Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Grignano-Pieta 2004 0-6

RETI: Bacarella, Bocchicchio, Rahiane, Mariotti, Bacarella, Santini
Diluvio universale nella serata di giovedì a Grignano con la Pietà 2004 che espugna il San Pietro con un rotondo 6-0. Il vantaggio degli ospiti arriva al 9' quando Mancuso lancia Bacarella a sinistra, controllo e dribbling con conclusione da posizione impossibile che si infila tra palo e portiere. La formazione di casa non riesce a reagire e gli ospiti raddoppiano grazie ad un violento calcio di punizione dalla distanza di Bocchicchio che finisce sotto la traversa. Il Grignano a questo punto costruisce un paio di palle gol, senza però riuscire ad andare a segno. Anzi nel finale di frazione sono di nuovo i ragazzi di mister Nardini a farsi vivi in avanti con Berni che colpisce la traversa, la palla sbatte sulla linea e poi torna in campo. Nella ripresa la Pietà 2004 segna subito la terza rete con Santini grazie ad un colpo di testa su angolo di Mancuso. Ormai il match è saldamente nelle mani della squadra di mister Nardini che cala il poker al 15' con Bacarella sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 31' quinta rete ospite (pochi istanti prima i ragazzi di mister Nesi colpiscono una traversa) con Rahiane che su libera al limite dell'area e segna con uno splendido tiro a giro. Negli ultimi minuti Scappini triangola con Mosca, assist al bacio preciso per Mariotti che appoggia in rete per lo 0-6.

Athletic Calenzano-Casellina 1-1

RETI: Raugei, Candiano
Il Casellina pareggia a Calenzano e mantiene la prima posizione in classifica, accreditando la società di Giovanni Bellosi di poter vincere oltre che il campionato organizzato dalla Delegazione di Firenze anche quello di Prato. I locali, ormai in lotta solo per le posizioni alte della classifica senza mire di successo finale a quattro giornate dal termine, disputano una buona gara e ottengono un risultato positivo che fa morale e punti. Si parte nel segno della formazione guidata da Alessio Pozzato che gioca bene, costruisce e crea occasioni da rete. Pedini si rende protagonista di ottimi interventi che tengono in piedi i padroni di casa. Ma poi arriva il meritato gol del vantaggio per il Casellina, lo realizza Candiano, buon giocatore e autore di una prova valida. Il Casellina va vicino al secondo gol, Pedini dice ancora di no, il Calenzano accenna ad una reazione e la prima frazione, nel segno della formazione ospite, si conclude con il vantaggio del Casellina. Nella ripresa è un altro Calenzano, quello che entra in campo sul terreno di gioco e dopo alcune buone azioni costruite dalla squadra di Verzillo, arriva la rete del pareggio messa a segno da Raugei, autore di un colpo di testa vincente. Smodata l'esultanza del giocatore avversario dopo la segnatura, parapiglia sul terreno di gioco, Grosu espelle l'autore della rete per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica, i locali giocano alla pari degli avversari e si creano da una parte e dall'altra delle situazioni pericolose. Il Casellina sfiora il vantaggio, i padroni di casa si rendono pericolosi ma nel momento in cui gli ospiti spingono maggiormente alla ricerca del vantaggio con Pedini ancora protagonista, arriva la seconda espulsione di giornata con Sacchi che viene allontanato dal direttore di gara. Così alla fine di una gara movimentata e giocata discretamente dalle due squadre, arriva il pareggio che può essere considerato giusto per quello fatto vedere dalle due squadre sul terreno di gioco. Fra i locali segnaliamo le prestazioni di Pedini e Raugei, bravo al di là dell'espulsione sicuramente da evitare, nel Casellina, su tutti uno stratosferico Diop, migliore in campo in senso assoluto, e Candiano, autore del gol del vantaggio. Discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Pedini, Raugei
(A.Calenzano), Diop, Candiano (Casellina B ).

Tavola Calcio-Prato 2000 1-2

RETI: Aresu, Mearini, Oriti A.
Il giorno del sorpasso! Approfittando del turno di riposo dell'avversario per il titolo Virtus Comeana (che così si appaia al rivale per il numero di partite giocate), il Prato 2000 si porta in solitario al secondo posto alle spalle del Casellina che tuttavia non potrà accedere al Regionale. La partita vive di una prima frazione tutta appannaggio degli ospiti che spingono, attaccano e si portano sul doppio vantaggio appoggiandosi al duo di qualità Mearini-Oriti. Nella ripresa il Tavola cerca di reagire, ma di spazi ed occasioni non ne arrivano. Soltanto in pieno recupero Aresu segna la rete che vale l'1-2. Troppo tardi per provare la clamorosa rimonta.

