S.lorenzo Campi Giovani-Virtus Comeana 2-4
RETI: Fortunato, Fortunato, Cagnazzo, Sarzani, Sarzani, Tani
Gli ospiti riescono a portare tre punti a casa dalla trasferta di San Lorenzo nonostante il forte vento, il campo molto sabbioso e un arbitraggio molto discutibile. Già al 12' ha inizio la sfortunata giornata del direttore di gara che concede una punizione indiretta a pochi metri dalla porta ai locali su un rinvio svirgolato da Rondelli e raccolto da Nardi con le mani; sulla stessa è bravo Fortunato a trovare lo spiraglio nella folta barriera ospite. La reazione del Comeana non si fa attendere e in quattro minuti crea tre nitide occasioni da gol, tutte sbagliate da Cagnazzo. Al 22' Tani G. Viene steso in area guadagnandosi così il rigore che lo stesso numero 10 trasforma spiazzando Becattini. Prima dell'intervallo Ferrillo avrebbe l'occasione per portare in vantaggio i suoi ma il suo tiro finisce fuori. Nel secondo tempo entra Sarzani in campo per gli azzurri e già al 53' mette a segno un gol fenomenale: riceve palla a centrocampo, si libera di quattro avversari (due con due tunnel) e poi solo davanti al portiere non sbaglia la conclusione. Al 70' i padroni di casa però trovano la rete del momentaneo pareggio sempre con Fortunato, abile a approfittarsi di una dormita generale della difesa avversaria. All' 84' il direttore di gara sembra inventarsi una punizione per i padroni di casa, la palla viene respinta dalla barriera ma in un rimpallo successivo Senese tocca con un braccio in area; dal dischetto si presenta Moussaid, ma calcia fuori. La legge del gol sbagliato gol subito colpisce ancora è al 86' Cagnazzo deposita in rete dopo una mischia in mezzo all'area il gol del 2-3. La partita sembra finita ma c'è ancora tempo per Sarzani che mette a referto il secondo super gol di giornata: l'esterno ospite parte ancora una volta da centrocampo, salta due avversari e di nuovo non sbaglia la conclusione per il definitivo 2-4.
Calciatoripiù : nei locali, fino a quando non ha ceduto ai crampi, segnaliamo
Campani , nella Virtus
Sarzani .
C.f. 2001-Pieta 2004 2-1
RETI: Ricordati, Aduwa, Rahiane
Vittoria in rimonta del C.F. 2001 che batte la Pietà 2004 per 2-1. Primo tempo molto equilibrato con i locali che giocano a favore di vento e con ritmi molto lenti, senza alcuno spunto degno di nota su ambedue i fronti. I padroni di casa iniziano meglio ma senza pungere e gli ospiti finiscono in crescendo senza molta convinzione. Si va così al riposo senza note di cronaca. Ad inizio ripresa la Pietà 2004 si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Rahiane che sfrutta il favore del vento per imprimere forza alla propria conclusione che finisce alle spalle di Calamai. Il C.F. 2001, come svegliato dal torpore, reagisce subito, anche se la Pietà 2004 potrebbe pungere in ripartenza ma manca di lucidità. Prima i ragazzi di mister Nesti falliscono una nitida palla gol con Gjomemo (bravissimo Bartolini), poi agguantano il pari quando Aduwa riceve palla spalle alla porta, vince un contrasto con due avversari e si gira con un gran tiro dai venticinque metri che finisce alle spalle di Bartolini. Poi è ancora Aduwa ad essere protagonista con un'azione nella quale Scrima commette fallo in area. Per il signor Sani si tratta di calcio di rigore che Ricordati trasforma per il 2-1. Il C.F. 2001 insiste e sfiora il gol con Gjomemo che fallisce da due passi facendosi ribattere la conclusione. Finisce con il successo della formazione di mister Nesti che, pur presentandosi all'appuntamento con un paio di assenze fondamentali a centrocampo, riesce nella rimonta iniziando un ciclo di partire complesso con Calenzano e Casellina in sequenza.
Calciatoripiù : nel C.F. 2001 senza dubbio
Aduwa , ma una menzione anche per
Ricordati e
Roberto ; nella Pietà bene
Bartolini .
La Querce-Tavola Calcio 0-2
RETI: Biondi, Aresu
Il Tavola esce vincitore dal Becheroni al termine di una partita non certo spettacolare sotto l'aspetto tecnico, ma comunque combattuta. Il match si risolve con due episodi in avvio. Al 6' la signorina Del Prete concede un calcio di punizione molto contestato alla formazione ospite: cross sul secondo palo a pescare l'inserimento di Biondi che batte Todde. Al 12' i padroni di casa cercano una ripartenza dal basso con palla a terra ma finiscono per regalare una punizione agli ospiti. La conclusione viene ribattuta dalla barriera e poi appoggiata in rete da Aresu per lo 0-2. I ragazzi di mister Abbate cercano di reagire, ma lo fanno con molta frenesia e poca lucidità. A complicare le cose ai padroni di casa arriva un rosso a Giammellaro per qualche parola di troppo al 43'. La Querce nella ripresa, pur in inferiorità numerica, produce diverse opportunità per agguantare il pareggio. Prima un invito di Moscardi favorisce il velo di Ferrantini per Passeri che prova la girata che finisce sulla traversa. Poco dopo è Giannini a provarci su azione d'angolo ma ancora una volta è la traversa a stoppare i locali. Al 33' vivaci proteste della formazione di mister Abbate per un intervento, parso falloso, in area su Ferrantini per il quale la signorina Del Prete sembra assegnare il vantaggio (che però non si concretizza). Saltano i nervi alla formazione di casa che finisce in nove per un'altra espulsione comminata a Valenti per proteste.
Prato 2000-Casellina 0-1
RETI: Romani
Continua la serie positiva del Casellina che vince il big match esterno con il Prato 2000 e vola solitario in testa alla classifica. La prima frazione si gioca su ritmi bassi e con piche azioni degne di essere ricordate. I ragazzi di mister Pozzato ci provano con maggior convinzione, ma collezionando solamente un paio di spunti pericolosi ed una punizione centrale di capitan Romani. Nella ripresa il match rimane equilibrato e povera di opportunità: il Casellina ci prova ma fatica a produrre occasioni, il Prato 2000 non riesce ad imbastire iniziative pericolose. Al 43' l'episodio che decide il confronto: conclusione del migliore in campo, Romani, e palla alle spalle di Santangelo per lo 0-1. Il Casellina fa festa, conquista tre punti e vola. Per la formazione di mister Tinti si tratta di una brusca caduta che fa scemare le speranze di vittoria, considerando il ko del turno precedente sul campo del Calenzano.
Prato Nord-Grignano 6-4
RETI: Ciapini, Bonacchi, Rafanelli, Bonacchi, Bonacchi, Bonacchi, Biondo, Burani, Cintolesi, Cintolesi
Festival del gol e delle occasioni al Galleni con il Prato Nord che riesce a dare seguito al successo di Tavola del turno precedente per proseguire la propria risalita in classifica. Prima frazione ricca di emozioni e di reti, con la squadra di mister petrini che chiude avanti per 4-2 con Bonacchi sugli scudi. Nella ripresa i ragazzi di mister Nesi reagiscono, segnano, colpiscono quattro legni e si vedono annullare anche due reti. I padroni di casa continuano a macinare gioco e, puntando sulla giornata da incorniciare di Bonacchi, chiude i conti con un punteggio tennistico.
Chiesanuova 1975-Athletic Calenzano 1-0