Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

Galcianese-Folgor Calenzano 4-6

RETI: Bardazzi, Basilico, Cicciarella, Pucci, Traversi G., Traversi E., Celaj, Becattini, Zhu, Marinai
Bella partita ricca di gol ed agonismo per la seconda giornata del girone A giovanissimi B Prato tra i padroni di casa della Galcianese ed il Calenzano. Partono benissimo gli ospiti che al 2' sbloccano il risultato con Becattini che sul filo del fuorigioco sfrutta bene un assist di Traversi G. e batte il portiere in uscita. Al sesto il raddoppio di Celaj che in mischia dopo un angolo fa centro. Al 12' è 0-3 con gol del numero 11 ospite Zhu che sfrutta un bel cross del solito Traversi G. dopo una bella discesa sulla fascia destra. Dopo altre due occasioni sprecate da Traversi G. che davanti al portiere prima tira al lato e poi si fa parare la piu facile delle occasioni, la Galcianese si fa viva al 26' con Pucci ma Alessi si fa trovare pronto e para ma è il campanello d'allarme per il Calenzano che infatti ne giro di due minuti subisce due reti, prima con Basilico direttamente da angolo e poi con un tiro sporco che beffa il portiere ospite con Pucci. Gara riaperta. Al 35' Marinai, atterrato appena dentro l'area, conquista e realizza un rigore che vale il 5-2 all'intervallo Nella ripresa la Galcianese parte all'attacco e passa al 47' con Cicciarella con un bolide da fuori area. Il Calenzano non demorde ed approfittando degli spazi aperti e trova il sesto gol dopo un contropiede sfruttato bene da Traversi E. bravo a trovare l'angolo alto a destra con un tiro imparabile dal vertice dell'area sinistra. La Galcianese tenta di restare in partita quando al 57' da una punizione laterale segna il quarto gol di testa con Bardazzi, ma il Calenzano tiene botta e dopo aver sprecato dei contropiedi riesce a portare a casa i tre punti punteggio finale 4-6.



Pieta 2004-Maliseti Seano 0-3

RETI: Galantucci, Galantucci, Autorete
Dopo il mezzo passo falso interno con il Coiano Santa Lucia all'esordio, il Maliseti Seano ritrova il sorriso vincendo sul campo della Pietà 2004 con un rotondo 3-0. Match equilibrato e divertente soprattutto nel corso della prima frazione, comunque chiusa in vantaggio per 1-0 dagli ospiti. Nella ripresa i ragazzi di mister Bartolini spingono con maggior convinzione e, dopo il raddoppio, chiudono i conti grazie ad un'autorete. Calciatorepiù: Galantucci (Maliseti Seano), mattatore di giornata, la sua doppietta risulta decisiva ai fini del risultato finale.



Mezzana-Viaccia 2-6

RETI: Taglioli, Nicosia, Rischi, Gori G., Morini, Pollastri, Morini, Pollastri
Al di là del risultato finale, Mezzana e Viaccia giocano veramente bene a calcio strappando applausi al pubblico presente. La prima frazione vede l'inizio esplosivo dei ragazzi di mister Cardilli che si portano sul doppio vantaggio dopo appena sette minuti grazie alla doppietta di Pollastri. A questo punto la formazione di mister Della Scala riesce a reagire ed accorcia le distanze quando una punizione di Passeri viene ribattuta da Vitagliano con Taglioli che appoggia in rete da pochi passi. Il Viaccia aumenta i giri del motore e allunga le distanze segnando con Rischi e Gori prima dell'intervallo. Nonostante il punteggio sfavorevole anche il Mezzana è da apprezzare per il tentativo di fraseggio a centrocampo e le buone trame. La ripresa è francamente difficile da commentare. Dopo il gol in avvio di Morini, il signor Ponzalli espelle tre giocatori di casa con rosso diretto per tre falli. Vengono puniti con il rosso nell'ordine Traversi, Canaj e Materazzetti ed il match non esiste più. Morini segna la sua seconda rete personale, mentre per i locali Nicosia segna con la propria squadra in otto portando il punteggio finale sul 2-6.
Calciatoripiù
: nel Mezzana Nicosia e Buricchi; nel Viaccia segnaliamo Rischi, Braccialini e Obilom.



Coiano Santa Lucia-C.f. 2001 2-0

RETI: Martinelli, Bracco
Successo classico del Coiano Santa Lucia che supera un ottimo C.F. 2001. Partita lottata su ambedue i fronti con diverse occasioni da rete per le due formazioni. Nella prima frazione sono i ragazzi di mister Caramelli ad iniziare meglio e ad avere la migliore occasione con Meli che costringe al miracolo Brighetti. Nella ripresa la squadra di mister Vannucci rientra in campo molto determinata e stringe d'assedio il C.F. 2001. Il vantaggio del Coiano S.Lucia arriva all'11' ad opera di Martinelli da calcio d'angolo. Gli ospiti cercano di reagire, ma al 23' subiscono la rete del raddoppio quando Manetti non trattiene e per Bracco è facile appoggiare in rete il 2-0. Rimangono ancora una manciata di minuti per reagire, ma i ragazzi di mister Caramelli non riescono ad essere più pericolosi.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Martinelli e Brighetti, negli ospiti Innocenti e Manetti.



Giovani Impavida Vernio-Zenith Prato 0-11

RETI: Hysa, Santini, Santini, Santini, Trombino, Unicori, Unicori, Rotondo, Rotondo, Marzullo, Santini
Troppa differenza di valori tra le due squadre. La Zenith Prato domina, gioca bene e dilaga nel corso di un match letteralmente dominato. Per i ragazzi di mister Bernocchi il conto si chiude dopo la prima frazione, terminata avanti di cinque reti. Nella ripresa è soprattutto accademia e voglia di chi subentra di farsi notare dal proprio tecnico con il match che finisce sul rotondo 0-11.