Prato Nord-La Querce 7-4

RETI: Salvi, Petruzzi Battaglini, Salatino, Toparelli, Rafanelli, Salatino, Bonacchi, Passeri, Peritore, Gelli, Bellini
Dura un tempo il sogno de La Querce di poter uscire con un successo dal campo del Prato Nord. Nella prima frazione infatti i ragazzi di mister Abbate offrono la miglior versione di loro stessi per poi crollare nella ripresa a causa della condizione precaria di tanti elementi e delle tante assenze. Nel primo tempo La Querce parte bene e si porta subito in vantaggio grazie a Peritore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il botta e risposta con i padroni di casa, sospinti dal duo Salatino-Toparelli, finisce a favore degli ospiti che nel corso del primo tempo segnano ancora due volte. Prima Giammellaro smista per Gelli che viene affrontato fallosamente in area per il conseguente rigore che lo stesso Gelli trasforma. Nel finale un gran tiro dai trenta metri di Bellini vale il 2-3 con cui si arriva al riposo. Nella ripresa il Prato Nord aumenta i giri del proprio motore ed approfitta del calo avversario per prendere il largo. Le reti di Salatino, Rafanelli, Bonacchi, Salvi e Petruzzi permettono ai locali di prendere il largo e solo a tempo quasi scaduto Passeri segna il gol che fissa il punteggio sul 7-4. Da segnalare l'infortunio occorso al giocatore de La Querce Schiavone a cui vanno i migliori auguri.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Salatino ; negli ospiti Bellini per l'eurogol.

Chiesanuova 1975-Vernio 1-3

RETI: Rexhepaj, Rotaru, Arena, Lucarini
Il Vernio espugna lo Scirea vincendo per 3-1, bissando in toto la vittoria del turno precedente con il Grignano. Iniziano benissimo i ragazzi di mister Coschignano che sbloccano il risultato al 5' quando Rotaru effettua un tirocross che bacia il palo e poi entra in rete alle spalle di Curella. Il Chiesanuova stenta a reagire e solo al 21' riesce ad andare al tiro con una certa pericolosità, ma il tentativo di Lucchesi finisce a lato. Ogni volta che la squadra di mister Coschignano si affaccia in avanti, sono pericoli per i padroni di casa. Come al 23' quando su calcio d'angolo, Mazzola tocca sul palo. Dopo il cambio forzato di Marino che si fa male e lascia il campo ad Agozzino, al 41' arriva il raddoppio degli ospiti con Lucarini che segna direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa inizia subito il valzer delle sostituzioni con mister Carli che cerca di mutare l'assetto per indirizzare a proprio vantaggio il gioco. Al 17' bella iniziativa di Menga che centra per la testa di Lucchesi che impegna Logli. Al 19' il Vernio torna a pungere con una punizione di Pellegrini che chiama in causa il neoentrato Cirillo. Al 27' il Chiesanuova praticamente mostra bandiera bianca quando D'Aniello viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa accorciano le distanze quando Rexhepaj si inserisce alla perfezione sull'angolo di Lucchesi ed insacca. Al 36' la formazione di mister Carli rimane in nove quando anche Singh viene punito per la seconda volta con il giallo. Quasi allo scadere le reti degli ospiti diventano tre grazie ad Arena che fissa il risultato sull'1-3.

S.lorenzo Campi Giovani-C.f. 2001 0-2

RETI: Gjomeno, Gjomeno
Il tutto si può sintetizzare con: il San Lorenzo fa la partita, il C.F. 2001 attende, segna e vince. Primo tempo tutto giocato quasi nella metà campo ospite, con ben quattro occasioni per i padroni di casa, di cui due molto nette da parte di Viola ma con parate splendide del portiere pratese. Anche nel secondo tempo parte forte il San Lorenzo che al terzo minuto ottiene un rigore per fallo su Viola; lo stesso Viola batte ma colpisce più terra che pallone per una facile parate. Al 15' punizione per il C.F., ottimo tiro e goal di Gjomemo per lo 0-1. Il San Lorenzo riparte a testa bassa e crea tre occasioni. La prima con Sori che da corner colpisce di testa in piena area ma manda fuori, poi con Viola e con Puccini con ottime parate del portiere ospite. Su contropiede ingenuità di La Ragione che su palla innocua allarga le braccia e colpisce con il gomito. Rigore realizzato da Gjomemo e 0-2. C'è ancora tempo per altre tre occasioni per il San Lorenzo, annullate (una anche con la faccia) dal portiere pratese. Anche la formazione di mister Nesti potrebbe andare ancora in rete, ma su punizione colpisce la parte alta della traversa con Cardamone. Sul finire due buone occasioni per il San Lorenzo, una con Fortunato che lambisce il palo, e una di Becherini che da dentro l'area piccola spara alto. Da segnalare l'ottima direzione di gara del signor Selmani.
Calciatoripiù
: nei campigiani Puccini che salta sempre l'uomo e rientra a dare mano alla difesa, nel C.F. 2001 Calamai .