Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 6

Pieta 2004-Tavola Calcio 2-1

RETI: Bacarella, Hoxha, Marzucchi


Chiesanuova 1975-Grignano 0-2

RETI: Gurra, Burani
Successo classico del Grignano che espugna lo Scirea, conquistando tre punti che permettono di scavalcare proprie il diretto avversario odierno. Nella prima frazione la prima miccia viene accesa dagli ospiti con un tentativo di Cintolesi che viene bloccato da Cirillo. Al 17' primo squillo anche per il Chiesanuova con Pasquini che cerca l'angolino ma manca il bersaglio. Al 25' mischia nell'area locale con il portiere di casa bravissimo a gettarsi in mezzo ad una selva di gambe e sventare la minaccia. Il Grignano alza il proprio baricentro e va alla conclusione per due volte con Zani, sempre controllato da Cirillo. Nel finale di frazione i ragazzi di mister Nesi intensificano il loro forcing, arrivando alla conclusione con Zani, Pannone e Burani, senza mai inquadrare lo specchio. Si va al riposo senza reti. L'equilibrio regna sovrano e fino al quarto d'ora non si registrano occasioni. Al 16' errore della difesa di casa che spiana la strada al vantaggio ospite con Gurra. Nel finale, con i ragazzi di mister Carli protesi in avanti alla ricerca del pari, arriva il raddoppio di Burani su azione d'angolo.

S.lorenzo Campi Giovani-Prato Nord 0-2

RETI: Salatino, Rafanelli
Successo classico del Prato Nord che nella trasferta di Campi Bisenzio conquista tre punti che permettono di iniziare la risalita in classifica. Vittoria come da pronostico, ma non senza polemiche da parte dei padroni di casa che si cono lamentati di una direzione di gara approssimativa. Le reti del successo dei ragazzi di mister Petrini portano le firme del capocannoniere Salatino e di Rafanelli su calcio di rigore.

C.f. 2001-Casellina 2-0

RETI: Selhami, Cardamone
Continua la rincorsa del C.F. 2001 alle posizione che contano con il successo interno con la capolista Casellina. Si gioca su un campo pesantissimo, quasi al limite della praticabilità, un po' per il fango, un po' per l'irregolarità del fondo. Iniziano meglio i padroni di casa, poi piano piano escono fuori i ragazzi di mister Pozzulo, ma sarà un fuoco di paglia. Col trascorrere dei minuti la formazione di casa spinge con sempre maggior decisione, costruendo un paio di nitide opportunità e vedendo negarsi una rete per fuorigioco che lascia non poche perplessità. Nella ripresa gli ospiti faticano a contenere la pressione avversaria e dopo un altro fuorigioco dubbio su Aduwa ed una traversa di Cardamone, nel quarto d'ora finale il C.F. 2001 segna con Selhami e Cardamone. Un 2-0 che conferma lo stato di forma della formazione di casa che colleziona quattro vittorie consecutive nelle quali spiccano l'impresa di Calenzano e questa con la prima della classe.

Vernio-Athletic Calenzano 2-2

RETI: Ghrairi, Arena, Papi, Nencini
Alla fine il pareggio può essere accolto positivamente dalle due squadre, protagoniste di una prova eccellente e condizionate dalla presenza in formazione di giocatori utilizzate anche dalla prima squadra, un pari che fotografa quello accaduto sul terreno di gioco ma quante recriminazioni nelle file delle due formazioni. I locali sono stati raggiunti dagli avversari nella fase finale dei due tempi e non hanno approfittato nella ripresa della superiorità numerica determinata dall'espulsione di Pini nel Calenzano, gli ospiti recriminano per un arbitraggio a loro giudizio insufficiente e per avere giocato buona parte della ripresa in dieci. L'inizio vede le due squadre affrontarsi con determinazione e con carattere e non sono mancate le occasioni né gli ottimi interventi difensivi. Il Calenzano ha creato ma non è riuscito a concretizzare, il Vernio nel corso della prima frazione è passato in vantaggio con una bella giocata di Arena, uno dei migliori in campo, che è riuscito a sorprendere la difesa calenzanese e ha messo in rete a suggello di un'ottima conclusione. Nel finale di frazione, la squadra di Verzillo è andata a segno su lungo lancio di Gesualdi con il colpo di testa di Papi che ha firmato l'1-1 con il quale si è chiusa la prima frazione. Movimento, occasioni e belle giocate anche nella ripresa. Il Calenzano non riesce a sfruttare le occasioni di Papi, il Vernio per la seconda volta si porta in vantaggio con il nuovo entrato Ghairi che mette dentro da posizione favorevole dopo la conclusione di Arena. Attacca la squadra di Verzillo alla ricerca del pareggio ma in questa fase subisce l'inopinato secondo giallo preso da Pini e rimane in dieci. Molti i dubbi sulla decisione arbitrale. Gori di Prato, autore di una direzione di gara puntigliosa e fin troppo esasperata, in alcuni frangenti non è apparso all'altezza della situazione. Il Calenzano, nonostante l'inferiorità numerica, manovra e gioca bene. Il Vernio sfiora il gol della tranquillità ma Pedini è autore di ottimi interventi e salva la propria porta dalla definitiva capitolazione. Arriva al 90' il pareggio finale: batti e ribatti, Papi protagonista, poi cross di Gesualdi e rete di Nencini che sancisce il definitivo 2-2. Fra i locali, citazioni di merito per Arena e Torracchi, nel Calenzano, bravo Pedini che ha lasciato in gioco la squadra di Verzillo nel momento decisivo del confronto con due ottimi interventi, su tutti il solito Livi, ancora una eccellente prestazione da parte sua. Gara corretta, sconcertante la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Arena, Tarocchi
(Vernio), Pedini, Livi (A.Calenzano).

Prato 2000-Virtus Comeana 1-1

RETI: Mearini, Marvataj
Il pareggio è il risultato più giusto, le due squadre si dividono un tempo per parte e il risultato rispecchia l'andamento della gara. Nella prima frazione parte meglio il Comeana che va in vantaggio con Marvataj che supera in pallonetto il tentativo di uscita di Santangelo dopo uno splendido assist di Ferrillo. Al 38' Mearini si ritrova a tu per tu con Nardi ma Di Blasi lo stende fuori dall'area di rigore e obbliga il direttore di gara a estrarre un corretto cartellino rosso. Al 42' una ingenuità di Mucaj ristabilisce la parità numerica a causa di una doppia ammonizione. La seconda frazione vede il Prato 2000 prendere le redini della gara. Subito al 47' Mearini ha una doppia chance per pareggiare la gara ma prima Nardi e poi Aufiero gli negano la rete. Al 56' lo stesso Mearini in apparente posizione di offside (era all'altezza del portiere) spinge in rete un tiro cross di Giusti. Il Prato 2000 andrebbe in vantaggio con Giusti con una splendida punizione, ma il direttore di gara annulla perché non aveva ancora fischiato. Il Prato continua a premere e Nardi è costretto al miracolo su un tentativo dalla lunga distanza di Fissi. Sul finale la partita si innervosisce e a farne le spese è Braccini che viene espulso.