Virtus Comeana-Chiesanuova 1975 6-0
RETI: Cagnazzo, Tani, Cagnazzo, Tabani, Cagnazzo, Ferrillo
Il pomeriggio per i ragazzi di mister Oliarca non inizia con il piede giusto quando il portiere Nardi, durante il riscaldamento, avverte un fastidio all'inguine che non gli permetterà di giocare; scenderà quindi in campo nel ruolo di portiere Matteo d'Amato, un centrocampista. La Virtus preme forte fin dei primi minuti e Ferrillo calcia fuori da ottima posizione già dopo 60 secondi; anche Tani G. al 10' testa i riflessi di Castellani direttamente da calcio di punizione, ma è ottimo l'intervento del portiere avversario. Il Comeana, controvento, trova la rete del vantaggio al 42' con Tabani che, da rapace d'area, insacca un tap in facile facile dopo una serpentina di Cagnazzo dalla sinistra. I padroni di casa raddoppiano subito dopo con Ferrillo che, liberato da un pregevole assist di leoni, batte il portiere avversario in uscita. Nel secondo tempo continua il dominio degli azzurri (sabato in maglia arancione), e al 60' Cagnazzo trova la rete del tre a zero con una botta da fuori area; dopo sette minuti il solito Cagnazzo si libera con un sombrero di un difensore avversario e poi di controbalzo trova l'angolino basso alla sinistra di Castellani. Ancora l'attaccante del Comeana trova la seconda tripletta consecutiva stavolta su calcio d'angolo dove di testa svetta in mezzo all'area e insacca la rete del 5-0. Gli ospiti presi dal nervosismo ricevono un'espulsione ai danni di Garofalo per un doppio giallo. Ancora Cagnazzo, nettamente migliore in campo, al 86' ha la forza di liberarsi ancora dalla marcatura avversaria ma sul più bello viene steso in aria di rigore, dal dischetto si presenta Tani che batte il portiere avversario e segno la rete del definitivo sei a zero. Da sottolineare anche la buona prova fra i pali del centrocampista D'Amato.
Grignano-S.lorenzo Campi Giovani 2-1
RETI: Biondo, Rosati, Puccini
Sfida tra le ultime due della classe e si è visto. Partita molto condizionata dal vento con due squadre che sono sempre state in difficoltà. Gioco del calcio quasi inesistente, tanto che a tratti è sembrato di vedere i ragazzini al parco tutti dietro al pallone. Comunque partenza buona del San Lorenzo che al terzo minuto va vicino al gol su retropassaggio verso il portiere di casa, Fortunato calcia ma colpisce Mati in uscita. Immediata la risposta dei padroni di casa che porta al vantaggio: ottima ripartenza che innesca Rosati che con un bel diagonale batte Becattini. Altra occasione per il Grignano con Cintolesi che da ottima posizione calcia ma addosso al portiere. Nel primo tempo meglio dunque il Grignano che ha calciato di più in porta. Nella ripresa meglio il San Lorenzo che al 5' colpisce la traversa con Fortunato; poi al 10' su ripartenza, Puccini pareggia con un bel diagonale. Forcing degli ospiti a caccia del vantaggio e al 25' Toma colpisce un palo. Al 30' ancora buona occasione per Toma che solo davanti al portiere sbuccia il pallone. Poi al 38' Dajcaj entra in ritardo e commette fallo da rigore che Biondo trasforma per il 2-1. Poi fino alla fine assalto della squadra di mister Musakas che non trova però il pareggio, anche per il doppio giallo a Puccini.
Calciatoripiù : tra gli ospiti il migliore è
Puccini che entrando nella ripresa ci mette la grinta per scuotere i suoi; nei padroni di casa su tutti
Rosati .
Tavola Calcio-Prato Nord 0-1
RETI: Salatino
Vittoria del Prato Nord sul filo di lana. La squadra di casa spinge bene sin dall'avvio ma manca di concretezza al momento della finalizzazione. Il Tavola stringe d'assedio l'area ospite, andando spesso al tiro ma trovando sulla propria strada un attento Becciani ed anche qualche legno di troppo. Nella ripresa la compagine guidata da mister Scotton insiste, concede ben poco all'avversario, ma ancora una volta manca nel momento decisivo. Il finale è poi beffardo. Mancano poco meno di trenta secondi al triplice fischio di chiusura quando un pallone spedito in area locale, vede Volpini non essere impeccabile nella circostanza, guizzo perentorio e vincente di Salatino che mette in rete l'undicesimo gol del proprio campionato e regala i tre punti ai ragazzi di mister Petrini.
