Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 8

Pol. Hitachi-Montagna Pistoiese 0-5

RETI: Leka, Leka, Leka, Grani, Sisi D.
Importante e convincente prova di forza dei ragazzi di mister Andrea Vivarelli che si impongono con un netto 0-5 su di un Hitachi apparso in difficoltà per via delle condizioni di gioco non ottimali, con un campo appesantito dalla pioggia e reso favorevole a una squadra più impostata fisicamente proprio come la compagine ospite. La partita si apre all'insegna di Leka, freddo dal dischetto a rompere il ghiaccio e a indirizzare il match su binari favorevoli. Colpiti alla sprovvista, i padroni di casa non riescono a scrollarsi di dosso la timidezza e finiscono per subire il raddoppio pochi minuti dopo per mezzo di Sisi D., bravo a incornare ottimamente un cross sfornato da Pierallini. Come se un rigore non bastasse, il signor Panico ravvisa un altro fallo in area locale e indica di nuovo il dischetto: a prendersi la responsabilità della battuta ci pensa ancora Leka, il quale dimostra di avere le spalle abbastanza larghe per reggere la pressione e siglare lo 0-3. La partita risulta essere a senso unico, con l'Hitachi capace di affacciarsi in zona offensiva davvero troppe poche volte per creare qualche grattacapo a Begliomini. E così, prima del triplice fischio dell'arbitro, c'è spazio anche per la gioia personale di Grani e per la tripletta di un indemoniato Leka, bravo a scoccare un tiro da fuori area potente e preciso che chiude definitivamente il contenzioso. Con questa vittoria, la compagine di mister Vivarelli rimane agganciata alle prime della classe; per contrappasso, invece, i locali restano a galleggiare nella zona mediana della classifica.

Calciatoripiù:
Presi, Leka
e Sisi A. (Montagna Pistoiese).



Vione-Academy Aglianese 0-15

RETI: Culaj, Badiani, Badiani, Lorelli, Lorelli, Casale, Casale, Casale, Blasotta, Improta, Rocca, Rocca, Rocca, Rocca, Rocca
L'Academy Aglianese consolida il primato in classifica, mantenendo a debita distanza il Grignano e superando in trasferta i Giovanissimi Vione per 0-15. Partita già chiusa nel primo tempo, perché le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-8 in virtù delle reti di Badiani (doppietta), Rocca (doppietta), Casale (doppietta), Improta e Blasotta. Nella ripresa, ancora in gol Rocca con una tripletta (cinque i suoi gol totali di giornata), Casale (tripletta totale), Lorelli con una doppietta ed infine Culaj.

Calciatoripiù:
Rocca, Casale
(Ac.Aglianese).



Pistoia Nord-Grifoni S.a. 6-1

RETI: Desii, Malaponti, Bartolini, Montagni, Bartolini, Breschi, Niccolai
Vince e convince il Pistoia Nord di mister Francesco Gavazzi, capace di imporsi con un perentorio 6-1 su di una Grifoni apparsa a tratti troppo timida. I primi trentacinque minuti di gioco si chiudono sul parziale di 3-1 per i padroni di casa e ad aprire le danze ci pensa Breschi, lesto a gonfiare la rete alle spalle di Monti avventandosi su una palla ribattuta. Il doppio vantaggio arriva pochi minuti dopo con Bartolini, bravo a capitalizzare uno schema ben riuscito direttamente da calcio piazzato. La Grifoni non riesce a reagire e incassa il terzo goal di giornata su rigore: Breschi se lo procura ma lascia il pallone a Bartolini, freddo a trafiggere nuovamente l'estremo difensore ospite. In una delle sporadiche sortite offensive dei ragazzi di mister Mancini, ecco che arriva la rete di Niccolai, anch'essa siglata dagli undici metri. Al rientro in campo dagli spogliatoi per il secondo tempo, la compagine di mister Gavazzi approccia con buona verve il match trovando il poker con Montagni, ottimamente servito da un preciso Palladino. Completamente annichilita dall'esuberanza degli avversari, la Grifoni subisce il quinto e il sesto goal per mezzo rispettivamente di Desiì e Malaponti, con quest'ultimo bravo a insaccare la sfera all'angolino basso con una conclusione chirurgica. Al triplice fischio del signor Cei, la partita va dunque in archivio sul largo punteggio di 6-1 a testimonianza di una contesa per larghi tratti dominata dal Pistoia Nord.

Calciatoripiù:
Bartolini
e Breschi (Pistoia Nord); Niccolai (Grifoni Soccer Academy).



