Virtus Comeana-C.f. 2001 2-2
RETI: Tabani, Marvataj, Cardamone, Aduwa
Era la partita di cartello dell'ottava giornata, e il campo ha confermato le attese della vigilia. Le due squadre infatti hanno dato vita a una bella partita in cui entrambe hanno dato il meglio di sè per portare a casa i tre punti e il pareggio finale è il risultato più giusto. Parte forte il Comeana con due conclusioni alte prima di Tani e poi di Sarzani nei primi cinque minuti, ma è il C.F a sbloccarla con Cardamore al 10' lesto a spingere in rete una pallone non bloccato da Nardi a causa del terreno scivoloso. Il Comeana tenta di rispondere immediatamente ma sia Sarzani che Marvataj non riescono a trafiggere il portiere avversario. Poco Prima dell'intervallo Nardi è costretto a un bell'intervento su Gjomeno per mantenere in vita la squadra. Il secondo tempo inizia con lo 0-2 firmato da Dikson lasciato libero di colpire in area da calcio d'angolo; inizia così una fase in cui il Comeana tenta il forcing per rimettere in piedi la gara ma numerosi interventi difensivi, Niccolai su tutti, degli ospiti mandano in fumo i tentativi dei ragazzi di Oliarca. Al 26' della ripresa Tani imbecca meravigliosamente con l'esterno Marvataj che a tu per tu con Calamai trova la rete del momentaneo 1-2. Inizia così un tentativo di dominio territoriale del Comeana con il C.F. Che prova a far male in ripartenza. Quando tutto sembrava finito, all'ultimo secondo in una mischia in area Tabani riesce a ribadire in rete il pallone facendo così concludere la partita sul 2-2. Risultato giusto per ciò che si è visto in campo; da sottolineare nuovamente la qualità delle due squadre che hanno dato spettacolo in campo.
Grignano-Vernio 1-3
RETI: Biondo, Chtouki, Gandolfi, Arena
Sembra finita l'emorragia di risultato per il Vernio che espugna il San Pietro al termine di una sfida molto combattuta. Nella prima frazione i ragazzi di mister Coschignano si portano in vantaggio grazie a Gandolfi, senza mai rischiare concretamente. Nel finale di tempo i padroni di casa agguantano il pareggio su calcio di rigore (piuttosto contestato) trasformato da Biondo. Dopo l'intervallo il Vernio rientra in campo ancora più determinato a conquistare l'intera posta in palio e torna avanti grazie a Arena. Conto chiuso grazie a Chtouki che cala il tris, per un successo che permette alla formazione di Coschignano di tornare a veleggiare nei quarti alti.
Prato Nord-Prato 2000 1-4
RETI: Salatino, Franchini, Spiga, Franchini, Niccolai
Il Prato 2000 sembra proprio aver trovato il passo giusto e prosegue nella propria marcia di risalita in classifica, ottenendo vittoria dopo vittoria. Ma, nonostante l'ampio successo finale, quello del Galleni non è stato un match facile, tutt'altro. I ragazzi di mister Petrini hanno messo in mostra un bel gioco, soprattutto nella prima frazione, al termine della quale erano avanti di un gol grazie a Salatino. Nella ripresa mister Tinti rimescola le carte e trova la quadra giusta, tanto che i suoi ragazzi riequilibrano ben presto le sorti del match. Una volta ristabilito il pareggio, il Prato 2000 si scatena e passa a ripetizione fino al finale di 4-1 a proprio favore.
S.lorenzo Campi Giovani-Chiesanuova 1975 2-6
CHIESANUOVA 1975: Castellani, Ballerini (60' Lucchesi), Marino, Carniato, Menga, Battelli, Pasquini, Agozzino, Ammannati (80' Singh), Picchioni. A disp.: Curella, Rotondo, Sow, Vannini, . All.:
RETI: Viola, Fratini, Lucchesi, Pasquini, Ammannati, Lucchesi, Pasquini, Lucchesi
Al Parrocchiale di San Lorenzo, in un campo ai limiti della praticabilità e sotto una pioggia costante, il Chiesanuova ha avuto la meglio su un San Lorenzo combattivo ma distratto. La chiave di svolta della partita è stata la maggior aggressività della compagine pratese a centrocampo, cosa che ha permesso di conquistare palloni dalle traiettorie rese imprevedibili dal terreno di gioco. Il San Lorenzo è passato in vantaggio al 4' con Viola che ha trovato il tap-in vincente dopo un lungo batti e ribatti nell'area piccola del Chiesanuova. L'attaccante campigiano è arrivato altre due volte alla conclusione a rete nel primo quarto d'ora, ma in un rapido contropiede il Chiesanuova trova un rigore per l'atterramento in area di Picchioni. Al 18', dal dischetto Marino segna il gol del pareggio. Il gol subito scuote i padroni di casa ed al 22' è Viola a sciupare una buona occasione da posizione favorevole. Da questo momento sale in cattedra il centrocampo del Chiesanuova che inizia a conquistare palloni offrendo continui spunti offensivi per i propri attaccanti. Al 28', Marinozzi, con una parata in due tempi si salva su una conclusione di uno scatenato Ammannati che però, al 32' ed al 36' trafigge per due volte il portiere di casa. Se Giachi, per il San Lorenzo, non riesce a finalizzare in scivolata la conclusione a rete su splendido assist di Fratini, è Pasquini che, in contropiede, trova al 38' il quarto centro per il Chiesanuova approfittando di un San Lorenzo completamente fermo in attesa del fischio dell'arbitro per un evidentissimo fuorigioco che però non viene concesso. Il secondo tempo inizia con i giallo-verdi locali intenzionati a ridurre il pesante distacco, ma Viola si vede negare il gol da una provvidenziale uscita in scivolata di Castellani. Con i padroni di casa sbilanciati in avanti, è un gioco facile per i veloci attaccanti ospiti colpire in contropiede ed al 55' è Pasquini a fare centro per la quinta volta. Gli ospiti si portano sul 1-6 al 70', con uno splendido pallonetto dal limite Lucchesi e tre minuti più tardi è Fratini, con un dribbling vincente in area, ad accorciare le distanze per il San Lorenzo. Nel tentativo di ridurre ulteriormente il passivo, gli attaccanti del San Lorenzo cercano di tirare da tutte le angolazioni, ma impattano nella giornata di grazia di Castellani che compie tre miracoli sulle conclusioni a rete di Viola e Fratini, tra il 79' e l'82'.
