Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 13

Athletic Calenzano-Virtus Comeana 1-0

RETI: Pini
Le due squadre hanno dato vita ad una gara interessante, ben giocata e risolta solo nei minuti di recupero. Il V.Comeana, partito molto forte nella prima fase della gara, ha messo in difficoltà i padroni di casa e sfruttando un errore difensivo degli avversari, ha avuto l'occasione per passare in vantaggio ma da posizione favorevole Cagnazzo non è riuscita a firmare il gol che avrebbe consentito alla squadra ospite di portarsi sullo 0-1 . Gradatamente i padroni di casa hanno reagito e dopo una fase di gioco equilibrato, i padroni di casa si sono fatti notare nel finale di una prima frazione che si è conclusa a reti inviolate ma in questa fase non sono mancate le occasioni da una parte e dall'altra. Al 12' su corner la conclusione di Lapi finisce alta. Al 25' azione personale di Pinori che dopo essersi fatto tutto il campo ha servito Livi che non è riuscito a concludere. Altre emozioni a seguire con Marvataj che ha esaltato le capacità difensive degli avversarti. Al 32' Ferrillo ha concluso da par suo ma Zambri ha risposto presente. Su azione di Marvataj, allo scadere della prima frazione ancora protagonista Zambri, autore di un ottimo intervento. Nella ripresa, i calenzanesi si sono fatti preferire sul piano del gioco e della manovra ma gli ospiti, molto bravi in fase offensiva con Ferrillo in grande evidenza, protagonista di una prestazione da incorniciare, non hanno limitato la prestazione solo al mantenimento del risultato ma hanno cercato di farsi pericolosi. Al 20' conclusione di Marvataj, ancora Calenzano che non riesce a farsi sorprendere. Ne è venuta fuori una gara in bilico fra due buone squadre che si sarebbe decisa solo in virtù di un episodio. E l'episodio è arrivato in pieno recupero e ha deciso il risultato a favore della squadra di Verzillo. Il V.Comeana al 48' ha perso palla nel settore centrale del campo, si è innescata la ripartenza della formazione di casa, il cross di sinistro porta la firma di Livi, Pini, entrato in campo al posto di Miranda otto minuti prima, ha controllato e ha messo il pallone in rete per la gioia dei padroni di casa con un ottimo colpo di destro. Un pareggio per quello visto sul terreno di gioco avrebbe meglio fotografato l'esito di una gara incerta e interessante ma i padroni di casa hanno sfruttato, al contrario degli avversari, la palla gol avuta e così hanno vinto il confronto. Fra i locali, da segnalare le prestazioni di Livi, Raugei e dell'autore della rete Pini, nelle file del V.Comeana, squadra ben organizzata e ben messa in campo, da apprezzare in fase offensiva, si sono distinti sul piano delle individualità Tabani, Cagnazzo e Ferrillo. Gara corretta e ben arbitrata.
Calciatoripiù: Livi, Raugei
(A.Calenzano), Tabani, Cagnazzo, Ferillo (V.Comeana).

C.f. 2001-Prato 2000 1-1

RETI: Selhami, Grilli
Pari nel big match di Casale tra la formazione di casa e il Prato 2000, prima della classe. Alla fine la squadra più contenta del risultato è senza dubbio il Casellina che, con il contemporaneo successo, si issa al primo posto. Botta e risposta con il team di Nesti che passa con Selhami e gli ospiti che rispondono con grilli. Non ci si risparmia ma di occasioni non se ne registrano molte ed il pari finale pare essere la più logica conseguenza. Continua dunque la corsa al vertice con tutte le possibilità ancora aperte.

