Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 9

S.lorenzo Campi Giovani-Paperino San Giorgio 5-0

RETI: Xhebexhiu, Bellocci, Bellocci, Pieri, Calandra
Partita giocata sotto una pioggia incessante che soprattutto nel secondo tempo rende la gara difficile, tanto da essere fatta di continui lanci e rilanci da parte delle due squadre. Primi venti minuti di marca ospite con il Paperino San Giorgio che mette sotto pressione un San Lorenzo che sembra totalmente fuori gara. La squadra di casa tuttavia al 25' trova il vantaggio con Bellocci che sfrutta una mischia in area. Da questo momento in poi i padroni di casa prendono fiducia e portano a casa una gara che non li vede più soffrire finendo addirittura il primo tempo sul 3 a 0 grazie alle reti di Xhebexhiu e il secondo gol di Bellocci. Secondo tempo tutto a tinte giallo verdi con la traversa di Impedovo e altri due legni colpiti da Rizzo oltre alle reti di Calandra e Pieri su rigore per il definitivo 5-0.



Galcianese-Limite E Capraia 2-2

RETI: Di Giacomo, Lombardi L., Milone, Soriano
Finisce con un divertente 2-2 la sfida del Conti tra Galcianese e Limite e Capraia. Lo stato del terreno di gioco è quantomeno discutibile, ma le due formazioni riescono comunque a dare vita ad un buono spettacolo. Iniziano meglio i locali che sbloccano il risultato in apertura, poi Soriano pareggia su calcio di rigore. La squadra di mister Lucci segna il gol del vantaggio con Milone, prima di essere raggiunta dai padroni di casa che segnano con



La Querce-Tobbiana 1949 0-3

RETI: Cina, Palumbo, Giusti
Il Tobbiana espugna il Becheroni in una giornata che vede il Barberino frenare. Parte subito bene la formazione di Paoletti che dopo quattro minuti segna un eurogol con tre tocchi di palla: Caccamo allarga per Gradi che arriva sul fondo e crossa dove Giusti mette sul secondo palo in mezza rovesciata. Nemmeno dieci minuti arriva un'azione simile con palla dietro per Cinà che stoppa, mira e prende traversa piena. Al 19' è Cinà che dopo aver scartato un uomo crossa in dietro e Palumbo la piazza per lo 0-2. Al 26' da segnalare una bella parata di Coralli. Nella ripresa non cambia molto. Al 25' su una palla rimasta nel fango, è bravo Vitali a crederci, ma Carlesi si butta e neutralizza. Prima dello scadere è il momento di gioire per Cinà che salta un avversario e da fuori area segna lo 0-3.



Signa-S.banti Barberino 1-1

RETI: Giovannoni, Berni
Tanti, troppi errori sotto porta per il Barberino ed arriva lo stop dal Signa, intelligente nella propria prestazione fatta di grande aggressività ed attenzione. Nella prima frazione partono bene gli ospiti che tengono alta la linea sbagliando tante volte l'ultimo passaggio o concludendo fuori da buona posizione con Porcello che tuttavia non viene mai chiamato in causa. L'unica vera palla gol per la formazione di mister Carè capita quando Nicotra si trova un buon pallone da due passi dalla porta ma spedisce fuori. Il Signa prova dalla distanza, corta ribattuta del portiere ospite e Venturi, contrastato, chiude fuori. Nella ripresa la prima della classe capisce che deve fare qualcosa in più e smettere di giocare sotto ritmo e prova ad alzare i giri del proprio motore. Quando sembra che la formazione di mister Carè stia prendendo in mano le redini del gioco, Giannoni raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e scarica di prima attenzione alle spalle di un non irreprensibile Pezzoli. Il Barberino reagisce rabbiosamente e prova di tutto per rientrare in partita, fallendo diverse opportunità con Nicotra che prima mette di punta fuori, poi calcia sull'esterno. Poi è Ugolini ad avere sui piedi un buon pallone per l'assist ad un compagno, ma al passaggio preferisce il tiro che non mette paura a Porcello. Al 26' comunque la formazione di mister Carè pareggia quando da fallo laterale Berni fa sfilare e mette sotto la traversa. Il finale è nervoso e nella stessa azione arrivano due rossi: prima se ne va Magurno per un fallo, poi Nicotra per reazione. Il Barberino crea qualche mischia nel finale ma solo una volta potrebbe arrivare al colpaccio con Vignolini che tira a botta sicura, ma il suo tentativo viene rimpallato.



Valbisenzio-Virtus Comeana 4-0

RETI: Mossuto, Giaquinto, Mossuto, Meoni
Vittoria di capitale importanza per la Valbisenzio nella lotta al titolo con la formazione di mister Nistri che accorcia dalla vetta e torna in gioco. Alla fine il divario di quattro reti appare sin troppo ingeneroso nei confronti della squadra di mister Pieraccioni che a tratti ha ben giocato, soprattutto nella prima frazione. Il primo tempo è infatti molto combattuto e si chiude sullo 0-0, senza troppi sussulti. Nella ripresa la Virtus cala vistosamente anche sotto l'aspetto fisico e commette qualche errore di troppo che aprono la strada al gol di Giaquinto prima e al raddoppio di Meoni poco dopo. Nel finale c'è la doppia gloria personale anche per il neo entrato Mossuto che segna una doppietta chiudendo i conti sul 4-0.



Viaccia-Prato Nord 1-3

RETI: Montecalvo, Ganugi, Ganugi, Massenzio