C.f. 2001-S.lorenzo Campi Giovani 5-0
RETI: Gjomeno, Gjomeno, Razzano, Cardamone, Petracchi
Partita senza storia con il C.F. 2001 che supera l'esame San Lorenzo C. con un rotondo 5-0. Pochi minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio con Cardamone. Il raddoppio nel giro di pochi istanti con Gjomemo che raccoglie una respinta del portiere campigiano su tiro di Razzano. Lo stesso Razzano porta a tre le marcature per i suoi prima del riposo. La ripresa, giocata ancora sotto una fitta pioggia, si sviluppa sulla falsariga della prima frazione con il C.F. 2001 padrone del campo. All'8' arriva già la quarta rete per la squadra di mister Nesti che fa centro con Gjomemo. Al 20' è Petracchi a concludere la goleada della formazione di casa segnando il gol del 5-0. Esordio negativo dunque per il nuovo tecnico del San Lorenzo C. Elison Muskas: per la sua squadra due errori gravi del portiere e tre lisci dei difensori.
Calciatoripiù: Razzano e
Gjomemo (C.F. 2001).
Casellina-Athletic Calenzano 1-1
RETI: Sacchi, Gesualdi
Soprattutto sul terreno amico (nell'occasione, ma npon è una novità, inzuppato e al limite della praticabilità), il Casellina si conferma squadra in grado di poter giocare alla pari con le altre formazioni di alta classifica i e di essere la mina vagante del campionato. In attesa del prolungamento dell'incontro che vedeva i ragazzi del Casellina in vantaggio sulla Pietà (si dovrebbe giocare mercoledì 15 dicembre), la formazione locale ferma il Calenzano al termine di un incontro condizionato dalla pioggia battente e da un sostanziale equilibrio. Non è un ottimo Athletic quello che gioca un primo tempo non al top, nella ripresa mister Verzillo effettua alcuni cambi e le cose per gli ospiti migliorano. Il pareggio che esce fuori dal match del Turri sussidiario può essere considerato giusto e fotografa l'andamento dell'incontro giocato su un campo piccolo e caratterizzato dai rilanci effettuati dalle due squadre alla ricerca delle conclusioni degli attaccanti. Locali che approfittano di un errore difensivo degli avversari e si portano in vantaggio con il bravo Sacchi, uno dei migliori in campo fra i padroni di casa. Casellina pericoloso in questa fase e vicino al secondo gol in due occasioni. Ospiti incapaci di una reazione e al palo alla conclusione della prima frazione. Cambi per Verzillo all'inizio della ripresa nel tentativo di cambiare il corso della partita. Maggiormente rivitalizzata la squadra di Verzillo in una fase di gioco in cui il terreno di gioco si allaga sempre di più ma il Casellina, ottimamente impostato in fase difensiva, fa buona guardia e difende il gol del vantaggio. Ma a una quindicina di minuti dal termine, si allunga l'Athletic nel tentativo di pareggiare il confronto e al termine di una bella ripartenza gli ospiti usufruiscono della concessione della massima punizione per un fallo di mano commesso da Troncale che precedentemente ammonito viene espulso dal direttore di gara. Si incarica della trasformazione Gesualdi che batte Bartolozzi e fissa il risultato sulla parità. Nel finale ospiti pericolosi in due occasioni ma il risultato non cambia. Fra i padroni di casa, protagonisti di una buona prestazione, si sono messi in luce gli attaccanti Sacchi e Dahane, nelle file dell'Athletic Calenzano sono emersi Zipoli e il nuovo entrato Nencini. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Sacchi, Dahane (Casellina),
Zipoli, Nencini (A.Calenzano).
La Querce-Prato Nord 2-0
RETI: Aniaj, Ferrantini
Dire che il campo abbia condizionato il gioco delle due squadre è forse retorica. Ma anche sminuire la prestazione dei padroni di casa non apre giusto vedendo solo nel fattore terreno di gioco il motivo del ko della formazione di mister Petrini non appare giusto. La Querce infatti alla fine merita la vittoria, se non altro per la caparbietà e la decisione con cui ha affrontato il match. Parte forte il Prato Nord che cerca di imporre il proprio gioco sin dal fischio d'inizio. Ma al 4' gli ospiti vanno subito sotto: cross da destra sul palo lontano a pescare liberissimo Ferrantini che ha tutto il tempo di controllare ed indirizzare in fondo al sacco. Il Prato Nord riprende a giocare con grande intensità e qualità (campo permettendo), ma senza riuscire a dimostrarsi incisivo in zona gol. La Querce si affida alle ripartenze per creare pericoli e cercare di incrementare il bottino. Nella ripresa la formazione di mister Petrini torna a spingere con determinazione, ma al 10' il fango gioca un brutto scherzo al pacchetto arretrato ospite che effettua un retropassaggio verso Becciani sul quale si avventa Anjaj che vince il contrasto e deposita in rete. Il Prato Nord non molla e cinque minuti dopo si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri però il tentativo di Salatino viene neutralizzato da Pelagatti. Gli ospiti si innervosiscono e ne fa le spese Petruzzi che viene espulso per aver buttato via il pallone. È l'episodio che chiude il match.