Calciatoripiù: nel San Lorenzo C.
Viola, Fratini; nel Chiesanuova:
Castellani, Ammannati, Pasquini, Carniato.
Marcatori: 4' Viola (SLCG), 18' Marino (rig.), 32' Ammannati, 36' Ammannati, 38' Pasquini, 55' Pasquini, 70' Lucchesi, 73' Fratini (SLCG)
Commento di : gio
Athletic Calenzano-La Querce 4-0
RETI: Livi, Foti, Giordano, Nencini
Riprende la marcia dell'Ath.Calenzano in un campionato equilibrato e tutto ancora da decifrare. La squadra di Verzillo nella gara del sabato supera la Querce che regge un tempo e non demerita. Poi risulta tutto facile per la squadra di casa che nel corso della seconda frazione va a segno per quattro volte. Giocano discretamente i locali che mettono in difficoltà gli avversari con le belle giocate di Zipoli e Giordano, autori di apprezzabili spunti sulle fasce di competenza. La Querce si difende bene e chiude gli spazi. Al 25' Gesualdi colpisce su punizione i legni della porta difesa da Pelagatti. E' sempre la squadra di Verzillo a manovrare e a fare la partita ma in chiusura di tempo la ghiotta occasione capita a Aniaj ma Pedini non si fa superare dall'attaccante avversario. All'inizio della ripresa i padroni di casa passano in vantaggio: c'è un fallo commesso su un giocatore locale, Pugi che aveva ignorato in precedenza su due interventi sospetti, questa volta assegna la massima punizione alla squadra di casa che sembra netta, va alla battuta Nencini, bravo Pelagatti a respingere, l'azione prosegue e la squadra di Verzillo passa in vantaggio su colpo di testa dello stesso Nencini. La Querce, subito questo gol, non sembra in grado di reggere l'urto degli avversari e per l'Athetic l'incontro è tutto in discesa. Ci pensa Foti al 15' a realizzare il raddoppio per la squadra di casa, insiste la formazione di casa che a più riprese si rende pericolosa e va a segno in due occasioni prima con Giordano, protagonista di una buona prestazione, e poi con Livi che firma il 4-0 con cui si chiude il confronto giocato a Calenzano nel tardo pomeriggio. Si diceva della buona prestazione dell'Athletic, convincente nell'occasione anche sul piano del gioco espresso, nelle file dei padroni di casa sono apparse degne di nota le prestazioni di Zipoli, Raugei e Giordano, fra gli ospiti, ben guidati da mister Abbate e protagonisti di una gara valida sotto il profilo tattico e agonistico, sono emersi il portiere Pelagatti e il bravo El Moustaid Y. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Zipoli, Raugei, Giordano (A.Calenzano),
Pelagatti, El Moustaid Y. (La Querce).
Casellina-Pieta 2004 3-1
RETI: Paradiso, Sirica, Meucci, Mosca
Non si arriva alla conclusione al sussidiario del Turri nel match del campionato Juniores tra Casellina e Pietà 2004. Si lotta su ogni pallone sin dal via con la formazione di casa, impegnata nella ricerca del primato, che riesce a trovare la via della rete per due volte con Paradiso e Sirica. La compagine pratese risponde con il solo gol di Mosca. Il pallone è certamente difficile da spostare e calciare, ma l'incontro prosegue fino all'intervallo. Nella ripresa però la sfida dura soltanto un quarto d'ora. Poi il signor Cavallo opta per la sospensione, dato che le due formazioni non riuscivano più a far correre la palla.