Chiesanuova 1975-Prato Nord 1-1
RETI: Singh, Salatino
Finisce con un pareggio la sfida dello Scirea con la formazione di casa che recupera nella ripresa lo svantaggio maturato nel corso della prima frazione. Alla prima, vera occasione gli ospiti al 5' si portano in vantaggio quando una disattenzione della retroguardia di mister Carli spiana la strada a Salatino che segna comodamente per lo 0-1. I padroni di casa provano a riorganizzarsi e al 12' danno un primo segnale di presenza con un tentativo di Lucchesi che, deviato, termina fuori. Poco dopo è Carniato ad andare alla conclusione senza trovare il bersaglio. Il match stenta a salire di tono, anche se qualche segnale di nervosismo sembra segnalare il contrario, come quando al 24' Salvi viene ammonito per proteste. Al 26' il Chiesanuova torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria con Vannini che manda però alto. I ragazzi di mister Petrini si affidano al contropiede, come al 33' quando Bonacchi scende a destra e prova il diagonale senza fortuna. Nel giro di pochi minuti, tra il 35' e il 39', Pasquini effettua due conclusioni, la prima facilmente parata, la seconda fuori bersaglio. Al 44' il signor Pugi estrae il secondo giallo per gli ospiti, stavolta a carico di Bonacchi per una protesta per una sua caduta in area di rigore. In avvio di ripresa è lo stesso Bonacchi a rendersi pericoloso con un diagonale fuori di poco al 9'. Al 13' ci prova Marino per il Chiesanuova, risponde Becciani con una bella parata. Alla formazione di mister Petrini si aprono importanti spazi e di questi prova ad approfittarne Salatino che al 27' chiama in causa Castellani (due minuti prima bravo ad opporsi a Montagni). Al 29' la squadra di mister Carli agguanta il pareggio grazie al tap in vincente di Singh dopo un pallone ribattuto dal palo. Nel finale si registrano occasioni su ambedue i fronti, prima con Picchioni per i locali, poi con Rossi per gli ospiti, ma al fischio di chiusura è 1-1.
La Querce-Casellina 0-3
RETI: Paradiso, Boni, Lunghi
Bella vittoria del Casellina che prosegue nel proprio cammino espugnando il campo de La Querce con un rotondo 3-0. Nella prima frazione, con il vento che spira a proprio favore, i ragazzi di mister Abbate esercitano una leggera supremazia territoriale, ma faticano tantissimo ad arrivare alla conclusione, mancando di lucidità in fase di fraseggio. Il gol del vantaggio ospite è specchio della giornata negativa dei padroni di casa. Paradiso conquista palla sulla propria trequarti ed avanza dritto per dritto incuneandosi tra le maglie dell'immobile difesa locale per regalarsi il gol del vantaggio. La reazione dei ragazzi di mister Abbate è blanda e mai pericolosa. In avvio di secondo tempo sono sempre gli ospiti a salire in cattedra. Corre il 14' quando i padroni di casa si muovono male a livello difensivo lasciando la strada a Boni che appoggia in rete dal limite per lo 0-2. Il Casellina, forte del doppio vantaggio, del vento e dello scoramento degli avversari, insiste e al 24' conquista un calcio di rigore per fallo di Bessi. Il tentativo di trasformazione di Sirica viene però neutralizzato da Pelagatti. Il conto viene chiuso al minuto 33 quando una punizione dalla fascia viene spedita nel mezzo dell'area dove svetta Lunghi per il gol dello 0-3.
Calciatorepiù: Meucci (Casellina), grande prova individuale in una prestazione collettiva di ottimo livello.
C.f. 2001-Athletic Calenzano 1-1
RETI: Gjomeno, Nencini
Vento forte, a favore dei locali nel corso del primo tempo, a favore degli ospiti nel corso della ripresa. Alla fine dalla ruota di Casale esce fuori un pareggio che può essere accettato dalle due formazioni ma rimane l'amaro in bocca alla formazione di Nesti raggiunta da un calcio di rigore in pieno recupero dopo che in precedenza Sgherri si era fatto parare un calcio di rigore dall'estremo locale Calamai. La squadra di Verzillo contro una squadra avversaria di spessore si mantiene al comando della classifica con gli stessi punti del V.Comeana protagonista del 2-2 finale a Vernio ma ad inseguire in un torneo che si preannuncia interessante ci sono C.F.2001 e Vernio che hanno rischiato di far saltare il banco nell'ultima giornata. Si parte nel segno dell'equilibrio con i locali che cercano di far fruttare i lanci lunghi mentre gli avversari si trovano in difficoltà ad impostare. Fisicamente la squadra dell'ex Nesti cerca di mettere in difficoltà gli ospiti e passa in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 27' da Gjomemo. Il C.F.2001 si rende pericoloso su azione di contropiede mentre nelle file degli ospiti di testa Zipoli da posizione molto favorevole non riesce a trovare il pertugio giusto. Ripresa. Attacca anche se con il vento contro la formazione calenzanese e usufruisce di un calcio di rigore per un fallo commesso da un giocatore locale, va alla battuta Sgherri, anche nell'occasione fra i migliori in campo, ma dagli undici metri non riesce a superare Calamai, autore nell'occasione di un decisivo intervento. I locali cercano di difendersi e di ripartire e sembra che siano in grado di superare la prima della classe ma nel recupero per la seconda volta Carnevali di Prato indica il dischetto a favore dell'A.Calenzano per un fallo commesso su Lapi. Schiumano rabbia i padroni di casa che protestano nei confronti del direttore di gara per non avere rilevato, secondo la loro opinione, un fallo commesso su un giocatore locale. S'incarica della trasformazione il nuovo entrato Nencini che mette il pallone alle spalle di Calamai e determina il pareggio finale. Sul piano del carattere e della prestazione, si dice soddisfatto a fine gara Emiliano Verzillo, mister dell'Athletic, amareggiato per l'ultimo episodio ma complessivamente contento mister Nesti, un po' in difficoltà per le difficoltà insite nella mancanza di alternative, visti i pochi cambiamenti che può fare nel corso della gara. Discutibile la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Calamai, Gjomemo (C.F.2001),
Sgherri, Livi (A.Calenzano).
