Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Mezzana-Coiano Santa Lucia 0-2

RETI: Duro, Montini
E' un testacoda che non sembra un testacoda. Abbiamo assistito ad una bella partita, giocata meglio dal Coiano S.Lucia (primo della classe) ma con il Mezzana (ultimo) che ha tenuto bene il campo con una difesa accorta e con la giusta concentrazione. La prima frazione si chiude sullo 0-1. Il gol del vantaggio ospite arriva al 15': batti e ribatti al limite dell'area, palla che esce e viene calciata verso Materazzetti, un difensore di casa colpisce con la mano per il rigore che Montini trasforma per lo 0-1. Il Mezzana agisce di rimessa e va vicino al pareggio con Lerario che impegna Brighetti. Nella ripresa il Coiano S.Lucia si scatena e cerca il raddoppio con insistenza, trovando però sulla propria strada un Materazzetti in versione superman, capace di salvarsi con interventi miracolosi in almeno cinque circostanze. Occorre uno splendido tiro dalla distanza di Duro per chiudere i conti.

Calciatoripiù:
Materazzetti
e Canaj per il Mezzana, Duro per il Coiano S.Lucia.



Pieta 2004-Galcianese 0-1

RETI: Petroni
Una buona Galcianese riesce ad imporsi di misura contro i padroni di casa che soprattutto nel secondo tempo provano a rimettere la partita in equilibrio. La formazione di mister Cavagna cura molto la manovra palla a terra ma senza mai avvicinarsi all'area avversaria con azioni pericolose. Alla fine giusto così il risultato visto l'ottimo primo tempo degli ospiti che hanno disputato la gara anche stavolta con un organico ai minimi. Plauso ai ragazzi di Leonetti ma anche ai ragazzi di mister Cavagna per avere dato vita, nonostante il freddo, ad una bella partita.



Giovani Impavida Vernio-Maliseti Seano 1-4

RETI: Amerini G., Dedeli, Dedeli, Galantucci, Galantucci
Più che l'avversario il Maliseti Seano deve battere anche il freddo e lo fa in una mattinata gelida e difficile al Serilli. I ragazzi di mister Gabrielli svolgono il loro compito portando via tre punti sofferti, soprattutto per la grande voglia di non mollare dei padroni di casa che tengono testa all'avversario più quotato sino al triplice fischio di chiusura. Poi tutti sotto la doccia. Ce n'è davvero bisogno!



Zenith Prato-C.f. 2001 14-1

RETI: Trombino, Unicori, Borselli, Trombino, Mari, Unicori, Trombino, Ducci, Mari, Unicori, Russo, Izzo M., Izzo M., Talanti, Talanti
Basta il risultato finale per comprendere la differenza dei valori in campo. Troppa Zenith per un C.F. 2001 che ha messo sul terreno di gioco tanta volontà, ma che ha dovuto soccombere per 14-1. Nel primo tempo i locali chiudono avanti per 8-1 (ospiti in gol sul 3-0), segnale evidente della propria superiorità. La ripresa si gioca su ritmi molto blandi, fatto che comunque non impedisce alla formazione di Bernocchi di segnare altre sei volte. Il C.F. 2001 comunque prova a segnare la seconda rete sfiorandola anche con Paoli che salta anche il portiere ma poi manca il tocco decisivo.



Viaccia-Folgor Calenzano 9-3

RETI: Scatizzi, Gori G., Braccialini, Guazzini, Gori G., Obilom, Hasko, Pollastri, Morini, Marinai, Gallorini, Becattini
Sesta giornata Giovanissimi B di Prato sul campo sportivo Ribelli i padroni di casa del Viaccia affrontano il Calenzano. Dopo pochi minuti di studio il Calenzano di mister Conti trova il vantaggio con Becattini lesto ad approfittare di un indecisione della difesa del Viaccia e depositare in rete la palla da pochi passi dalla porta. Il tempo di battere la ripresa del gioco e il Viaccia grazie a Braccialini trova prima il pari, e due minuti dopo il vantaggio grazie a due eurogol da fuori area che battono un incolpevole Alessi. Il Calenzano accusa le due reti e sbanda in difesa ,ne approfitta il Viaccia che grazie a Gori incontenibile sulla fascia destra trova altre due reti con Morini Obilom e lo stesso numero 7 Gori portano i padroni di casa sul 5-1 all'intervallo. Ripresa sulla falsa riga del primo tempoche vede una supremazia netta a centrocampo del Viaccia che portano il solito Gori e Pollastri a segnare altre due gol. Mister Conti prova a dare una scossa al suo Calenzano con qualche sostituzione, mossa che vede gli ospiti reagire e trovare due gol in due minuti prima con Marinai e poi con Gallorini accorciando il punteggio ma il Viaccia in contropiede è spietato prima trova il gol con Guazzini bravo a ribadire in gol una palla respinta dall'estremo ospite Alessi in uscita sul solito Gori e poi chiude le marcature Hasko su punizione dal limite fissando il punteggio sul 9-3. Troppo forte il Viaccia per un Calenzano apparso molto dimesso nonostante il vantaggio iniziale ha subito costantemente il centrocampo avversario ed una netta superiorità sulle fasce.
Calciatoripiù
: per il Viaccia Gori e Braccialini, per il Calenzano Alessi e Gallorini.