Virtus Comeana-Galcianese 1-4
RETI: Niccolai, Liguori, Di Giacomo, Lombardi C., Di Giacomo
Match della verità al Martini tra due formazioni che vogliono fregiarsi del ruolo di anti-Barberino, squadra che al momento pare la maggior candidata al ruolo di protagonista assoluta e, al momento, di lepre in fuga. Nemmeno il tempo di prendere posizione in tribuna che la squadra di mister Sabatini si porta in vantaggio. Siamo al 4' e per la Virtus è una doccia gelata. I ragazzi di mister Pieraccioni stentano a riorganizzarsi e tre minuti dopo subiscono anche il raddoppio. Quasi sul finale di frazione i padroni di casa riescono a trovare le giuste contromisure per arrivare alla conclusione, ma per Niccolai ed Aprile non è giornata. Poco prima dell'intervallo arriva anche un temporale che costringe l'arbitro ad una brevissima sospensione. Nella ripresa la Virtus spinge e accorcia le distanze con il proprio bomber Niccolai (al settimo centro in campionato), ma quasi immediato giunge il terzo gol della Galcianese. La Virtus ha ancora un sussulto, ma stavolta Niccolai non è freddo e si fa parare il tentativo di trasformazione del calcio di rigore da Di Bella. E' il colpo che affossa definitivamente le speranze dei ragazzi di mister Pieraccioni che nel finale subiscono anche il quarto gol.
Paperino San Giorgio-Limite E Capraia 0-2
RETI: Ferri, Milone
Si decide nella ripresa la sfida del comunale di Paperino. Partita giocata nel fango. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo. Il primo tiro verso la porta è solo dopo dieci minuti, da parte del Limite ma senza fortuna. Al 20' un altro guizzo, sempre da parte della squadra ospite: su calcio d'angolo, colpo di testa di Coppolaro che sfiora la traversa. Finisce il primo tempo senza altre occasioni. Nel secondo tempo il Limite alza il baricentro, mentre il Paperino San Giorgio è meno carico. Dopo undici minuti, su un passaggio sbagliato di D'Orazi, Milone riparte in contropiede e passa in vantaggio. La formazione di casa accusa il colpo e gli ospiti raddoppiano tre minuti dopo con Ferri. La partita finisce con il Limite in attacco, per il Paperino è la sesta sconfitta consecutiva.
Calciatoripiù: nel Paperino San Giorgio
Aldrovandi e
Giusti, nel Limite e Capraia
Milone.
Prato Nord-S.lorenzo Campi Giovani 4-1
RETI: Rossetti, Papa, Marseo, Petruzzi Battaglini, Bellocci
Al Galleni si sono affrontati Prato Nord e San Lorenzo con i locali che hanno prevalso per 4-1. Primo tempo condotto prevalentemente dai rossoblù di casa con un attacco che si rivela sterile che consente comunque di andare al riposo sul doppio vantaggio. Prima segna Marseo con una bellissima punizione all'incrocio dei pali, poi arriva il raddoppio con un'azione corale condotta dal duo Ganugi-Monnanni, conclusione ribattuta dal portiere campigiano che poi non può nulla sul successivo tap in di Petruzzi a porta vuota. Nella ripresa i ragazzi di mister berti entrano in campo convinti che la pratica sia già archiviata, ma i ragazzi del San Lorenzo non sono molto d'accordo ed hanno una reazione d'orgoglio. Verticalizzazione verso Bellocci che conclude a botta sicura con Sardi che salva sulla linea alla disperata. L'intervento di Liberati sul centravanti ospite viene però punita con il calcio di rigore. Dagli undici metri Bellocci accorcia le distanze. Il Prato Nord riprende a giocare fallendo alcune occasione con Rossetti prima e Ganugi. Poi lo stesso Rossetti segna la terza rete quando sugli sviluppi di un calcio di punizione raccoglie la corta respinta del portiere campigiano che smanaccia malamente lasciando lì la sfera. La formazione di casa gestisce bene il risultato, creando anche alcune opportunità per arrotondare il punteggio senza riuscirci. Il San Lorenzo C. non molla e con alcuni angoli crea qualche insidia alla porta di Liberati, attento a sventare con attenzione in diverse circostanze. In pieno recupero è Papa che con una sgroppata delle sue, supera un paio di avversari e segna la quarta rete coronando la sua prova da migliore in campo.
