Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 9

Coiano Santa Lucia-Viaccia 1-0

RETI: Montini
Al termine di un match molto combattuto, il Coiano Santa Lucia ottiene i tre punti che, visto anche il risultato di Maliseti, vale il terzo posto nel girone. Incontro che si sviluppa con il tema tattico della formazione di mister Vannucci alla ricerca del vantaggio che trova di fronte a sé un Viaccia ottimamente organizzato e sempre pronto a controbattere in velocità. La prima frazione scorre via senza troppe emozioni. Nella ripresa l'episodio che decide il confronto e che provoca molte contestazioni da parte degli ospiti per una presunta posizione di fuorigioco al momento della partenza dell'azione. Dagli undici metri comunque Montini realizza la rete dell'1-0. Nel finale i ragazzi di mister Cardilli cercano di raggiungere il pareggio, ma la difesa di casa contiene bene.

Galcianese-Zenith Prato 1-11

RETI: Cicciarella, Barattucci, De Caro, Unicori, Trombino, Santini, Santini, Trombino, Santini, Unicori, Trombino
Assoluta protagonista la capolista Zenith Prato che si impone con una Galcianese comunque positiva e brillante che per i primi trenta minuti regge bene il confronto. Il finale di prima frazione comunque non lscaia dubbi e la formazione di mister Bernocchi è avanti di cinque reti. Nella ripresa il divario si amplia fino al definitivo con un finale 11-1 che se da un lato evidenzia la forza dei leader, dall'altro non deve sfiduciare i ragazzi di mister Leonetti, costantemente in progresso.

Pieta 2004-C.f. 2001 7-2

RETI: Mangiafico, Santini, Giglio, Tartoni, Mangiafico, Tartoni, Paoli, Nigro, Paoli
Alla fin dei conti ci si potrebbe giocare proprio al Faggi la qualificazione per l'ultimo posto che vale l'accesso ai Play Off. Prima frazione molto equilibrata con le due squadre che si affrontano ad armi pari. I ragazzi di mister Cavagna tengono meglio il campo e chiudono avanti per 2-1. La sensazione di una sfida molto equilibrata si ha anche in avvio di ripresa. La compagine guidata da mister Caramelli infatti realizza il gol del pareggio con Paoli. Sul 2-2 però gli ospiti, un po' a sorpresa, crollano di botto. Viene fuori il miglior tasso tecnico dei padroni di casa che dilagano, chiudendo il match sul 7-2 a proprio vantaggio.

Maliseti Seano-Folgor Calenzano 9-0

RETI: Gori, Gori, Prota, Sula, Casini, Mucaj, Petroni, Petroni, Petroni
Difficile commentare data la differenza di valori visti in campo. Il Maliseti Seano si conferma una delle migliori squadre della categoria mettendo in mostra un campionario di giocate davvero interessanti. Nella prima frazione i padroni di casa chiudono avanti di tre reti grazie ai sigilli di Sula, Prota e Mucaj. Nella ripresa il Calenzano, complici anche le molte defezioni, crolla ed il divario aumenta a dismisura con la tripletta di Petroni, la doppietta di Gori ed il gol di Casini per il definitivo 9-0.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Petroni e Gori , micidiali nel secondo tempo; per gli ospiti Alessi e Lazzerini M.

Mezzana-Giovani Impavida Vernio 1-2

RETI: Lerario, Naldoni, Naldoni
Ultima di campionato che premia la formazione del Giovani Impavida Vernio che espugna il campo di Mezzana per 2-1. Nella prima frazione il match è combattuto con le due squadre che vanno al riposo in parità. Nella ripresa i padroni di casa spingono forte alla ricerca della rete da tre punti, fallendo numerose opportunità, ma finiscono per prestare il fianco alle ripartenze degli ospiti che puntualmente puniscono, realizzando la rete della vittoria.