Ramini-Pistoia Nord 0-2
RETI: Malaponti, Meo
Tre punti davvero importanti quelli conquistati dal Pistoia Nord, che supera in trasferta il Ramini con un secco 0-2 che permette alla squadra di mister Gavazzi di mantenere la seconda posizione salendo a quota 18 punti in classifica. Un gol per tempo e la pratica Ramini è presto sbrigata. A decidere l'incontro sono le reti di Malaponti e Meo. La prima, che arriva attorno al quarto d'ora del primo tempo, vede il fantasista giallorosso lasciar partire un gran tiro da dentro l'area che si infila all'incrocio dei pali. La fugace e fallace reazione del Ramini non basta ad impensierire un Pistoia Nord ben schierato in campo, sempre solido e autoritario. Nella ripresa, poi, la squadra di mister Gavazzi mette in cassaforte il risultato segnando un gol in contropiede con Meo, che a tu per tu con il portiere locale non sbaglia. Prosegue il momento davvero ottimo del Pistoia Nord, che conferma di essere una squadra davvero in forma, ben allenata e sempre all'altezza della situazione. Per il Ramini è una battuta d'arresto tutto sommato giusta, al cospetto di un ottimo avversario.
Academy Aglianese-Pol. Hitachi 3-0
RETI: Rocca, Badiani, Tormentoni
Bella vittoria per 3-0 dell'Academy Aglianese, che supera di slancio l'Hitachi Calcio nel recupero della nona giornata di campionato. Una vittoria che permette alla squadra di mister Turi di attestarsi in solitaria in vetta alla classifica, staccando di tre punti il Grignano, principale inseguitrice della squadra neroverde. Passano appena due minuti e la squadra locale è brava a passare in vantaggio grazie al gol di Badiani. I neroverdi giocano in scioltezza, ormai la partita è in discesa e per la squadra di Turi è quasi un gioco da ragazzi trovare il gol del raddoppio. È Rocca a segnare il 2-0 che mette tranquillità alla sua squadra. Si gioca però su un terreno di gioco allentato, sul quale entrambe le squadre non hanno vita facile. In fin dei conti, l'Hitachi risponde bene alle difficoltà e in qualche occasione riesce a mettere in difficoltà la fortissima capolista. A inizio secondo tempo mister Turi inizia a mettere in campo i ragazzi partiti dalla panchina: entrano prima Cristiano e Lorelli, poi Barone, Culaj, Tormentoni ed infine Aliperti e Magni. I nuovi entrati contribuiscono a dare una svolta alla partita, ed è proprio Tormentoni (uno dei subentrati) a realizzare la rete del 3-0 che chiude definitivamente la partita.
Giovani Vianova-Giovani Rossoneri 2010 4-1
RETI: Ibraimi, Riglio, Cortesi, Ibraimi, Sarrati
Sesta vittoria in otto partite per i Giovani Via Nova, che anche questo weekend trovano i tre punti superando stavolta i Giovani Rossoneri con il punteggio di 4-1. Campo pesante alla Palagina: nonostante il terreno di gioco in sintetico, le piogge abbondanti degli ultimi giorni si fanno sentire. Difficile gestire il pallone per entrambe le squadre. I Giovani Via Nova sono bravi a indirizzare immediatamente la partita su binari favorevoli. I padroni di casa scaldano i motori con una conclusione piuttosto interessante di Diglio. La partita si sblocca al 13': punizione dai 25 metri e conclusione meravigliosa di Ibraimi che la piazza direttamente all'angolino, dove il portiere rossonero non può arrivare. Immediata la risposta degli ospiti, con un calcio di punizione davvero bello calciato da Sarrati che sfiora di poco il gol. La partita continua sullo stesso copione: Via Nova a fare la partita, Rossoneri che ci provano in contropiede specialmente con il loro numero 7 Sarrati, davvero velocissimo e insidioso per la retroguardia locale, che però del resto concede davvero poco. Occasione per Pianigiani al 20' abbastanza clamorosa, che non riesce a sfruttare un errore del portiere ospite. Al 26', il raddoppio. Nuova punizione dalla distanza per i Giovani Via Nova, Ibraimi sul pallone e ancora una pennellata stupenda (forse soggetta a una leggera deviazione): doppietta per il numero 10 locale, che si conferma specialista dei calci piazzati. Davvero un cecchino. La partita prosegue con lo stesso copione. I Giovani Rossoneri ci provano in contropiede con il solito Sarrati. Da segnalare, la buona prestazione tra gli ospiti del difensore centrale Franco, che spesso e volentieri ha saputo fermare con autorevolezza e mestiere gli ottimi attaccanti locali. Al 32' bello scambio tra Pianigiani e Cortesi, che se ne va via in velocità e dopo aver scartato un paio di avversari lascia partire un bel cross: Diglio si avventa sul pallone ma fa un velo che mette fuori gioco il portiere e la palla sfila in rete per il 3-0. Nella ripresa i Giovani Via Nova continuano a spingere. Bel lancio di Rhourbali per Diglio, che parte in contropiede, brucia sul tempo i difensori e una volta davanti al portiere lo brucia con un pallonetto per il 4-0. A risultato acquisito, inizia la girandola dei cambi per entrambe le squadre. La partita mantiene un buon ritmo, anche se le occasioni inevitabilmente calano. Ci prova Delli, che però manca l'appuntamento con il gol di un soffio. Alla fine, a due minuti dal triplice fischio, arriva il gol della bandiera degli ospiti. Fallo di mano in area di Rhourbali, per il direttore di gara (ottima la sua conduzione della partita) è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sarrati, che dagli undici metri non sbaglia. Finisce così 4-1 per i Giovani Via Nova, autori di una prestazione davvero convincente.