Calciatoripiù: per il Prato Nord
Papa, sempre attento e preciso sia in fase difensiva che di proposizione ed autore di uno splendido gol, capitan
Sardi che interdice chiunque passi dalle sue parti e guida la squadra alla vittoria. Nel San Lorenzo C. la palma del migliore spetta a
Rizzo che in mezzo al campo cerca di tamponare gli avversari e proponendo in avanti e
Bellocci che con la sua stazza mette in difficoltà i difensori locali, procurandosi e segnando il rigore della speranza.
S.banti Barberino-Tobbiana 1949 0-0
Finisce senza vinti né vincitori il duello d'alta quota tra Barberino e Tobbiana che si annullano a vicenda permettendo alla Galcianese di allungare in testa alla classifica. Bella partita, buon ritmo tra due delle più accreditate contendenti al successo finale. Nei primi venti minuti del primo tempo impressiona sicuramente di più la squadra di mister Paoletti, più fisica e più protesa in avanti. La prima palla gol per gli ospiti arriva su calcio di punizione di Cinà (a proposito, finisce senza vincitori né vinti anche la sfida tra bomber con Nicotra), Giuliani non trattiene con un giocatore ospite che tira a botta sicura, ma Galeotti si immola e salva la propria porta. Il Barberino, rendendosi conto di non riuscire ad entrare tra le maglie della difesa avversaria, prova a concludere dalla lunga distanza senza nessun risultato positivo. Nella ripresa la formazione di mister Carè sale di tono e pressa meglio e più in alto, recuperando più palloni. La palla gol più ghiotta per i padroni di casa arriva quando Ugolini fugge a sinistra ed effettua un cross per Matteo Tagliaferri che da due passi non impatta bene. Non accade altro ed il match finisce 0-0.
Calciatoripiù: nel Barberino bene
Ugolini e
Vignolini, nel Tobbiana
Cinà.
Viaccia-La Querce 1-1
RETI: Arapi, Barducci
Si gioca eccome al Ribelli, nonostante qualche riserva e resistenza iniziale del direttore di gara. Nella prima frazione i padroni di casa pasticciano un po', portando troppo palla nel fango ed ostinandosi nelle iniziative individuali. I ragazzi di mister Giani sono ordinati e rilanciano lungo. In ccasione di una ripartenza gli ospiti guadagnano una punizione dal limite che Barducci trasforma in rete con una conclusione sotto la traversa. Il Viaccia reagisce e nel finale di tempo agguanta il pareggio con un calcio di rigore di Arapi. Nella ripresa i ragazzi di mister Bellanova si riversano nella metà campo avversaria, collezionando occasioni su occasioni con Mango, Arapi e Visconti. Quando gli attaccanti di casa trovano la porta, davanti a loro si oppone un attentissimo Coralli. Finisce dunque in parità per la gioia de La Querce che conquista il primo punto stagionale.
Calciatoripiù: Mango nel Viaccia e
Coralli ne La Querce.
Valbisenzio-Signa 6-2
RETI: Ignesti, Lascialfari, Bongini, Rosati, Meoni, Giaquinto, Dogi, Dogi
Partita senza storia che dopo dieci minuti la Valbisenzio Ac. conduce per 3-0. Il Signa reagisce ed accorcia le distanze su un rimpallo difensivo. Il finale di primo tempo registra un altro gol dei padroni di casa e la seconda segnatura dei gialloblu ospiti per il 4-2. Nella ripresa la formazione di mister Nistri riprende a spingere chiudendo il match sul 6-2.