Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 12

Pieta 2004-Chiesanuova 1975 4-0

RETI: Bocchicchio, Rahiane, Hoxha, Pecori
Con due reti per tempo la Pietà 2004 vince l'anticipo infrasettimanale con il Chiesanuova consolidando l'ottimo periodo. I padroni di casa sbloccano subito il risultato: è infatti il 5' quando Rahiane segna con un preciso rasoterra dopo essersi portato a spasso tutta la difesa avversaria. Dopo un tentativo di Bacarella, al 9' gli ospiti rispondono con Lucchesi che si presenta davanti a Beudean che lo chiude. Poca fortuna ha poco dopo un tentativo di Pasquini che manda alto. La Pietà risponde subito costruendo un paio di occasioni con Bocchicchio e poi raddoppiando al 22' con un colpo di testa su angolo calciato da Rahiane ad opera dello stesso Bocchicchio. Il finale di frazione rimane scoppiettante con continui botta e risposta che non fanno però cambiare il risultato. Nella ripresa al 5' la Pietà 2004 cala il tris con Rahiane la cui punizione cross finisce viene deviata da Hoxha alle spalle di Castellani. Ormai, se mai c'è stata, non c'è davvero più partita con i ragazzi di mister Nardini che segnano la quarta rete al 26' con Pecori sempre sugli sviluppi da calcio d'angolo ribadendo in rete la respinta della traversa sul tentativo di Scrima. Generosa nel finale la pressione della formazione di mister Carli a caccia della rete della bandiera, ma i tentativi di Sarti, Berrettari e Lucchesi non hanno esito positivo.

Athletic Calenzano-Grignano 4-5

RETI: Foti, Pinori, Paglialonga, Conti G., Cintolesi, De Carlo, Cintolesi, Biondo, Zani
La difesa del quinto posto raggiunto in compartecipazione con la Pietà 2004 e un finale di campionato dignitoso: ecco quello che cerca la squadra di Emiliano Verzillo in un campionato che poteva essere diverso e migliore. Un comportamento diligente e la ricerca del colpaccio: ecco quello che propone il Grignano dalla trasferta in terra calenzanese nella gara che si gioca al Silvano Facchini contro un avversario ridotto ai minimi termini. Ore 15, fa caldo, l'orario d'inizio della gara è questo e le squadre sono pronte ad affrontarsi nella penultima giornata della stagione. Ci si attende emozioni, divertimento e qualche giocata apprezzabile. Che si giochi senza tatticismo agli ordini di Margherita Calvani di Prato. Ma certamente il modo con cui la squadra guidata da Emiliano Verzillo scende in campo, lascia più di una perplessità: formazione largamente rimaneggiata e senza un portiere di ruolo. Di certo il mister non può nulla (il giorno successivo la prima squadra del Calenzano gioca per la salvezza diretta nell'ultimo turno della stagione in casa contro il Luco e ha quindi bisogno di una rosa ampia) e la mancanza di motivazioni fanno il resto. Ma quella a cui abbiamo assistito al Silvano Facchini sarà perlomeno una gara divertente. Ricca di episodi e di segnature. In vantaggio ci va la squadra di Verzillo nella prima parte del confronto con la rete messa a segno da Foti. La reazione del Grignano porta al pareggio su rigore concesso per fallo commesso su Cintolesi realizzato da Biondo. E' sempre la squadra di casa a fissare il punteggio sul 2-1 a proprio favore con la segnatura di Pinori. Il finale del tempo è favorevole al team di Nesi che prima pareggia il confronto con Zani, protagonista di un ottimo confronto, e poi realizza altre due reti sempre con De Carlo e Cintolesi, i migliori nel complesso ospite. La squadra di Verzillo colpisce una traversa con il dinamico Paglialonga e in altre occasioni sfiora la segnatura. Nella ripresa continuano le emozioni in un ricco batti e ribatti fra le due squadre. Cintolesi segna il secondo gol personale per la sua squadra e il quinto per la sua squadra, per il Calenzano vanno a segno Conti e Paglialonga in un intenso e combattuto finale. Accontentiamoci dei gol fatti; sono stati ben nove. Vittoria di prestigio per il Grignano ben guidato da mister Nesi, il Calenzano di Verzillo che ha giocato in condizioni difficili ha fatto quello che ha potuto. Gara corretta e buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Paglialonga
(A.Calenzano), Cintolesi, Zani, De Carlo (Grignano).

