Montagna Pistoiese-Grifoni S.a. 5-1
RETI: Fini, Leka, Leka, Baldassarri, Pierallini
Vince e convince la Montagna Pistoiese di mister Andrea Vivarelli che piega le flebili resistenze della Grifoni Soccer Academy con un netto 5-1 mai messo in discussione. Nonostante il doppio svantaggio arrivato già nei primi dieci minuti e una marcata sterilità in zona offensiva, ai ragazzi di mister Fabio Mancini va però sicuramente riconosciuto l'atteggiamento volitivo tenuto per tutto l'arco della contesa. E ciò assume un significato ancora più profondo e degno di lode se lo si contestualizza in questo punto della stagione, con i dadi ormai tratti e la mancanza di stimoli effettivi. Archiviato dunque un primo tempo a senso unico sul parziale di 3-0 grazie alle reti messe a referto da Fini, Leka e Pierallini, la ripresa si apre seguendo il medesimo canovaccio tattico visto in precedenza. I montanini fanno la partita e chiudono definitivamente la contesa prima del 50' in virtù di uno sfortunato autogoal di un difensore avversario e dalla rete che vale la personale doppietta messa a referto da Leka. Il goal della bandiera siglato dalla Grifoni porta invece la firma di Eletti. Menzione di merito per il signor Maglio di Pistoia, bravo a tenere sotto controllo una partita tutto sommato tranquilla ma che sarebbe potuta sfociare nel nervosismo a metà secondo tempo.
Calciatoripiù: Castelli S., Grani (Montagna Pistoiese).
Pol. Hitachi-Academy Aglianese 1-5
RETI: Surdu, Giusti, Rocca, Badiani, Rocca, Rocca
È un risultato beffardo e decisamente troppo severo quello che l'Hitachi di mister Lorenzo Meoni è costretto ad accettare al termine della contesa contro l'Aglianese. I padroni di casa, infatti, si sono resi protagonisti di una gara disputata ad armi pari contro la prima della classe fin oltre la metà del secondo tempo. A partire meglio sono proprio i locali, andati in goal dopo meno di cinque minuti con Surdu al termine di una bella azione corale rifinita da Nesti proprio per il compagno numero 8. Come visto nelle ultime uscite, l'Aglianese appare compassata e fin troppo flemmatica, ma la fortuna sembra strizzare sempre l'occhio ai ragazzi di mister Nicola Turi che, pur non giocando bene, riescono a siglare due reti nel giro di pochi minuti sfruttando due ingenuità degli avversari. A timbrare il cartellino in ambo le circostanze è Rocca, il migliore in campo per distacco. Archiviata una prima frazione di gioco con un vantaggio oggettivamente poco meritato, l'Aglianese nel secondo tempo inizia a carburare in maniera più adeguata allineandosi ai propri standard ma non riuscendo tuttavia a sfondare la barricate alzate dai locali. Nonostante il cuore e l'impegno dimostrati, però, l'Hitachi capitombola a quindici dal termine incassando le reti di Giusti e di Badiani da fuori area e di Rocca in contropiede. A meno di apocalissi sportive, con questa vittoria l'Aglianese si porta davvero a un centimetro dalla matematica certezza del titolo di campione della categoria Giovanissimi.
