Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 4

Virtus Comeana-Tobbiana 1949 0-3

RETI: Palumbo, Insinna, Marzucchi
Partita intensa tra Comeana e Tobbiana che si chiude con il meritato successo degli ospiti. Dopo nemmeno due minuti è subito il Tobbiana che si affaccia nell'area avversaria con palla sulla fascia a Fioretti che alza la testa e mette a rimorchio per Palumbo che si fa trovare pronto e la piazza alla sinistra di Ciapini. Il Comeana riparte come se nulla fosse successo e prova più volte con lanci da dietro a cercare Niccolai, ma il centrocampo e la difesa tobbianese sono molto attenti e provano a mettere palla a terra e ripartire. Al 19' da calcio d'angolo dalla sinistra per Calamai che colpisce testa e Ciapini respinge, sulla palla vagante è pronto Insinna che castiga per lo 0-2. Al 22' su incertezza difensiva degli ospiti, Bolognesi arriva al tiro ma Carlesi risponde con decisione. Ancora il Tobbiana con una ripartenza palla a terra ispirata sempre da Fioretti è pericoloso: palla indietro per Palumbo che questa volta sfiora solo il palo. Non cambia la storia nella ripresa con il Comeana che prova in tutti i modi a cercare gli attaccanti e il Tobbiana che prova ad impostare. Al 23' locali pericolosi, ma Pollastri fa una diagonale difensiva di tutto rispetto e sbroglia la situazione. Nel tobbiana Entrano Laurenzi per Calamai e Marzucchi per Fioretti: sono proprio questi due i protagonisti. Dribbling di Laurenzi con scarico dietro su Marzucchi, stop e tiro ad incrociare sul secondo palo per lo 0-3 finale. Finisce con il meritato successo del Tobbiana al Martini. Sincero il tecnico di casa Pieraccioni alla fine del match: La sconfitta ci sta tutta. Forse il passivo è troppo pesante, ma loro sono bravi. Il risultato è comunque giusto, si sono mostrati superiori ed hanno meritato.



Prato Nord-Signa 2-2

RETI: Marseo, Rossetti, Nencini, Dogi
Al Galleni si gioca Prato Nord-Signa, in una giornata abbastanza assolata. Alla fine le due squadre si mostrano equivalenti come valore e che vedono quindi nel finale 2-2 il giusto epilogo. Partita combattuta ma priva di grandi azioni da gol, sviluppatasi soprattutto a centrocampo, con tanti errori. Nel primo tempo predominio territoriale del Signa che tuttavia non crea occasioni degne di nota. Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con una bellissima punizione di Marseo (al rientro dopo un lungo periodo di inattività) che trova l'incrocio dei pali dalla distanza. Gli ospiti abbozzano una reazione ma senza creare azioni da rete. Il pareggio arriva al 35' su angolo di Magurno ed incornata vincente di Nencini dall'area piccola. La ripresa ricalca la prima frazione, senza nitide palle gol. Al 20' il Signa si porta in vantaggio sfruttando un'incertezza del portiere di casa che regala un angolo agli avversario. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, una sponda permette a Dogi di spedire il pallone all'incrocio. Il Prato Nord si riversa in avanti e pareggia subito con un'azione ben congegnata e finalizzata da Rossetti. La formazione di mister Berti tenta un forcing nel finale che porta però soltanto ad un paio di mischie davanti alla porta di Porcello. Le due compagini continuano la loro corsa appaiate a sette punti, forse senza velleità di vittoria finale ma con la certezza di poter recitare un ruolo da protagoniste.
Calciatoripiù
: nel Signa segnaliamo Martinez e Dogi; nel Prato Nord Marseo e Rossetti.



S.lorenzo Campi Giovani-La Querce 4-1

RETI: Bellocci, Goretti, Bushati, Fondi, Marangelo
Vittoria meritata per il San Lorenzo C. che sul proprio campo supera La Querce per 4-1 pur non esprimendo un gioco particolarmente brillante. Il terreno di gioco condiziona infatti le giocate e lo spettacolo ne soffre. Prima frazione che vede i padroni di casa iniziare col piede giusto, ma produrre solo qualche conclusione fuori dallo specchio dalla distanza. Poi è Xhebexhiu a suonare la carica colpendo la traversa, mentre attorno al 10' Bellocci segna il gol del vantaggio girandosi benissimo in area e spedendo alle spalle del pur bravo Vitali. Anche la ripresa prende il via sulla falsariga del primo tempo, ma La Querce trova lo spiraglio giusto per agguantare il pareggio con Marangelo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La formazione di mister Giani prende coraggio e per due volte ha la chance di passare, vedendosi anche annullare una rete dal signor Mannucci. Passato il momento difficile, il San Lorenzo C. reagisce e torna avanti con un tiro dalla distanza di Bushati. Gli ospiti si riversano in avanti lasciando spazio ai contropiede dei locali che puniscono con Goretti e Fondi, due ragazzi classe 2008 che chiudono i conti sul 4-1.



