Virtus Comeana-S.lorenzo Campi Giovani 3-1
RETI: Tani, Curvietto, Di Lella, Puzzoli
Quarta vittoria consecutiva per il Comeana di mister Oliarca che continua la sua marcia a punteggio pieno battendo tra le mura amiche il San Lorenzo di Torracchi. I padroni di casa vanno in vantaggio al 10' grazie al 2004 Curvietto ben trovato dal coetaneo Di Lella. Dopo 17 minuti lo stesso Curvietto cerca il secondo palo da dentro l'area con uno splendido tito a giro, ma il palo gli fa strozzare l'urlo di gioia in gola. Al 43' grazie a una leggerezza di Vento, il Comeana può battere una punizione indiretta da dentro l'area di rigore, sul pallone si presenta Tani G. che scaraventa in rete la palla del raddoppio. Termina così il primo tempo sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, ottimi per cinismo ma meno per il gioco espresso. Nella ripresa il San Lorenzo prova a creare qualche trama di gioco, ma è ancora Tani ad avere un'occasione dopo un coast to coast, ma la sua conclusione viene ben disinnescata da Vento. Al 23' il San Lorenzo trova la rete che dimezza lo svantaggio grazie alla conclusione non irresistibile di Puzzoli, ma la deviazione di Rondelli mette fuori causa Nardi, mettendo così la parola fine all'imbattibilità degli azzurri. Il Comeana non si scompone e al 32' trova la rete del definitivo 3-1 con Di Lella, abile a ribadire in rete dopo una mischia derivata da calcio d'angolo.
Tavola Calcio-La Querce 2-1
RETI: Boubghi, Mugnaini, Passeri
Vittoria della formazione di mister Scotton che piega una buona La Querce, capace di rimanere in partita fino al triplice fischio di chiusura. Il Tavola parte bene, mettendo pressione in avvio, poi la formazione di mister Abbate prende le misure e limita le scorribande dei locali. Anzi la prima occasione è quando un cross da sinistra pesca in area Ceroti che controlla bene ma poi tira su Calamai. La Querce mantiene un costante predominio territoriale ed arriva vicinissima al vantaggio quando Gelli coglie l'incrocio dei pali, il più lesto ad arrivare sul pallone è Ferrantini che, tentando un'acrobazia, non riesce nel tap in vincente. Nella ripresa il tecnico di casa azzecca la mossa vincente inserendo Mugnaini che catalizza le giocate dei suoi, tiene bene palla smistando le giocate. Proprio il neo entrato realizza il gol del vantaggio dei rossoverdi di potenza. Poco dopo un lungo lancio pesca sull'esterno Boubghi che controlla e poi beffa Pelagatti sul primo palo. Subito il doppio schiaffo, La Querce perde di lucidità e lascia spazio alla gestione del pallone della formazione di Scotton che tiene ben fino al finale. Proprio negli istanti di recupero infatti, in piena mischia, Passeri segna la rete del 2-1. Arriva però poco dopo il triplice fischio di chiusura.
Casellina-Prato 2000 1-1
RETI: Sacchi, Kowalski
Il Casellina, in scia al duo di testa, insegue il successo interno per proseguire la propria marcia al cospetto di un Prato 2000, reduce da un ko pesante nell'ultimo turno con il Calenzano. Succede tutto nella prima frazione. I padroni di casa iniziano meglio e costruiscono diverse occasioni, fino all'azione che porta alla segnatura di Sacchi per l'1-0. Nel finale di frazione gli ospiti però trovano il premio ai loro sforzi, agguantando il pareggio grazie a Kowalski. La ripresa è estremamente equilibrata e spezzettata con tanti interventi fallosi che interrompono i tentativi di costruzione delle due formazioni. C'è davvero poco da segnalare se non un paio di tentativi del Casellina da calcio piazzato con Romani che ci prova ma trova la barriera sulla sua strada a negargli la gioia del gol. Ultimo squillo, sempre dei locali, con Boni che colpisce la traversa. Finisce dunque 1-1 e la classifica si muove per ambedue le compagini.