Grifoni S.a.-Montagna Pistoiese 2-8
GRIFONI S.A.: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Cabras, Maccioni, Leka, Fini, Cioni, Leka, Leka, Fini, Leka, Leka
Super prestazione della Montagna Pistoiese, che nella trasferta di Larciano supera i padroni di casa dei Grifoni per 2-8. Senza storia la partita dell'Anselmo Fagni, che ha raccontato fedelmente nel punteggio finale e nello sviluppo del match stesso di un netto divario tecnico tra le due squadre. La Montagna Pistoiese è stata brava a chiudere il discorso già nei primi 20', quando il risultato è già arrivato sullo 0-4. Nella ripresa le reti sono salite a sei, prima della rete della bandiera di Maccioni C. Poi, altre due reti ospiti prima dell'altro gol della bandiera dei padroni di casa, firmato da Cabras. Due reti che rendono soltanto un po' meno pesante il risultato. Dalla parte degli ospiti, davvero impressionante la prestazione di un Leka stellare, autore di un pokerissimo: con queste cinque reti la punta sale a quota 19 reti in otto partite e conquista la vetta della classifica cannonieri, confermando il suo ottimo stato di forma. In rete per gli ospiti anche Fini, autore di una doppietta, e Cioni. Con questa vittoria la Montagna Pistoiese sale a quota 18 punti in classifica e prosegue il suo inseguimento alla vetta, ancora stabilmente occupata dai neroverdi dell'Academy Aglianese.
Calciatoripiù: Leka, Braido (Montagna Pistoiese).
C.f. 2001-Vione 6-0
RETI: Baldini, Baldini, Baldini, Baldini, Vaccaro, Vaccaro
Termina con un risultato tennistico la sfida tra Casale Fattoria 2001 e Giovanissimi Vione. La squadra di mister Stefano Martelli vince contro i pari età valdinievolini per 6-0. Succede tutto nel primo tempo, quando i due mattatori di giornata, Baldini e Vaccaro, mettono insieme il bottino di reti complessive che basta ad archiviare la pratica. A sbloccare la pratica è un rigore proprio di Baldini, che si ripeterà proprio dal dischetto circa dieci minuti dopo realizzando il 3-0. In mezzo, la rete di Vaccaro. Prima dell'intervallo, altre due reti per Baldini e un'altra per Vaccaro. Con questa vittoria il Casale Fattoria 2001 di mister Martelli fa un bel salto in classifica, assestandosi a quota 12 punti e aggiustando anche la differenza tra le reti segnate e le reti subite, in deficit fino alla vigilia della partita. Per il C.F.2001, qualche spunto interessante: la squadra c'è e presto inizierà a raccogliere quanto seminato.
Calciatoripiù: Baldini, Vaccaro (C.F.2001).
Pescia Calcio-Grignano 0-4
RETI: Ukwuani, Blotto Baldo, Rossetti William, Ukwuani
Convincente vittoria del Grignano, che batte quattro a zero a domicilio i padroni di casa del Pescia. Risultato sostanzialmente mai in discussione. Rossetti, Blotto e Ukwuhai (doppietta) sono stati i marcatori dell'incontro. Il match inizia con i ragazzi di mister Furlanetto che vogliono imprimere il proprio gioco fatto di pressing alto e incursioni dalle corsie esterne. Il Pescia soffre soprattutto a centrocampo e si rintana dentro la propria metà campo con tutti gli effettivi. Al 10' il Grignano va in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra battuto da Cambiganu e colpo di testa vincente da parte di Rossetti. Colpevole nella circostanza la retroguardia di casa, che ha lasciato solo il mediano avversario. Gli ospiti non si accontentano e continuano ad attaccare per ampliare il risultato. Al 20' il Grignano raddoppia: Vela va via sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Blotto, che si gira e di destro non lascia scampo al portiere. Il Pescia non riesce a reagire visto il grande stato di forma fisica e mentale degli ospiti. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Grignano realizza anche il terzo gol: Ukwuhai si accentra dalla sinistra e dai venti metri lascia partire un rasoterra che si infila all'angolino dove il portiere non può arrivare. Le squadre vanno quindi al riposo sul punteggio di tre a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei trentacinque minuti iniziali. Al 44' Cambiganu cambia gioco per Vela, il cui tiro a giro sul secondo palo non trova lo specchio della porta. Sei minuti più tardi Ukwuhai realizza la sua doppietta personale staccando di testa alla perfezione in seguito a un corner calciato da De La Cruz. La partita finisce sostanzialmente qui. Gli allenatori ricorrono anche ai cambi dalle panchine vedendo stanco qualche giocatore. Al 60' il Grignano sfiora il quattro a zero: Blotto, servito in area da Cambiganu, si fa deviare in calcio d'angolo la sua conclusione ravvicinata. Gli ospiti fanno possesso palla in attesa del varco giusto per affondare. La sfida si protrae fino al termine senza altri sussulti. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda le compagini negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Cappellini e
Ukwuhai (Grignano).