpia in controllo fino al 41', quando su calcio d'angolo l'Aglianese pareggia con Scatizzi in mischia. L'Olimpia allora si rigetta all'attacco e sfiora il vantaggio con una clamorosa traversa di Gjergi prima e con un tiro terminato fuori di Frati poco dopo. Al 59' in contropiede l'Aglianese ha la possibilità di colpire con il suo centravanti Scatizzi, ma la palla esce di poco. Al 62' la svolta: calcio di punizione per gli ospiti, sul punto di battuta va Poltri che pennella una traiettoria fantastica che beffa il portiere e si infila all'angolino sinistro. Sul finale di partita, altre due palle gol per gli ospiti non sfruttate da Polti e Frati. Finisce così con la vittoria dell'Olimpia, che ha vinto meritatamente una partita molto combattuta ed equilibrata, nella quale ha avuto la meglio nonostante le tante occasioni fallite, tra cui due rigori sbagliati nel giro di due minuti.
Ramini-Pistoia Nord 3-0
RETI: Vaselli, Daka, Jaku
Bel successo interno per il Ramini, che si impone tra le mura amiche per tre reti a zero contro il Pistoia Nord. A decidere l'incontro sono stati Vaselli, Jaku e Daka. I ragazzi di mister Bordi hanno espresso un ottimo calcio fin dalle prime battute di gara, dominando gli avversari soprattutto nella zona nevralgica del campo. Gli ospiti si sono resi pericolosi dalle parti di Arienti soltanto con qualche palla inattiva. La prima emozione del match arriva al 7': Scalamonti Mattia salta un paio di giocatori, va sul fondo e mette in mezzo per il tiro sballato di Jaku. Il Ramini predilige attaccare sfruttando le corsie esterne dove Scalamonti Mattia e Vaselli sembrano piuttosto ispirati. Al 15' i padroni di casa si portano sull'uno a zero: calcio di punizione dai venti metri battuto magistralmente da Vaselli, che manda il pallone all'angolino dove Innocenti non può arrivare. Il Ramini non si accontenta del vantaggio e continua a pressare alto il Pistoia Nord. I ragazzi di mister Lenzi soffrono l'aggressività e l'alta intensità messa in campo dai padroni di casa. Al 22' Jaku duetta con Scalamonti Mattia, si presenta al limite dell'area di rigore e con un preciso destro batte il portiere per il due a zero. A questo punto il Ramini gioca sulle ali dell'entusiasmo e gira il pallone per far scoprire gli ospiti. Al 30' calcio d'angolo battuto da Daka e colpo di testa alto di poco da parte di Bolognini. Il primo tempo si conclude così sul due a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei trentacinque minuti iniziali. Al 40' conclusione dalla lunga distanza di Romagnani e il portiere è costretto a deviare in corner. Entrambe le compagini iniziano a sentire la stanchezza e quindi i due allenatori ricorrono ai cambi dalle panchine. Al 45' si fa vedere in avanti il Pistoia Nord con uno stacco impreciso di Cestari in seguito a un calcio d'angolo. Sei minuti dopo il Ramini sfiora la terza rete: palla filtrante di Vaselli per Jaku, che viene fermato sul più bello dalla retroguardia avversaria. Il gol è nell'aria e arriva al 55': tiro a botta sicura di Jaku che si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Daka non ha problemi a spingere la palla in porta. La partita finisce sostanzialmente qui visto che gli ospiti non credono più nella rimonta. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Vaselli e
Bisori (Ramini).