Valbisenzio-Galcianese 2-1

RETI: Meoni, Belli, Lombardi C.
Alla fine di una sfida molto combattuta e dura anche sotto il profilo dell'agonismo, la Valbisenzio Ac. conquista i tre punti. Partono molto forte i ragazzi di mister Nistri che nella prima frazione sbloccano subito con Belli, raddoppiando poco dopo con Meoni. Il match è acceso e la Galcianese accorcia le distanze poco prima dell'intervallo con Lombardi C. La seconda frazione è molto combattuta, con il gioco spesso interrotto per i numerosi falli che si sono registrati. I padroni di casa si raccolgono e ripartono velocemente in contropiede, colpendo un palo con il rapidissimo Meoni. Gli ospiti ci provano in tutti i modi avanzando il proprio baricentro fino a stazionare nella metà campo locale. I ragazzi di mister Nistri si difendono con grandissima grinta, resistendo fino al corposo recupero di quattro minuti sul 2-1 a proprio favore.



Paperino San Giorgio-S.banti Barberino 0-6

RETI: Nicotra, Nicotra, Berni, Berni, Nicotra, Raspanti
Pronostico della vigilia rispettato con il Banti Barberino che espugna il comunale di Barberino con un tennistico 6-0. Il match si mette subito bene per gli ospiti che si portano in vantaggio al 6' con Nicotra che, servito in velocità, brucia i difensori di casa per depositare in rete. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva il raddoppio della formazione di mister Carè con un'azione fotocopia che vede ancora Nicotra finalizzatore. La pressione del Barberino è costante e porta alla costruzione di tante occasioni da rete vanificate per la precipitazione la poca precisione degli avanti ospiti. Prima dell'intervallo è Berni a calare il tris: dopo essersi liberato del diretto marcatore il suo sinistro finisce proprio all'angolino. Nella ripresa le residue speranze dei padroni di casa di rifarsi sotto si spengono subito quando ancora Nicotra mette il terzo sigillo per lo 0-4. Inizia la serie di cambi e la partita cala sensibilmente di ritmo. Questo non impedisce a Berni di segnare la quinta rete per i suoi approfittando in una errata uscita del portiere di casa. I ragazzi di mister Megli hanno un guizzo d'orgoglio, ma la violenta conclusione di Tomberli si stampa sulla traversa. A chiudere i conti ci pensa Raspanti che nel finale segna la rete dello 0-6.

Calciatoripiù:
D'Oraz
i in regia, Giusti in interdizione e Tomberli che ha colpito una traversa nei padroni di casa; Nicotra e Berni negli ospiti.



Viaccia-Limite E Capraia 4-1

RETI: Salaris, Montecalvo, Montecalvo, Visconti, Cecconi
Primo risultato positivo (anche se non valido per la classifica) per il Viaccia che, con il nuovo allenatore in panchina, trova la soddisfazione del successo al Ribelli. I ragazzi di mister Bellanova ad inizio gara subiscono la pressione degli ospiti che vanno vicini al gol con Masini e Cecconi. L'arma della ripartenza per i padroni di casa è efficace e nel giro di pochi minuti porta all'uno-due a firma Montecalvo. Nel finale di frazione il Viaccia allunga ancora quando Visconti raccoglie una sponda di un compagno e dal limite segna di potenza. Il Limite e Capraia non si scompone e pochi istanti prima dell'intervallo accorcia le distanze: Cecconi conquista palla e scambia con Masini prima di realizzare. Nella ripresa accade poco se non due episodi. Prima i locali restano in dieci per il rosso diretto a Melani per proteste, poi comunque i ragazzi di mister Bellanova mettono al sicuro il risultato grazie ad un generoso calcio di rigore trasformato da Salaris. Poi c'è tempo solo per tante sostituzioni.