Calciatoripiù: Romani (Casellina);
Kowalski (Prato 2000).
Grignano-Prato Nord 1-3
RETI: Zani, Salatino, Rafanelli, Terracciano
Ancora a caccia di segnali positivi, Grignano e Prato Nord si sfidano al San Pietro. La formazione di mister Nesi, con un punto all'attivo, affronta il Prato Nord, ancora a zero punti con ben quindici reti al passivo. Alla fine sono gli ospiti ad esultare per la conquista dei tre punti che consentono ai ragazzi di mister petrini di lasciare il fondo della classifica ed iniziare, in pratica, un nuovo campionato. Qualche segnale positivo anche per i padroni di casa con il gol di Zani a rendere meno amaro il ko.
Pieta 2004-C.f. 2001 1-2
RETI: Gambi, Aduwa, Gjomeno
Il C.F. 2001 ottiene il suo secondo esterno consecutivo espugnando il Faggi con un gol allo scadere. E dire che le cose si mettono subito bene per i ragazzi di mister Nardini che sbloccano il risultato al 10' quando Mosca va sul fondo e trova in piena area gambi che controlla, elude l'intervento di un avversario e batte Muca. I padroni di casa insistono ma vengono puniti dalla reazione della formazione di mister Nesti che pareggia con Gjomemo. La Pietà gioca un bel primo tempo nel quale coglie anche due legni che negano l'opportunità di tornare avanti. Nella ripresa si registra un grandissimo equilibrio, anche se il pallino del gioco resta nelle mani dei locali. Il match sembra destinato a chiudersi sulla parità, ma quasi allo scadere il C.F. 2001 riparte con un bruciante contropiede che permette ad Aduwa di realizzare la rete da tre punti.
Calciatoripiù: nel C.F. 2001 da segnalare
Aduwa, Gjomemo e
Muca; nella Pietà 2004
Gambi e
Mosca.
Athletic Calenzano-Chiesanuova 1975 5-0
RETI: Foti, Lapi, Nencini, Foti, Sgherri
Impegno non complicato da parte della capolista opposta ad un generoso Chiesanuova. Subito in vantaggio i ragazzi di Verzillo che dopo pochi minuti dall'inizio realizzano un rigore concesso per un fallo commesso sull'onnipresente Lapi e trasformato da Sgherri, gran protagonista nelle file dei locali. Il tutto quando sono passati solo tre minuti dall'inizio del match. La squadra ospite non riesce a replicare e nel corso della prima frazione emerge Foti, autore nel corso della gara di una doppietta e di una buona prestazione. Proprio Foti al 15' sfrutta una indecisione della retroguardia avversaria e realizza il raddoppio. I padroni di casa sono padroni della situazione e al 30' sfiorano il terzo gol con Zipoli ma la sua conclusione viene parata da Curella. In questa fase della gara si mettono in evidenza per i padroni di casa Lapi, Livi e Foti mentre la palma di migliore per gli ospiti spetta a Vanni. All'inizio della riresa viene ammonito nelle file dei padroni di casa il bravo Sgherri. I locali vanno a segno al 10' con Foti mentre su azione di angolo al 20' ci pensa bomber Lapi a mettere a segno il gol del 4-0 e prima del termine nella fase finale della ripresa ci pensa il nuovo entrato Nencini a realizzare il 5-0, risultato con cui si chiude il match di Calenzano. Il Chiesanuova ha un sussulto e con un colpo di testa di Ammannati impegna il bravo Zambri. Sono 17 i gol segnati dai ragazzi di Verzillo in questa prima parte del campionato, solo uno il gol subito, quattro vittorie nelle gare giocate senza un pareggio né una sconfitta, Capocannoniere dei calenzanesi Lapi con cinque reti realizzate. Rimane a quota zero il Chiesanuova di Carli che ha lottato e si è impegnato ma di fronte aveva una squadra nettamente superiore. Gara facile, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Sgherri, Foti, Lapi, Livi (A.Calenzano),
Ammannati, Vanni (Chiesanuova).