Prato Nord-S.lorenzo Campi Giovani 2-1
RETI: Bonacchi, Montagni, Autorete
Il Prato Nord allunga la striscia positiva vincendo sul proprio campo con un San Lorenzo C. che, composto da molti 2004, soffre un po' la fisicità degli avversari. Partenza buona per i campigiani che al 5', su corner, si portano in vantaggio quando un difensore di casa svirgola la palla e fa autorete. Poi salgono in cattedra i ragazzi di mister Petrini che collezionano una serie di opportunità ma senza centrare il bersaglio fino al 35' quando il portiere campigiano deve salvarsi da palla inattiva. Un minuto dopo la squadra di mister Torracchi rimane in dieci per il secondo giallo per Sori e qui cambia l'andamento dell'incontro. Al 45' il Prato Nord infatti agguanta il pareggio con un calcio di punizione di Montagni sul quale però non appare esente da colpe il portiere ospite Vento. Nella ripresa il predominio territoriale dei ragazzi di mister Petrini è pressochè costante, con il Prato Nord a spingere alla ricerca del vantaggio trovato quando un lancio in profondità libera Bonacchi che salta anche il portiere in uscita per segnare il 2-1.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo
Montagni, negli ospiti
Sestini.
Virtus Comeana-Prato 2000 2-2
RETI: Ferrillo, Marvataj, Franchini, Kowalski
Una bella partita quella andata in scena sabato pomeriggio tra due squadre che navigano nei piani alti della classifica. Il Comeana si fa subito pericoloso all'8' con Ferrillo ma sul suo tiro indirizzato sotto la traversa è prodigioso l'intervento di Guidi. Tra il 12' e il 18' una doppia occasione capita tra i piedi di Grilli, ma la prima volta calcia alto e nella seconda occasione è ottimo a respingere Nardi. Su un'azione da calcio d'angolo, il Prato 2000 sblocca con una bella girata di Kowalski. Ma la reazione del Comeana non si fa attendere con Marvataj che, imbeccato da Tani, si libera del difensore avversario con una finta di corpo e pareggia i conti. Al 36' lo stesso Marvataj serve Ferrillo dal limite dell'area che lascia partire una staffilata che regala il vantaggio ai padroni di casa. Il primo tempo però termina con un'ultima emozione quando Senesi al 45' atterra un avversario in area. Sagli 11 metri si presenta Franchini che spiazza Nardi fissando il risultato sul 2-2. Veramente un bel primo tempo tra le due compagini che si sono affrontate a viso aperto. Nel secondo tempo la partita si fa più maschia, complice un arbitraggio troppo passivo che rischia di incattivire la partita. Al 63' è ancora Kowalski a rendersi pericoloso da angolo ma Nardi ribatte in maniera efficace. Al 68' un'ingenuità di Lelli lascia il Comeana in inferiorità numerica e il Prato riesce a applicare un dominio territoriale che però non si trasforma in elevati pericoli per la retroguardia di casa. Gli ospiti hanno giusto un paio di occasioni nell'ultima mezz'ora sulle quali Nardi continua a farsi trovare pronto. La partita termina così 2-2, risultato giusto per ciò che si è visto in campo.
Athletic Calenzano-Vernio 0-3
RETI: Arena, Gandolfi, Rotaru
Contro un Calenzano inconsistente nel corso della prima frazione, tutto facile per l'ottimo Vernio di Coschignano che sbanca il campo della capolista e culla sogni di gloria. Troppo brutta la squadra di Verzillo per essere vera, tutto facile per lo scatenato Rotaru e compagni. Passano sei minuti dal fischio arbitrale del signor Sacco quando Rotaru trova il tiro vincente e porta in vantaggio la squadra ospite. I locali cercano una debole reazione e al 15' Livi tira alto da favorevole posizione. Continua la superiorità della squadra guidata da Salvatore Coschignano con il Vernio che gioca un ottimo calcio e mantiene una netta superiorità sulla formazione avversaria. Al 40' Rotaru non sfrutta una favorevole occasione e il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio dei valbisentini. In grande evidenza nella prima parte dell'incontro Rotaru e Arena che hanno fatto la differenza e hanno messo in difficoltà la difesa avversaria. Gara corretta, dominata dal Vernio, poco da segnalare nelle file della squadra di casa. Ripresa. Al 1' c'è un dubbio fallo nell'area avversaria commesso su Livi ma per Sacco l'azione non è meritevole di intervento. Cerca una reazione la formazione di Verzillo contro un avversario che cerca di difendere il vantaggio e di ripartire in contropiede. Al 9' Rotaru salta come birilli Caciagli e Lapi, salvataggio dei padroni di casa, Lapi s'immola sulla conclusione di Arena e salva sulla linea, mettendo in angolo. Il gol è maturo e sull'azione di angolo, di testa Gandolfi mette il pallone alle spalle dell'estremo calenzanese. Passano alcuni minuti e al 20' si arriva al terzo gol del Vernio che porta la firma di Arena. Lo stesso Arena si costruisce il 4-0 ma non riesce a concretizzare l'occasione favorevole. Il Calenzano, sotto in maniera evidente, ha un sussulto nella fase finale del confronto ma non riesce a realizzare il gol della bandiera, anche se nel corso della ripresa, i padroni di casa hanno cercato di costruire qualcosa di valido. Del tutto deludente la prova dell'A.Calenzano, Vernio, legittimato per la prestazione fatta a puntare decisamente in alto. Gara corretta, valida la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Rotaru, Gandolfi, Arena (Vernio).
