Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 8

C.f. 2001-Maliseti Seano 1-3

RETI: Naselli, Galantucci, Galantucci, Galantucci
Si riparte dopo la lunga sosta con il Maliseti Seano che conferma la sua seconda posizione alle spalle della corazzata Zenith Prato vincendo sul campo del C.F. 2001 in attesa dell'ultima giornata della prima fase. Non è stata però certamente una passeggiata per i ragazzi di mister Gabrielli che forse non hanno approcciato la sfida nella maniera giusta, soffrendo nella prima frazione, tanto da chiudere sotto per il guizzo di Naselli che sfrutta al meglio un bel cambio di fronte per prendere d'infilata la retroguardia avversaria e segnare l'1-0. Mister Gabrielli approfitta dell'intervallo per rimettere in carreggiata i suoi e nella ripresa il Maliseti Seano cambia atteggiamento. La formazione ospite inizia con un piglio decisamente più aggressivo, mostrando di essere dentro il match, tanto da agguantare il pareggio con Galantucci. Lo stesso giocatore sarà protagonista delle altre due segnature che fissano il punteggio sull'1-3. Punti e posizione consolidata per il Maliseti Seano, applausi e gloria anche per il C.F. 2001 di Enrico Caramelli, parso decisamente in crescita.

Giovani Impavida Vernio-Pieta 2004 2-5

RETI: Naldoni, Naldoni, Santini, Santini, Santini, Tartoni, Bessi
Dura un tempo la resistenza del Giovani Impavida Vernio che per trentacinque minuti tiene bene botta alla Pietà 2004 per poi crollare nella ripresa. La prima frazione è vivace con le doppietta di Naldoni e Santini a riempire il taccuino. Nella seconda parte del match però i ragazzi di mister Cavagna prendono decisamente in mano le redini del match ed iniziano a spingere con decisione, prestando anche maggiore attenzione alla fase difensiva. Arrivano così le segnature di Tartoni, ancora Santini e Bessi a fissare il risultato finale sul 2-5.

Folgor Calenzano-Coiano Santa Lucia 0-3

RETI: Duro, Palloni, Vito
Si torna a correre sui campi di calcio finalmente. Si gioca l'ottava e penultima giornata del campionato provinciale Giovanissimi B girone A di Prato. Sul sintetico Facchini di Calenzano i rossoblù ospitano il Coiano S.Lucia. Partita bloccata e condizionata dal vento forte; nei primi venti minuti il taccuino rimane in bianco squadre che si controllano e si annullano a vicenda. Al 22' Vito spezza l'equilibrio e porta in vantaggio il Coiano S.Lucia sfruttando una mischia dopo un calcio d'angolo, mostrandosi il più lucido di tutti a mandare la palla alle spalle dell'incolpevole portiere del Calenzano. Il raddoppio arriva al 33' quando Duro arpiona la palla dentro l'area dopo un tiro di un compagno e dopo un paio di rimpalli si gira ed insacca. Si chiude la prima frazione con gli ospiti in vantaggio di due reti. Il secondo tempo vede i padroni di casa del Calenzano decisi a riaprire l'incontro ma senza riuscire ad impensierire più di tanto il portiere del Coiano S.Lucia. Soltanto tre tiri dalla distanza finiti alti di poco da parte di Marinai e Notari rimangono a favore dei ragazzi di mister Conti. Gli ospiti sono sempre pronti a ripartenze pericolose e al 65' vanno a segno con Palloni chiudendo in pratica l'incontro. Partita di buona intensità da entrambe le parti: il Coiano Santa Lucia è stato bravo e fortunato a trovare le due reti nel primo tempo; il Calenzano ha mostrato tanto cuore e forse tre gol di scarto non rendono onore ai rossoblù.
Calciatoripiu':
per il Calenzano Marinai , Bala, per il Coiano Santa Lucia Vito, Duro .

Viaccia-Galcianese 4-2

RETI: Obilom, Pollastri, Obilom, Pollastri, Pucci, Pucci
Finisce 4 a 2 per il Viaccia al termine di una rocambolesca partita. La Galcianese si presenta al Ribelli piena di assenze ma con uno spirito corsaro che la vede premiata nei primi 19 minuti con due gol di Pucci. La partita rimane combattuta per tutto il primo tempo che rimane con il risultato a favore della Galcianese. Nel secondo tempo la musica cambia e il Viaccia spinge forte ribaltando in suo favore il risultato con le doppiette di Pollastri e Obilom.

Zenith Prato-Mezzana 18-0

RETI: Trombino, Unicori, Unicori, Barattucci, Trombino, Trombino, Barattucci, Barattucci, Barattucci, Trombino
Il punteggio è più che sufficiente per descrivere la differenza di valori in campo. Il testa coda premia la prima della classe che vince con un divario molto ampio. Sei le reti realizzate nella prima frazione con il poker di Barattucci e le segnature di Unicori e Mari. Nella ripresa gli altri gol che portano le firme di Borselli, ancora Unicori, e le doppiette di Santini, Pacini e Marzullo, con il poker di Trombino a chiudere i conti.