Prato 2000-Grignano 8-0
RETI: Bonaiuti, Intile, Pacini, Intile, Franchini, Niccolai, Grilli, Spiga
Tutto troppo facile per il Prato 2000 che vince il derby con il Grignano con un rotondo ed eloquente 8-0. Partita sempre in mano ai padroni di casa che partono con il piede sull'acceleratore mettendo immediatamente in chiaro le cose. La pressione è tutta del Prato 2000 che sblocca il risultato grazie ad Intile e raddoppia con Spiga. La pressione della formazione di mister Tinti porta alla concessione (e alla sua trasformazione) di un calcio di rigore con Franchini. La spinta dei locali non si esaurisce e all'intervallo siamo sul 5-0 con i gol di Bonaiuti ed ancora Intile. Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente, ma ciò non impedisce che il Prato 2000 insista e crei una serie incredibile di palle gol, trasformate per tre volte da Niccolai, Grilli e Pacini che arrotondano fino all'8-0 finale.
Vernio-Virtus Comeana 2-2
RETI: Nannini, Chtouki, Marvataj, Marvataj
La Virtus Comeana frena sul campo del Vernio e per la prima volta non esce vincitrice dal terreno di gioco in questo avvio di stagione. E dire che le cose si mettono benissimo per la squadra di mister Oliarca che parte forte, si porta sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Marvataj messa a segno dopo diciotto minuti. La grande forza dei ragazzi di mister Coschignano viene fuori con il trascorrere dei minuti. Il gol che restituisce le speranze ai verniatti è messo a segno da Chtouki al 32', mentre al quarto d'ora della ripresa è Nannini a segnare il gol del 2-2. Il match è apertissimo e arrivano occasioni su ambedue i fronti, con un capolavoro finale di Roventini G. che salva in mischia. L'unico aspetto positivo per la Virtus è che anche l'altra capolista (Calenzano) ha tirato il freno a mano in questa giornata.
S.lorenzo Campi Giovani-Tavola Calcio 1-2
TAVOLA CALCIO: , Ghelardi, Biondi, Boubghi, Coppini, Spezzano. A disp.: , Di Tirro, Marzucchi, Cusano, Scotton, . All.:
RETI: Insolia, Biondi, Lattanzi
Terzo successo in campionato per il Tavola che, espugnando il parrocchiale di San Lorenzo, rimane in scia alle prime della classe, cominciando ad accarezzare qualche sogno. Partita molto equilibrata, giocata nella tarda serata di sabato, con il clima fresco che la fa da padrone. Nella prima frazione il botta e risposta tra le due compagini porta al pareggio dell'intervallo per le reti di Lattanzi e Insolia. Nella ripresa il Tavola ha forse maggior convinzione nella ricerca dei tre punti rispetto all'avversario, riuscendo a realizzare il gol vittoria grazie al centrale Biondi che batte Vento per l'1-2. Primo tempo di marca San Lorenzo che passa in vantaggio con un bel diagonale da sinistra di Insolia al 15'. Poi arriva l'episodio che influenza la partita con l'espulsione di Campani che ferma un avversario come ultimo uomo ed in chiara occasione da rete. La partita pare comunque rimanere sotto controllo da parte del San Lorenzo. A seguito di un fallo di Cianchi, il Tavola usufruisce di un calcio di punizione sugli sviluppi del quale trova il pareggio con Lattanzi. Secondo tempo con la squadra di mister Scotton più pressante ma senza creare grande pericoli, se non si un paio di punizioni che impegnano Vento. A circa dieci minuti dalla fine punizione nella metà campo del Tavola da parte di Biondi, pallone alto che il portiere di casa giudica fuori, ma che batte sul palo e poi termina in rete nonostante il disperato tentativo dell'estremo campigiano. Proprio allo scadere il San Lorenzo costruisce l'occasione per il pareggio con La Ragione che su corner, solo in area, colpisce di testa ma debolmente con Calamai che para.
Calciatoripiù: nel San Lorenzo su tutti
Insolia, negli ospiti
Lattanzi.