Grignano-Chiesanuova 1975 2-2
RETI: De Carlo, Nuzzo, Ammannati, Pasquini
Finisce con un pareggio divertente la partita tra due delle formazioni che occupano l'ultimo posto in classifica, ora lasciato in solitario a La Querce. Alla prima azione la formazione di mister Carli si porta in vantaggio grazia all'iniziativa vincente di Ammannati che parte da sinistra e batte il portiere di casa. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del raddoppio e al 4' Marino si rende pericoloso con un tiro che termina di poco fuori. Al 20' ci prova Pasquini con un colpo di testa su calcio d'angolo, ma Biagioni è attento e neutralizza. Al 29' la prima risposta del Grignano con Rosati che dal limite non trova lo specchio della porta di pochissimo. Non c'è un attimo di sosta e al 36' è Querci a rendersi pericoloso impegnando Castellani. Il finale di tempo è vibrante e al 40' il Chiesanuova torna a farsi vivo con Picchioni che conclude fuori di un soffio. In recupero la squadra di casa trova il pareggio con un gran diagonale di De Carlo che supera il portiere avversario per l'1-1. Prima del riposo c'è ancora il tempo per un nuovo tentativo degli ospiti con Vannini che non inquadra lo specchio. Come nell'avvio di match, anche nella ripresa è Ammannati il primo a farsi notare con un'iniziativa personale che stavolta però termina fuori. Al 4' rispondono i ragazzi di mister Nesi con Cavera che chiama alla parata coi piedi Castellani. Ancora il numero 1 dei ragazzi di mister Carli viene chiamato in causa al 7' da un gran conclusione di Zani che riesce a toccare mandandola sulla traversa. Il Chiesanuova riprende a macinare gioco e al 16' Vannini si presenta davanti a Biagioni che gli nega la gioia del gol. A complicare le cose per la formazione di mister Carli arriva al 22' il secondo giallo per Agozzino che lascia i suoi in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica, al 25' il Chiesanuova torna in vantaggio con Pasquini al termine di un bruciante contropiede. Agli ospiti si aprono spazi interessanti e per due volte Ammannati ha sui piedi il match point ma non riesce a concretizzare. Al 29' comunque il Grignano trova il pareggio con una splendida conclusione dalla distanza di Nuzzo che finisce all'incrocio dei pali. Le due squadre sono stanche ma si registrano ancora due occasioni, prima per gli ospiti con Vannini su punizione (pallone fuori di un nulla) e poi per i ragazzi di mister Nesi con Castellani che si salva sul tiro del solito Nuzzo. Finisce 2-2.
Tavola Calcio-Pieta 2004 0-1
RETI: Mariotti
La Pietà 2004 torna a giocare dopo aver effettuato il turno di riposo e riesce subito a conquistare l'intero bottino espugnando il Paolieri per 1-0. La prima frazione vede i ragazzi di mister Nardini spingere con decisione e collezionare almeno quattro o cinque occasioni nitide per sbloccare il risultato con Gambi, Mosca (ambedue a tu per tu col portiere) e Rahiane. Il gol arriva grazie ad un gran tiro dalla distanza di Mariotti che finisce nell'angolino non dando scampo a Calamai. Nella ripresa il Tavola reagisce e mette in difficoltà la formazione ospite che fatica a contenere la maggiore fisicità dei padroni di casa. Al 36' grandissima occasione per il pareggio per i ragazzi di Scotton ma il pallone uscito dalla mischia dalla breve distanza viene miracolosamente intercettato da Bartolini. Nonostante la grande sofferenza, la squadra di mister Nardini è abile nel ripartire in contropiede e con Mancuso costruisce una nitida palla gol per il raddoppio al 42'. La Pietà resiste bene e strappa i tre punti pr riprendere il proprio cammino.
Casellina-C.f. 2001 3-3
RETI: Romani, Sacchi, Nesti, Razzano, Gjomeno, Salvadori
Pari e patta tra Casellina e C.F. 2001 al termine di un match molto combattuto. Forse alla fine devono essere i pratesi a mordersi le mani per aver mancato il successo essendosi trovati sempre in vantaggio, ma rimpianti li possono avere anche i padroni di casa in quanto hanno ben giocato e sono stati costretti sempre a rincorrere. Dopo una prima occasione non trasformata dai pratesi, al 10' arriva comunque il vantaggio per la formazione di mister Nesti grazie a Gjomemo. Insistono gli ospiti che continuano a pressare ma non fanno i conti con la risposta dei biancorossi locali che agguantano il patreggio in mischia con Sacchi dopo un calcio di punizione. Il match è vivo e nel finale di frazione il C.F. 2001 torna avanti con Razzano. Nella ripresa l'atteggiamento dei ragazzi di mister Pozzato è diverso: iniziano ad alzare i ritmi e pressano alla ricerca del pareggio. Ma sono gli ospitia punire con un calcio di punizione di Salvadori che vale l'1-3. Quando ormai la vittoria sembra destinata a prendere la strada di Casale, nel finale accade l'inverosimile. Prima i padroni di casa accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore quando siamo al 45', poi, in pieno recupero agguantano un insperato pareggio in mischia con Nesti che realizza il 3-3. Arbitraggio non del tutto convincente.
Calciatoripiù: nel Casellina su tutti
Romani e
Nesti, nel C.F. 2001
Salvadori, Gjomemo e
Selhami.