Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Galcianese-Mezzana 2-0

RETI: Bardazzi, Cariati
Sotto una pioggia incessante va di scena al Luca Conti la sfida tra Galcianese e Mezzana. Campo pesantissimo sul quale era problematico spostare il pallone. Bella prova dei padroni di casa che fin dai primi minuti mettono pressione alla squadra ospite che rimane chiusa nella propria metà campo. A sbloccare la partita dopo diverse occasioni ci pensa Cariati che, dimostrando di essere in grande forma, approfitta del fango che frena il pallone per appoggiare in rete. Nel secondo tempo non cambia la dinamica. Poi la formazione di mister Della Scala ci prova con un uno-due tra Rossi e Miruku che, davanti al portiere di casa, non riesce a finalizzare. Poi la formazione di casa raddoppia con un grande Bardazzi che si alza in cielo ed in aria incorna un bel calcio d'angolo battuto da Basilico. Finale caldo con qualche fallo di troppo, ma il risultato non cambia e resti di 2 a 0 per la Galcianese che ottiene così il primo successo in campionato dopo quattro ko.



Coiano Santa Lucia-Giovani Impavida Vernio 14-0

RETI: Bajrami, Palloni, Sabatini, Vito, Voshtina, Sabatini, Duro, Voshtina, Imasemwontu, Bajrami, Bracco, Bracco, Bracco, Bracco
Approfittando del rinvio della partita della Zenith Prato, il Coiano Santa Lucia sale al primo posto in classifica. E la formazione di mister Vannucci in modo fragoroso, superando il Vernio con quattordici reti. Match mai in discussione che ha esaltato le qualità dei padroni di casa ma che anche mostrato la voglia di lottare degli ospiti. Calciatorepiù: da segnalare Bracco (Coiano S.Lucia) per il poker di reti messe a referto.



Folgor Calenzano-Pieta 2004 1-1

RETI: Taoussi, Servillo
Per la quinta giornata del campionato Giovanissimi B Prato si sfidano i padroni di casa del Calenzano contro la Pietà 2004. Si gioca sul centrale del comunale Magnolfi su un terreno reso pesantissimo dalle le forti pioggie delle ultime ore. Primo tempo poche occasioni da entrambe le parti ma è a favore degli ospiti che tengono meglio il campo imbrigliando il centro campo avversario che non riesce a innescare le proprie punte. Al 10' è Santini a impegnare l'estremo del Calenzano Alessi che devia in angolo un insidioso tiro a fil di palo. Al 24' è Brogi a sfiorare l'incrocio dei pali con un bel tiro da fuori area. Allo scadere del primo tempo la Pietà passa in vantaggio con Servillo che in sospetto fuori gioco devia in porta da due passi dalla linea un tiro sporco di un compagno ma per l'assistente di gara tutto buono. La seconda frazione è decisamente dei padroni di casa che più volte con Taoussi, Becattini e Marinai vanno al tiro ma senza successo. Al 20' è parita grazie a Taoussi che imbeccato da Becattini, anche qui in sospetto fuori gioco, parte dalla tre quarti avversaria scarta il portiere in uscita e appoggia in rete. Al 24' sempre Taoussi da due passi spedisce alto dopo aver raccolto un pallone vagante in mezzo all'area fallendo la più comoda delle occasioni. Ma la più grande occasione per il Calenzano capita al terzo minuto di recupero quando Becattini lancia Taoussi al limite dell'area ma Tinervia difensore della Pietà tocca la palla con un braccio, l'arbitro fischia punizione dal limite e decide per il cartellino rosso per il numero 16 ospite non concedendo la regola del vantaggio per l'attaccante rossoblu solo davanti al portiere. Punizione poi battuta dallo stesso numero 9 del Calenzano che mette alto sulla traversa. Ultimo brivido per gli ospiti che portano a casa un meritato punto, qualche rammarico per il Calenzano che specialmente nel secondo tempo avrebbe meritato qualcosa in più.

Calciatoripiù:
Taoussi
e Becattini per il Calenzano, Amadei e Servillo per la Pietà.



Maliseti Seano-Zenith Prato 1-4

RETI: Biscardi, Barattucci, Marzullo, Marzullo, Unicori


C.f. 2001-Viaccia 1-6

RETI: Meli, Obilom, Mati, Gori G., Gori G., Scatizzi, Rischi