Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 10

La Querce-Grignano 5-2

RETI: Gelli, Passeri, Gelli, Moscardi, Mulas, Cintolesi, Gurra
Classica partita di fine stagione con La Querce che approccia senza convinzione la sfida. Il Grignano si porta subito in vantaggio con Gurra. Gli ospiti giocano meglio, ma al 35' da un cross di Mulas per Moscardi nasce un fallo di mano con un rigore che Gelli trasforma per l'1-1. Un minuto dopo cross da destra di Bellini per Passeri che spizza di testa per Moscardi che ribalta il risultato. Nella ripresa una punizione dalla lunghissima distanza di Bellini viene calcolata male da Biagioni per il 3-1. Al 27' Passeri cala il poker entrando dalla sinistra e segnando sul palo lontano. La Querce insiste e al 46' Todde, solitamente portiere, invita Gelli che segna con un bellissimo tiro a giro. In recupero arriva anche il secondo gol del Grignano con Cintolesi che fissa il risultato sul 5-2.
Calciatoripiù
: ne La Querce premiamo Gelli, Mulas, Bessi e Passeri; Cintolesi nel Grignano.

C.f. 2001-Prato Nord 1-0

RETI: Cardamone
Partita di fine stagione al San Biagio tra C.F. 2001 e Prato Nord risolta da un gol di Cardamone. Incontro equilibrato, senza nessuna formazione che sia riuscita ad imporsi sull'avversario. Alcune assenze nei padroni di casa non condizionano comunque la prestazione della squadra di mister Nesti che combatte su tutti i palloni, costruisce alcune occasioni e colpisce una traversa. Di Contro un Prato Nord combattivo che non ha mai mollato ma non è riuscito a strappare un risultato positivo nonostante alcune opportunità create.

Prato 2000-Chiesanuova 1975 3-0

RETI: Servillo, Mearini, Mearini
Si accende il duello finale con il Prato 2000 che vince con un largo 3-0 sul Chiesanuova e mantiene a debita distanza la Virtus Comeana nella lotta per l'accesso alla categoria Regionale per la prossima stagione. A partire forte sono però gli ospiti che già al 1' si rendono pericolosi con Rexhepaj che prova il tiro, ma Santangelo se la cava senza eccessivi affanni. Dopo un altro tentativo dalla distanza del Chiesanuova, al 9' arriva la risposta dei padroni di casa con Mearini che costringe Castellani al difficile intervento. Al 13' ci prova anche Ed Daoudy, pallone alto. Al 29' nitida opportunità per il Prato 2000 con Mearini che manda ad incocciare la traversa. Al 31' i ragazzi di mister Carli si fanno vivi con un lancio di D'Aniello per Pasquini che da due passi calcia su Santangelo. Al 42' il Prato 2000 si porta in vantaggio: imbucata improvvisa per Mearini che si infila tra le maglie della difesa ospite e realizza l'1-0. Prima dell'intervallo altre due note di cronaca: prima Pasquini impegna Santangelo, poi castellani è miracoloso su Servillo. Nella ripresa i padroni di casa sembrano da subito più in controllo del match e al 15' raddoppiano con l'inserimento di Servillo che supera il portiere avversario per il 2-0. I locali insistono e dopo un palo di Servillo, chiudono i conti al 23' triplicando con Mearini che si mostra freddo e da due passi insacca. Non c'è più partita e l'unica altra emozione la offre ancora il Prato 2000 con Servillo che spedisce una punizione all'incrocio dei pali, ma Castellani è bravissimo a deviare evitando alla propria porta di capitolare nuovamente.

Vernio-S.lorenzo Campi Giovani 0-1

RETI: Viola
Impresa del San Lorenzo C. che vince sul campo del Vernio, una delle formazioni migliori del girone. I ragazzi di mister Coschignano offrono la più brutta prestazione dell'anno, giocando malissimo e soprattutto senza voglia. A testimoniare la poca attenzione della squadra di casa è il gol che vale i tre punti con una punizione scodellata nel mezzo dalla lunghissima distanza di Viola che coglie impreparato Roventini che si fa infilare. Poco prima del vantaggio campigiano c'è da segnalare una traversa colpita da due passi da Rotaru. Poi per il Vernio tante opportunità da rete, ma la poca lucidità e l'eccessiva superficialità non consente il pareggio. Il San Lorenzo vince con merito, bravo e cinico nel capitalizzare l'unica vera conclusione.

Casellina-Tavola Calcio 1-0

RETI: Boni
Pur non offrendo una prova particolarmente brillante, il Casellina conquista l'intera posta in palio e continua la propria corsa in testa alla classifica. Match senza particolari emozioni che la formazione di mister Pozzato sblocca nel recupero della prima frazione grazie a Boni. Nella ripresa il Casellina colleziona altre tre o quattro opportunità, ma senza riuscire mai a capitalizzare. Il Tavola dal canto suo cerca qualche sortita offensiva, ma il punteggio non cambia. Calciatorepiù: Diop (Casellina).

Pieta 2004-Virtus Comeana 1-5

RETI: Cagnazzo, Tani, Cagnazzo, Tani, Cagnazzo