Valbisenzio-Viaccia 2-1
RETI: Giaquinto, Lascialfari, Visconti
Come da pronostico la Valbisenzio Ac. supera il Viaccia, ma per i locali non è stata certo una passeggiata. La formazione di mister Bellanova opta per un prudente 4-5-1, atto a bloccare le fonti del gioco avversarie. I padroni di casa partono comunque subito forte e sbloccano il risultato sfruttando un errore in appoggio della squadra ospite con Lascialfari che realizza con una bella mezza rovesciata. La spinta dei ragazzi di mister Nistri è continua e porta al raddoppio di Giaquinto di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Valbisenzio cerca di chiudere il conto, ma Calvani e compagni resistono. Nella ripresa riparte benino il Viaccia, anche se proprio Calviani è chiamato in causa diverse volte per salvare la propria porta. Il calcio è sport strano e negli ultimi dieci minuti cambia tutto. La formazione di mister Bellanova prende fiducia e inizia a spingere, accorciando le distanze con un colpo di testa di Visconti su angolo di Arapi. Il finale è da brividi con gli ospiti che sfiorano l'impresa gettando al vento una palla gol nitida dalla cortissima distanza, complice anche la prodezza del numero 1 di casa.
La Querce-S.banti Barberino 0-4
RETI: Berni, Raspanti, Nicotra, Tagliaferri C.
Il Banti Barberino supera anche l'ostacolo La Querce e continua nella sua brillantissima corsa in testa (virtualmente) alla classifica. La formazione di mister Carè è subito padrona del campo. Gli ospiti danno immediatamente la sveglia alla squadra di casa con i tentativi di Tagliaferri Cosmin e Matteo, ma il portiere di casa se la cava senza particolari patemi. Il vantaggio dei mugellani è comunque nell'aria ed arriva al 18' quando Cosmin Tagliaferri effettua un tiro dal limite, non forte ma molto preciso che termina la sua corsa nell'angolino dove Vitali non può arrivare per lo 0-1. Prima del riposo, e dell'arrivo della nebbia, c'è anche il tempo per un gol fantasma con un tocco di Matteo Tagliaferri che un difensore di casa riesce ad intercettare ed allontanare, per l'arbitro quando il pallone non ha varcato la linea di porta, per gli ospiti il contrario. Conta quello che dice il signor Serafini e si arriva all'intervallo sullo 0-1. I ragazzi di mister Carè raddoppiano subito: bella azione di Lavacchini a destra, cross per Berni che finta ed elude il diretto marcatore per poi effettuare un bel tiro a girare sul palo lontano. Il portiere di casa Vitali è sollecitato spesso e deve salvarsi ancora su Cosmin Tagliaferri, mentre poco dopo è la traversa a sostituirsi a lui sul tentativo dello stesso giocatore ospite. Dopo l'ennesima palla gol per gli ospiti con Matteo Tagliaferri, è il capocannoniere del campionato Nicotra a realizzare lo 0-3 con un bel diagonale. Il conto lo chiude Raspanti dopo un bello scambio con Matteo Tagliaferri. C'è ancora il tempo per registrare qualche altra occasione con Vitali che si esalta su Ugolini, salvandosi anche con l'aiuto del palo.
Limite E Capraia-Prato Nord 3-2
RETI: Romei, Alderighi, Foti, Rossetti, Papa
A Limite si sono affrontate in una partita non influente per la classifica, la formazione di casa ed il Prato Nord, squadra in crescita e alla rincorsa dei posti di rilievo per la classifica finale. In un pomeriggio molto umido ma sereno le due squadre si sono date battaglia con gli ospiti piuttosto rimaneggiati, mentre i locali hanno messo una grande determinazione. Il Prato Nord contiene gli attacchi degli avversari nei primi minuti e con due azioni in fotocopia realizza subito due reti a firma Papa (sugli scudi malgrado un infortunio che lo costringe ad uscire) e Rossetti(che sfrutta un pallone vagante) che danno un vantaggio non meritato, perché le migliori occasioni sono per i locali, ma un po' per imprecisione, un po' per la bravura di Calamai non si sono tramutate in gol. Sul finire della prima frazione è Foti che realizza la rete dell'1-2, dando un senso al secondo tempo. Nella ripresa i pratesi danno spazio a tutti gli elementi della panchina, mentre i ragazzi di mister Lucci si riversano in avanti creando moltissime occasioni da rete che non si concretizzano soprattutto per due legni e per la consueta imprecisione dei giocatori di casa che sprecano da due passi. Il Prato Nord non offre segnali di reazione e subisce in rapida successione del pareggio con Alderighi e Romei che battono Calamai, un po' incerti nell'occasione. Mister Berti opera qualche cambio per riequilibrare le sorti, alzando il baricentro e vedendosi negare un rigore (parso piuttosto netto), ma non riesce a raddrizzare la situazione.
