C.f. 2001-Virtus Comeana 1-3
RETI: Aduwa, Manconi, Tani, Ferrillo
E' un crocevia importante per C.F. 2001 e Virtus Comeana, destinate in caso di vittoria, a lottare per il titolo fino alla fine, mentre, probabilmente, costrette alla resa in caso di ko. Vittoria giusta e meritata da parte della formazione di mister Gravante che dopo soli venti minuti si trova avanti di tre reti. La squadra di casa, dopo le vittorie con Calenzano e Casellina, non riesce a riprendersi, offrendo una prestazione non all'altezza. Ferrillo, Manconi e Tani G. portano la formazione del Montalbano sul triplo vantaggio, lasciando ben poco ai padroni di casa che solo nella ripresa riescono ad accorciare, non dando comunque la sensazione di poter rientrare nel vivo dl match.
Prato 2000-Prato Nord 6-0
PRATO 2000: Santangelo, Ceri, Rosselli, Vanni, Ed Daoudy, Proietto, Grilli, Oriti A., Mearini, Servillo, Niccolai. A disp.: , , . All.: Tinti Leonardo
RETI: Servillo, Mearini, Mearini, Oriti A., Mearini, Rosselli
Il Prato 2000 svolge in pieno il proprio compito e supera il Prato Nord con un punteggio tennistico. Dopo un primo tempo condotto in avanti e chiuso avanti per 2-0, i padroni di casa giocano una ripresa tutta sostanza e, sospinti dalla grande giornata di bomber Servillo, chiudono i conti sul 6-0. Prosegue così il duello in testa con Virtus e Calenzano.
Pieta 2004-Casellina 2-5
RETI: Rahiane, Aldrovandi, Meucci, Lunghi, Meucci, Candiano, Romani
Continua la corsa di testa del Casellina che vince in trasferta con la Pietà 2004 per 5-2. La prima mezz'ora è tutto sommato equilibrata con gli ospiti che si portano in vantaggio per un fallo di mano involontario con Romani che trasforma dagli undici metri. Il Casellina insiste e dopo un minuto raddoppia con Lunghi che sfrutta un cambio di fronte. Al 40' Rahiane insacca su calcio di punizione dalla lunghissima distanza. Prima del riposo arriva l'1-3 con un colpo di testa di Meucci su calcio d'angolo. Nella ripresa la formazione di mister Nardini accorcia subito le distanze con un magistrale calcio di punizione di Aldrovandi. Sul 2-3 la Pietà cerca di recuperare con il Casellina che allunga di nuovo con Meucci, scattato sul filo del fuorigioco. Quasi allo scadere arriva la quinta rete della formazione di mister Pozzato con Candiano che fissa il punteggio sul 2-5.
Calciatoripiù : nel Casellina segnaliamo
Meucci , nella Pietà 2004 su tutti
Rahiane .
Chiesanuova 1975-S.lorenzo Campi Giovani 4-2
RETI: Pasquini, Francalanci, Lucchesi, Lucchesi, Fortunato, Cianchi
Quarta vittoria stagionale del Chiesanuova che piega il fanalino di coda San Lorenzo C. per 4-2. La prima conclusione del match è però dei campigiani con Fortunato che al 7' impegna Castellani. Nemmeno un minuto ed i padroni di casa si portano in vantaggio con un bolide dalla distanza di Pasquini che non dà scampo a Becattini. Dopo un tentativo di Fratini neutralizzato dal portiere di casa e un'altra occasione per Pasquini, al 26' Francalanci raccoglie una corta respinta e raddoppia. Non sembra reagire il San Lorenzo, mentre il Chiesanuova ha altre due opportunità per allungare con Pasquini e Paoli. Proprio allo scadere del tempo, Moussaid prova il gran tiro, Castellani tocca mandando il pallone sul palo. Nella ripresa, pronti-via, e la formazione di mister Carli triplica con un colpo di testa di Lucchesi. Al 5' i campigiani accorciano con Fortunato in azione personale. Gli ospiti provano il massimo sforzo, sfiorando il gol Sori, Fortunato, Insola (palo) e Niccolò Puccini, prima di capitolare di nuovo al 23' per il tiro dalla distanza di Lucchesi che vale il 4-1. Al 35' Cianchi segna la rete del 4-2. Troppo tardi perché il successo resta in casa Chiesanuova.
La Querce-Athletic Calenzano 1-2
RETI: Passeri, Miranda, Miranda
Senza lampi al termine di una gara equilibrata, giocata sul campo della Querce in non perfette condizioni, sono gli ospiti ad aggiudicarsi il match contro un avversario protagonista di una buona prestazione, raggiunto e superato solo nel finale di gara. Dopo le ultime prestazioni non brillanti e contrassegnate da risultati non positive per la squadra i Verzillo, arriva il brodino caldo di un match che consente al Calenzano di riconquistare il quarto posto in classifica, alle spalle di Casellina, Prato 2000 e Virtus Comeana, a stretto contatto con C.F.2001 e Pietà 2004. La formazione di Abbate contro un avversario che aveva diversi punti in più in classifica ha giocato alla pari degli avversari e per la prestazione fatta avrebbe meritato di conseguire un risultato positivo. L'inizio è equilibrato, le squadre con scarso successo cercano di costruire gioco e sono i lanci verso gli attaccanti a costituire il tema tattico - tecnico dell'incontro. L'Athletic Calenzano commette quello che è ormai il solito errore difensivo che caratterizza la formazione ospite e l'ottimo Passeri, uno dei più bravi fra i padroni di casa, porta in vantaggio la squadra guidata da Raffaele Abbate. Si continua a giocare, a lottare, ad impegnarsi nel corso della prima frazione ma non ci sono particolari occasioni da segnalare e la prima frazione si chiude con il vantaggio dei padroni di casa. Ripresa. Il vento a favore spinge maggiormente l'Athletic alla ricerca del pareggio e in alcune situazioni gli ospiti si rendono anche pericolosi ma la difesa avversaria fa buona guardia e difende il gol messo a segno da Passeri nel corso della prima frazione, rendendosi pericolosa in contropiede grazie alle giocate di una coppia di valore composta da Passeri e Bellini. La squadra di Verzillo non ci sta e nel finale della frazione ribalta il risultato a proprio favore. Corre il 30' quando sugli sviluppi di una punizione laterale, svetta di testa Miranda e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Insiste l'Athletic alla ricerca del vantaggio che arriva a cinque minuti dal termine: sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva ancora il colpo di testa di Miranda che diviene per la seconda volta vincente e consente alla formazione ospite di vincere l'incontro. Fra i padroni di casa, autori di una prestazione positiva, si sono messi in evidenza Passeri e Bellini mentre nell'incompleto A.Calenzano, la palma di migliore spetta a Miranda, autore della doppietta che ha deciso il confronto, bravo anche Conti, autore di buone giocate. Partita corretta, discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Passeri, Bellini (La Querce),
Miranda, Conti (A.Calenzano).
Vernio-Grignano 3-1
RETI: Arena, Pacini, Maglione, Cavera
Meritata vittoria del Vernio che torna a sorridere tra le mura amiche superando il Grignano per 3-1. La formazione di casa inizia bene e sblocca il risultato nel corso della prima frazione grazie a Maglione. I ragazzi di mister Nesi cercano di limitare i danni, riuscendo a restare in partita. Le cose però cambiano nella ripresa quando i padroni di casa dilagano andando in rete con Arena prima e Pecini poi. Il risultato è in cassaforte quando poco prima dell'assegnazione del recupero, Cavera segna la rete della bandiera per gli ospiti.