Grignano-Pescia Calcio 1-0
RETI: Vela
Termina con una delle tantissime vittorie stagionali l'avventura di mister Nicola Furlanetto sulla panchina del Grignano, vittorioso e corsaro contro i rossoneri pesciatini al termine di una partita non propriamente pulita ed esaltante. Il forte vento che spazzola il terreno di gioco condiziona il corso degli eventi e l'andazzo della gara stessa, rendendo difficoltoso per i ventidue in campo sia leggere le traiettorie della sfera sia la costruzione di azioni da gioco palla a terra. I ragazzi di mister Gabriele Martini non riescono a sfruttare al meglio l'agente atmosferico favorevole nella prima frazione di gioco, e così il parziale si chiude su di uno 0-0 grigio e abulico. Rientrato in campo dagli spogliatoi con nuova verve, il Grignano si lancia in un forcing offensivo che porta i suoi frutti intorno al 45'. A rompere l'equilibrio in maniera definitiva ci pensa Vela direttamente da calcio d'angolo: la sua parabola, fortemente influenzata dal vento, si distorce caricandosi di veleno finendo poi per spegnersi alle spalle di un incolpevole Lavorini. Galvanizzati dal goal, i locali provano a chiudere la partita ancora con Vela, ma il giovane numero 7 non riesce a capitalizzare tre buone chance collezionate nel giro di pochi minuti. Passata la bufera, la reazione degli ospiti si fa sentire soprattutto nell'ultimo quarto d'ora di gara. Il più vicino a siglare la rete del pareggio è Galligani che, da posizione leggermente defilata ma comunque favorevole, scocca un diagonale potente ma non sufficientemente preciso per trafiggere Puri. Chiusa la partita con qualche battibecco, al triplice fischio finale mister Nicola Furlanetto saluta i suoi ragazzi lasciando un'eredità importante che forse avrebbe meritato di poter continuare a coltivare e ad accrescere almeno fino al termine della stagione.
Calciatoripiù: Vela (Grignano).
Pistoia Nord-Ramini 5-0
RETI: Desii, Meoni, Breschi, Autorete, Autorete
Una manita per festeggiare al meglio questa Pasqua. Il Pistoia Nord non sbaglia un colpo: vittima di giornata il Ramini, battuto con un perentorio 5-0. Ma è un Ramini in assoluta emergenza numerica, in primis, e sfortunato, quello sceso in campo in questa trasferta che si preannunciava comunque come quasi proibitiva: il Pistoia Nord, infatti, si porta in vantaggio grazie a un autogol della squadra ospite all'8'. Alla mezz'ora (33') il Ramini se ne fa un altro, confermando di avere un debito con la buona sorte. La partita è quindi totalmente nelle mani della squadra di mister Gavazzi, che controlla il match e poi dilaga. Il tris porta la firma di Meoni, che appena un minuto dopo (34') riceve un cross al bacio partito dalla fascia di Palladino e di esterno in anticipo segna il 3-0. Il Pistoia Nord continua a spingere e conquista un calcio di rigore che Desii trasforma al 45': il portiere Biagini indovina il lato ma il tiro è troppo angolato per arrivarci. Infine, nel finale è Breschi (65') a segnare la rete del definitivo 5-0, bravo ad appoggiare in rete sul secondo palo un pallone messo in mezzo dalla fascia. Con questa vittoria il Pistoia Nord sale a quota 45 e mantiene saldamente la seconda posizione respingendo gli assalti del Grignano.
Vione-C.f. 2001 0-3
RETI: Vaccaro, Baldini, Baldini
Il Casale Fattoria 2001 conferma quanto di buono fatto vedere nello scorso turno di campionato, quando la squadra di mister Martelli era riuscita a strappare un prezioso pareggio contro il fortissimo Via Nova: nessun punto guadagnato, perché la squadra pievarina è fuori classifica, ma un bel pieno di autostima. Autostima ancora intatta, perché i pratesi vincono anche a Vione nella seconda trasferta valdinievolina consecutiva e toccano finalmente quota 20 punti in classifica. Attenzione, però, perché i Giovanissimi Vione non sono affatto una squadra materasso , nonostante la classifica sia molto severa. I ragazzi locali infatti resistono per un tempo, impedendo alla squadra ospite di trovare la via del gol nonostante i tanti tentativi, tutti andati a vuoto. Nella ripresa, però, i pratesi scendono in campo con tutt'altro piglio e trovano il gol del vantaggio che sblocca una partita sino a quel momento davvero tosta con Vaccaro. La rete dà il via libera al Casale Fattoria, che prende ancora più fiducia e raddoppia con Baldini, per poi dilagare nel finale ancora con Baldini.
Giovani Rossoneri 2010-Giovani Vianova 1-1
RETI: Gallo A., Musumeci