Vernio-Chiesanuova 1975 3-2
RETI: Arena, Rotaru, Corriere, Ammannati, Pasquini
Torna a correre il Vernio di mister Coschignano che, complici rinvii e pareggio nel big match, accorcia sensibilmente la distanza dalla vetta. Sono proprio i padroni di casa a cercare subito la via della rete con Ritaru protagonista in diverse circostanze nel chiamare in causa Castellani. La prima nota per gli ospiti è un cambio forzato al 15' con Ricci che lascia il campo a Picchioni. La pressione del Vernio è costante e al 22' c'è da segnalare il bel tentativo da fuori di Torracchi che non coglie impreparato però il portiere ospite. Un minuto dopo comunque i padroni di casa si portano in vantaggio con Corriere che risolve una mischia spingendo il pallone alle spalle di Castellani. Immediata la risposta del Chiesanuova che al 26' raggiunge il pareggio quando Ammannati gira in rete un cross di Picchioni. Il match è vivo e non c'è un attimo di sosta. Al 35' Rotaru riporta avanti i suoi scattando sul filo del fuorigioco. La reazione dei ragazzi di mister Carli è ancora una volta rabbiosa. Al 39' punizione di Cenni, Roventini si salva con bravura. Dopo il secondo cambio forzato con Vannini a prendere il posto dell'infortunato Battelli, al 45' il Chiesanuova pareggia con Pasquini che, ricevuto un cross di Cenni, controlla e infila in rete il 2-2. La ripresa inizia nuovamente su ritmi alti con gli ospiti a farsi vedere per primi con Ammannati che spara alto da posizione favorevole. Dopo un tentativo senza pretese dei locali con Nannini, al 16' la formazione di mister Carli va vicinissima al vantaggio quando il tocco di Cenni supera Roventini ma non un difensore di casa appostato sulla linea. È poi il turno dei padroni di casa con Rotaru e Nannini a cercare la conclusione. Al 30' la palla gol più ghiotta per il Chiesanuova quando Ammannati si libera bene in area ma poi dalla corta distanza manda incredibilmente alto. Sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con Carniato prima e Cenni poi. Le occasioni non trasformate assumono ancora di più la forma del rimpianto quando al 37' Arena capitalizza l'unica opportunità segnando il 3-2. Nel finale il Chiesanuova si riversa in avanti alla disperata e a questo unto emerge tutta la qualità degli avanti di casa che si rendono protagonisti di un paio di ficcante contropiede con Arena che sfiora la quarta segnatura. Finisce 3-2, il Vernio torna a volare ed il Chiesanuova rimane con le pive nel sacco ma la consapevolezza di poter esprimere un buon gioco.
Pieta 2004-Grignano 4-0
RETI: Jiang, Jiang, Bacarella, Scrima
Si gioca nonostante il brutto tempo ed il campo pesantissimo. Sfida condizionata dal terreno di gioco incredibilmente zuppo d'acqua. È una quasi una sfida di pallanuoto con le due formazioni impegnate a lanciare il pallone più lontano possibile. La Pietà 2004 si porta in vantaggio nel corso della prima frazione con Jiang. Il raddoppio dei ragazzi di mister Nardini arriva prima del riposo con Scrima. Fioccano le palle gol per i padroni di casa anche nella ripresa, nonostante il peggiorare delle condizioni ambientali. Il terzo gol lo segna Jiang, mentre nel finale il conto lo chiude Bacarella. C'è spazio anche per una quinta rete in mischia, annullata però dal signor Niccoli, episodio che non cambia assolutamente la sostanza del match.
Prato 2000-Tavola Calcio 2-1
RETI: Spiga, Franchini, Boubghi