Pieta 2004-La Querce 4-2
RETI: Jiang, Mancuso, Rahiane, Bacarella, Ferrantini, Ferrantini
Vittoria in rimonta per la Pietà che, dopo aver superato il Tavola nell'anticipo infrasettimanale, continua la propria risalita superando anche La Querce. Vantaggio degli ospiti con Ferrantini che sfrutta il cambio di campo e mette nell'angolino. Pareggio immediato della formazione di mister Nardini grazie ad un calcio di rigore causato da un contatto su Bacarella ed il portiere ospite Pelagatti. Dagli undici metri poi il numero 1 della formazione di mister Abbate riesce a ribattere, ma lo stesso Bacarella ribadisce in rete. Finisce così la prima frazione, molto condizionata dal vento. Nella ripresa ricalca l'avvio del primo tempo con la formazione di mister Abbate che si porta subito in vantaggio con Ferrantini (molte proteste dei locali per una posizione irregolare di partenza dell'autore del gol) che si invola verso Bartolini e lo batte. In favore di vento, la Pietà spinge e su calcio di punizione dai trentacinque metri Rahiane, complice una folata, infila nel sette. I ragazzi di mister Nardini insistono. Passaggio per Mancuso che da destra incrocia nell'angolino per il 3-2. La reazione de La Querce non è fortunata con il pallone che ferma la sua corsa sul palo. Il quarto gol della Pietà arriva poco dopo questo episodio quando Jiang si libera di un avversario e spedisce sotto la traversa.
Casellina-Vernio 2-1
RETI: Greppi, Romani, Rotaru
Sfida al vertice a Casellina con la prima della classe che ospita l'ottimo Vernio, formazione sempre temibile ed in grado di ottenere punti su qualsiasi campo. Nella prima frazione infatti sono gli ospiti a piazzare il guizzo giusto con Rotaru. Nella circostanza sono molte e vivaci le proteste dei ragazzi di mister Pozzato per un intervento dubbio su capitan Romani negli sviluppi dell'azione. Ma è nella seconda frazione che il Casellina tesse la trama della rimonta. Prima i padroni di casa iniziano a spingere forsennatamente, poi arrivano al pareggio grazie ad un chirurgico diagonale di Greppi che non dà scampo a Logli. La pressione del Casellina è sempre più insistente e nel finale porta alla rete del sorpasso con una punizione di capitan Romani.
Calciatoripiù : nel Casellina segnaliamo le prove degli autori dei gol
Greppi e
Romani ; nel Vernio
Rotaru , implacabile in zona gol.
Athletic Calenzano-Prato 2000 3-0
RETI: Miranda, Foti, Papi
Campionato riaperto e ora non mancheranno certamente le emozioni da qui fino al termine della contesa. I locali giocano in maniera intelligente, spingono maggiormente e non corrono importanti pericoli per la propria retroguardia. Gli ospiti devono far fronte alle sanguinose squalifiche maturate al termine della gara vinta con la Pietà 2004 e non riescono mai ad entrare in partita. Fin dai minuti iniziali sono i ragazzi di Verzillo a insidiare maggiormente gli avversari che si trovano in alcune occasioni in difficoltà. Prima è Giunti ad intervenire su una conclusione dei padroni di casa, poi la palla spizzica sulla traversa e torna in campo. Così locali in vantaggio al 20' su azione personale di Foti che taglia a fette la retroguardia avversaria e mette il pallone alle spalle di Giunti con una conclusione vincente. Meritato il vantaggio della squadra di Verzillo contro un avversario mai pericoloso. Il Prato 2000 non crea problemi per gli avversari, i padroni di casa controllano tranquillamente la situazione e terminano la prima frazione con un gol di vantaggio. Non succede molto neppure nella fase iniziale della ripresa con i locali che fanno gioco e fraseggiano in maniera efficace. Al 20' l'Athletic Calenzano in palla firma il raddoppio: E' Miranda con una conclusione efficace a realizzare il 2-0 che sembra indirizzare il confronto a favore dei padroni di casa. Il Prato 2000, sotto di due reti, cerca una reazione ma Pedini è attento su una conclusione degli avversari e difende il doppio vantaggio. Si scopre il Prato 2000 nella fase finale della contesa e per i locali è facile colpire: Papi supera gli avversari, portiere compreso, e così i padroni di casa firmano il confronto su uno strameritato e efficace 3-0 che rispecchia i valori visti sul terreno di gioco. Gara corretta, diretta in maniera perfetta dall'ottimo direttore di gara.
Calciatoripiù: Livi, Caciagli, Gesualdi (Athletic Calenzano),
Kowalski, Vanni (Prato 2000).