La Querce-Chiesanuova 1975 1-3

RETI: Aniaj, Lucchesi, Pasquini, Lucchesi
Quando anche una sfida che non ha grande valore per la classifica può rivelarsi divertente. Questo è il caso della partita del Becheroni con le due formazioni che hanno giocato a viso aperto, dando vita ad un incontro piacevole ed apprezzabile soprattutto per impegno. Primo tempo equilibrato con il Chiesanuova che va in vantaggio grazie ad un assist di Vannini per Lucchesi che realizza. Le maggior emozioni si concentrano nel secondo tempo. Al 20' la squadra di mister Carli raddoppia con Lucchesi su calcio piazzato. La formazione di mister Abbate reagisce e non si dà per vinta, riuscendo ad accorciare le distanze con Aniaj. Nel finale i padroni di casa si lanciano in avanti alla ricerca del pari, ma sono gli ospiti a colpire in ripartenza con Pasquini che fissa il punteggio sull'1-3.

Tavola Calcio-Vernio 0-1

RETI: Chtouki
Polemiche. Ecco quanto esce dal Martelli-Paolieri al termine della sfida tra Tavola e Vernio. Le tante proteste dei padroni di casa per la direzione del signor Tilli sono la testimonianza di un match teso, nervoso ed equilibrato, deciso da un gol degli ospiti nel corso della prima frazione. La formazione di mister Coschignano bada al sodo e porta a casa i tre punti che ne consolidano il terzo posto, in piena lotta per il titolo finale. La rete che permette al Vernio di strappare l'intera posta in palio è di Chtouki. Per il resto del match la grande rincorsa della squadra di mister Scotton che non viene premiata per la propria generosità.

Casellina-Grignano 3-1

RETI: Candiano, Lunghi, Candiano, Burani
Fatica ma alla fine vince il Casellina che, assieme alla conquista dei tre punti, può anche festeggiare il primo posto in solitario. Nella prima frazione la formazione pratese sorprende i ragazzi di mister Pozzato e sfrutta una buona opportunità per sbloccare il risultato grazie a Burani. Il gol subito sembra quasi stordire i padroni di casa che non riescono assolutamente a reagire. Nella ripresa il tecnico fiorentino opera alcuni cambi e le cose si aggiustano. Il Casellina inizia a macinare gioco ed occasioni e perviene al pareggio con Candiano. La spinta dei ragazzi di mister Pozzato frutta anche il gol del sorpasso, messo a segno da Lunghi. La squadra di casa spinge forte e chiude i conti con Candiamo che mette a segno la rete del definitivo 3-1 che significa primato.

Pieta 2004-S.lorenzo Campi Giovani 1-1

RETI: Mosca, Viola
Non rimane che il rammarico per la Pietà 2004 che non riesce a completare la rimonta ottenendo soltanto un punto con il San Lorenzo. Nella prima frazione sono comunque i campigiani a gestire meglio il pallone, occupando il centrocampo con grande determinazione ed attenzione, tanto da inibire le fonti del gioco degli avversari. Al 10' la prima palla gol è proprio per la formazione di Musakas quando Fratini centra per l'accorrente Viola che impatta bene ma un difensore di casa salva sulla linea. Al 16' schema comunque il San Lorenzo passa quando un retropassaggio coglie impreparato Bartolini che si fa beffare da Viola per lo 0-1. Nel finale di frazione arriva la veemente reazione della Pietà 2004 che spinge con decisione, trovando però sulla propria strada un Marinozzi D. in stato di grazia, capace di salvarsi con bravura. Nella ripresa i ragazzi di mister Nardini concretizzano subito. E' il 4' quando Nencini lancia Mosca che realizza con una conclusione da posizione defilata per l'1-1. La Pietà 2004 inizia il proprio assedio mettendo in grandissima difficoltà la retroguardia avversaria che ha il grande merito di non scomporsi. Diventa di nuovo protagonista il numero 1 campigiano classe 2005 Marinozzi che sfodera un repertorio degno di nota evitando il ko, compiendo anche spericolate ma decisive uscite per anticipare gli avversari. Rammarico tra i pratesi e gioia tra gli ospiti per la conquista del quinto punto stagionale.