La Querce-Prato 2000 0-5

RETI: Mearini, Spiga, Mearini, Spiga, Mearini
Larga vittoria del Prato 2000 che espugna il Becheroni con un largo 5-0. La squadra di mister Tinti guadagna così l'accesso al campionato regionale, con pieno merito. Il vantaggio ospite arriva al 10' alla prima occasione: Spiga a destra si presenta davanti al portiere e realizza con freddezza. L'azione dopo Mearini fa cinquanta metri palla al piede nonostante la pressione avversaria e raddoppia. Pochi minuti e Spiga chiude il conto toccando in mischia. Non accede altro fino al riposo. Nella ripresa la partita si equilibra con la gestione della palla degli ospiti. Dopo un rigore non concesso su Moscardi, è Mearini a segnare su penalty. Negli ultimi minuti, conto chiuso dallo stesso Mearini con un bel contropiede. Da segnalare l'espulsione per doppio giallo per Giannini.

C.f. 2001-Vernio 3-1

RETI: Gjomeno, Gjomeno, Bellini, Nannini
Finale di campionato in crescendo per il C.F. 2001 che vince la difficile sfida con il Vernio e consolida la quarta posizione. La sfida è stata bella e combattuta per almeno sessanta minuti, poi un errore di un difensore verniatta ha spianato la strada al successo della squadra di mister Nesti. L'avvio è tutto per i locali che al 5' si portano in vantaggio con Bellini. La risposta della formazione di mister Coschignano arriva al 22' quando Nanni M. batte Calamai (che nell'occasione si fa male e deve lasciare il campo). Nella ripresa il gioco rimane vivace con opportunità per passare su ambedue i fronti. Poi al 24' un difensore di casa, ricevuta palla dal fondo, tenta un dribbling improbabile perdendo palla ed innescando il gol di Gjomemo. Il Vernio si sfalda e poco dopo ancora Gjomemo chiude i conti per il 3-1.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo proprio l'autore della doppietta decisiva Gjomemo , negli ospiti Logli .

Tavola Calcio-Virtus Comeana 0-6

RETI: Curvietto, Gestri, Mascherini, Mascherini, Sgarbanti, Sturino
Partita mai in discussione tra Tavola (autore probabilmente della prestazione più brutta dell'anno) e Comeana con gli ospiti che hanno messo subito in discesa la partita e non hanno mai dato occasione ai padroni di casa di poterli impensierire. Già al 10' Leoni ha l'occasione per sbloccare il risultato ma il suo tiro scheggia il palo alla destra di Volpini. Al 27' Mascherini la sblocca su un cross di Curvietto; lo stesso Curvietto al 43' trova la rete su punizione con uno splendido tiro che lascia immobile l'estremo difensore avversario. Nella seconda frazione lo scenario non cambia, e al 51' Mascherini va a pressare Volpini, il quale rinviandolo lo colpisce e la palla finisce in porta per la rete dello 0-3. I ragazzi di Oliarca non hanno intenzione di abbassare i ritmi e al 54' sempre lo stesso Curvietto mette al centro un cioccolatino che Gestri colpisce potentemente di testa per il gol del 0-4. Nei minuti finali trovano la via della rete anche i neo entrati Sturino e Sgarbanti per il definitivo 0-6.

Casellina-Prato Nord 3-0

RETI: Scidurlo, Montoci, Boni
Il Casellina fa il proprio dovere e supera il Prato Nord per 3-0 rimanendo avanti di una lunghezza in classifica davanti al Prato 2000. Sarà dunque duello fino all'ultimo turno tra le due formazioni con la squadra di mister Pozzato che parte con un passetto di vantaggio. La partita con il Prato Nord è stata molto combattuta nella prima frazione, con gli ospiti che hanno tenuto bene il campo, arrivando però all'intervallo sotto di una rete per il guizzo di Boni. Nella ripresa i padroni di casa spingono con ancora maggiore determinazione, raddoppiando con Montoci, chiudendo i conti con Scidurlo e collezionando molte opportunità. Da ricordare anche un rigore fallito da capitan Romani. Finisce 3-0. Calciatorepiù: Diop (Casellina).