Calciatoripiù. Nel Limite e Capraia
Foti, realizza un gran gol dalla distanza, e
Romei, entra e lascia il segno siglando il gol decisivo. Nel Prato Nord
Papa che segna al termine di una bella azione,
Savoia, buonissima abnegazione, sempre attento, dalle sue parti non si passa.
S.lorenzo Campi Giovani-Virtus Comeana 1-2
RETI: Impedovo, Aprile, Niccolai
Vince la Virtus che sa approfittare bene delle occasioni per portare via i tre punti da Campi Bisenzio. Il San Lorenzo perde di misura una partita mal gestita e che sullo scadere poteva addirittura portare dalla sua parte con una traversa colpita sull'1-1. Errore difensivo della formazione di casa con conclusione che incoccia nella traversa e poi viene raccolta da Aprile che calcia in maniera sporca mandando in rete all'incrocio. Poi, dopo due tre occasioni sprecate malamente dagli ospiti, porta il San Lorenzo pareggia a causa di una punizione a due a ridosso dell'aretta piccola trasformata fa Impedovo per un passaggio volontario al portiere che per non prendere gol non può non prendere il pallone con le mani. Si arriva così agli ultimi minuti del primo tempo con la traversa colpita dai padroni di casa con Arba a seguito di un'ottima azione in ripartenza. Secondo tempo che inizia subito col gol degli ospiti che passano in vantaggio con un'azione solitaria di Niccolai che piazza poi un tiro all'angolo basso dal limite dell'area. Poi predominanza territoriale degli ospiti che non riescono a chiudere la sfida, fino a dieci minuti dalla fine. A questo punto il San Lorenzo prova di rabbia a riprendere il risultato creando un paio di pericoli e rimbalzando su un intervento portentoso del portiere ospite che toglie una palla dall'incrocio dei pali. Ancora una volta il San Lorenzo non riesce ad esprimere al massimo il suo potenziale e concede i tre punti al Comeana che comunque merita nell'arco dei settanta minuti.
Galcianese-Tobbiana 1949 0-3
RETI: Mernacaj, Giusti, Palumbo
Vittoria della formazione di mister Paoletti che espugna il Conti. Primo tempo giocato quasi sempre nella metà campo dei padroni di casa, con gli ospiti che si procurano diverse punizioni ed angoli. Proprio in occasione di due battute dalla bandierina il Tobbiana passa in vantaggio prima con un colpo di testa di Palumbo al 25' e poi al 34' con Giusti. Ad inizio secondo tempo la Galcianese è brava a rubare palla con Lombardi C. che incrocia ma tira fuori di pochissimo. Dopo pochi minuti traversa dei ragazzi di mister Sabatini con Liguori L. Da sottolineare la belle parate dei portieri prima con Carlesi che mette la palla in angolo e poi quando Di Bella per due volte nega la gioia a Tartoni. Quando il Tobbiana riparte lo fa sempre in maniera pericolosa e così quando Giusti si incunea nelle maglie della difesa locale, viene messo giù per il conseguente rigore che Mernacaj trasforma per lo 0-3. Il Tobbiana gestisce il proprio vantaggio acquisito nel primo tempo e prova la costruzione del gioco, con la Galcianese pericolosa solo a sprazzi. Plauso all'arbitro che ha saputo gestire bene il gioco e farsi rispettare sin dalle prime battute.
Signa-Paperino San Giorgio 10-0
RETI: Poggiali, Giovannoni, Dogi, Dogi, Dogi, Mini, Giovannoni, Fanfani, Balducci, Giovannoni
Troppa differenza di valori in campo con il Signa che vince senza alcuna difficoltà con un Paperino San Giorgio mai seriamente in partita. Nella prima frazione i ragazzi di mister Masi iniziano subito forte e nel giro di pochi minuti segnano tre gol in fotocopia con altrettante conclusioni da fuori di Giannoni che raccoglie la respinta della difesa ebatte il portiere pratese. Il conto della frazione lo chiude Mini su punizione dal limite. La ripresa si gioca su ritmi blandi, con il pallino del gioco sempre in mano ai padroni di casa. Dogi segna la sua tripletta personale, poi Balducci, Fanfani su rigore e Poggiali portano il punteggio sul 10-0 finale.
Calciatoripiù: nel Pap.San Giorgio segnaliamo
Comanducci e
D'Orazi, nel Signa
Giannoni e
Dogi.