Grignano-Ramini 8-0

RETI: Arkaxhiu, Arkaxhiu, Cambiganu, Blotto Baldo, Blotto Baldo, Rossetti William, Vela, Hediwi
Per il Grignano di mister Nicola Furlanetto, quella decretata dal signor Bufalini è una sospensione dal sapore di beffa. Le condizioni già precarie del manto erboso sono peggiorate nel corso della prima frazione di gioco, impedendo alle squadre di scendere in campo per i secondi trentacinque minuti e vanificando di fatto tutti gli sforzi compiuti dai padroni di casa. A nulla sono servite le reti di Arkaxhiu, Blotto Baldo e Ukwuhai: si ripartirà dal punteggio di 0-0 in data da destinarsi.



Giovani Vianova-C.f. 2001 2-1

RETI: Troiano, Riglio, Baldini
Vittoria di misura, l'ottava in questo campionato, per i Giovani Via Nova di mister Panichi, che nel recupero dell'8' turno non disputato a inizio dicembre a causa dell'impraticabilità del campo, superano il Casale Fattoria 2001. Ritmi blandi per entrambe le squadre in apertura di primo tempo. I Giovani Via Nova, almeno sulla carta, non sembrano in giornata: tanti errori anche nelle giocate più semplici, un po' di distrazione. Nonostante questo, l'egemonia del gioco è comunque dalla parte dei padroni di casa, che al 12' passano in vantaggio grazie ad un bel tiro di Diglio. Il Casale Fattoria 2001 però non si arrende, mette in mostra buone qualità e al 21' legittima il suo buon inizio di gara pareggiando i conti con il gol di Baldini, il bomber della squadra, bravo ad approfittare della dormita generale della difesa pievarina. Non succede altro fino al duplice fischio dell'arbitro, che manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo e un tè caldo. Mister Panichi striglia i suoi durante la pausa, ma la squadra continua a sbagliare molto. Nonostante tutto, il Via Nova trova nuovamente il gol del vantaggio al 52' grazie a Troiano. È la rete che vale la vittoria per i padroni di casa, che senza ulteriori spunti portano a casa i tre punti. Davvero deludente la prestazione della squadra di mister Panichi, non particolarmente soddisfatto di quanto visto. Sotto le feste, comunque, prestazioni di questo tipo sono perfettamente comprensibili e non mettono in discussione il valore della squadra. Ottima la prestazione della squadra di mister Martelli, che ha saputo interpretare al meglio la partita, dando del filo da torcere alla fortissima compagine pievarina.



Giovani Rossoneri 2010-Pescia Calcio 4-2

RETI: Abbabacar, Gallo A., Krasniqi, Krasniqi, Sinani, Sinani
Vittoria e aggancio a quota 9 in classifica per i Giovani Rossoneri. Nel recupero della gara contro il Pescia, non disputata nell'ottavo turno di campionato a inizio dicembre, la formazione di mister Giovanni D'Amico trova un poker micidiale che stende i valdinievolini. Sconfitta che brucia per il Pescia, che nell'economia della gara ha dimostrato di non demeritare affatto, pur risultando alla fine dei conti molto meno cinico dei padroni di casa. Nel calcio, si sa, anche questa è una componente fondamentale. Pronti via, passano pochi minuti e a portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa Gallo A. Immediata la reazione degli ospiti. Bellissima iniziativa personale di Malanca Elia, che salta due uomini e premia con un passaggio filtrante Sinani, bravo a inserirsi e a battere Giovannelli. I Giovani Rossoneri si ributtano in avanti e trovano il gol del 2-1 con Krasniqi. Ancora una volta, il Pescia non si arrende e trova il gol del nuovo pareggio. Ancora una bella azione di ripartenza, stavolta orchestrata dall'altro Malanca, Gabriele. Il suo passaggio per il solito Sinani è illuminante: per il centravanti pesciatino si tratta solo di mettere in rete. I Giovani Rossoneri continuano a spingere e nel corso del secondo tempo trovano anche il gol del 3-2, ancora con Krasniqi. Il Pescia reagisce e mette in seria difficoltà i padroni di casa, con numerose iniziative davvero pericolose in ripartenza. I Giovani Rossoneri perdono due uomini per espulsione, tra cui il portiere Giovannelli e si ritrovano a disputate gli ultimi minuti di gara in inferiorità numerica. Il Pescia si sbilancia in attacco per trovare il gol del pareggio, senza riuscirci. Nel finale, quindi, sono i Giovani Rossoneri ad approfittare degli spazi lasciati vuoti dal Pescia: contropiede micidiale di Ndiaye e gol del 4-2 che chiude la partita.