S.banti Barberino-Prato Nord 5-2
RETI: Berni, Nicotra, Ugolini, Raspanti, Nencini, Papa, Autorete
Un vento freddo di tramontana ha fatto compagnia allo scarso pubblico ed a tutti i protagonisti, rendendo loro difficoltà aggiuntive nelle giocate. Partita virtualmente conclusa già alla fine del primo tempo con 4-0 a favore dei padroni di casa, grazie alle reti al 6' di Nicotra su tiro deviato in rete dall'incolpevole portiere pratese, al gran gesto tecnico di Ugolini con stop e tiro dall'interno dell'area al 14', al bell'inserimento di Raspanti al 24' abile nello sfruttare una bella finta di Cosmin, al pregevole gesto tecnico con ottimo spunto personale di Nencini avvenuto al 28'. All'interno di tutto il primo tempo anche altre azioni fallite di un nulla da parte dei locali. Per quanto riguarda la formazione ospite, va segnalato un bel colpo di testa di Sardi, fuori di poco, ad una traversa colpita da Rossetti su punizione al 26' e un gran tiro di Ganugi dalla distanza con la palla uscita di un nulla. Nella ripresa un gran gol di Papa dà il giusto premio alla formazione ospite con un gran tiro da distanza siderale. Si giunge così al 54', dopo un batti e ribatti in area barberinese con gol sbagliato dagli ospiti. Sul proseguo dell'azione il pallone passa in posseso al Barberino e Berni è bravo nel portarlo avanti e trafigge con un diagonale preciso il portiere ospite. Infine, dopo caotica azione, avviene la sfortunata autorete barberinese che sancisce il risultato definitivo. Il Barberino è apparsa un'ottima squadra, composta da alcuni giocatori di categoria superiore e con un'intelaiatura di gioco più che apprezzabile. Reciterà parte primaria nel campionato. Il Prato Nord è una buonissima squadra; si toglierà soddisfazioni a breve, per il semplice fatto che non è facile trovare squadre come quella incontrata all'interno del proprio girone. Arbitro preciso e puntuale, direzione ottima.
Calciatoripiù. Ugolini (Barberino): bravo in fase difensiva e ottimo nella spinta; inoltre, ha gran corsa ed è bravo tecnicamente. Migliore giocatore in campo.
Nicotra (Barberino): ottimo nel tiro e nel vedere la porta; buono anche da un punto di vista fisico.
Papa (Prato Nord): autore di gran gol con tiro da lontano, bravo anche con palla tra i piedi.
Tobbiana 1949-Paperino San Giorgio 8-0
RETI: Cina, Fioretti, Laurenzi, Cina, Cina, Palumbo, Cina, Marzucchi
Il punteggio parla da solo: il Tobbiana si mostra molto più forte del Paperino San Giorgio e vince per 8-0. Il grande impegno non basta dunque ai ragazzi di mister Megli per limitare i danni nei confronti di un avversario che parte fortissimo e dopo neppure due minuti si porta in vantaggio grazie ad un guizzo di Laurenzi. La partita è in discesa per i padroni di casa che passano a ripetizione, anche alla splendida giornata di bomber Cinà, autore di un poker di reti. Di Palumbo, Fioretti e Marzucchi le altre segnature per un Tobbiana che nonostante il divario tecnico non ha mai voluto affondato ma ha cercati di arrivare alla conclusione attraverso il gioco.
Calciatoripiù: nei locali tutti molto bravi con
Cinà in particolare evidenza, nel Pap.San Giorgio da segnalare invece
Lastrucci, Comanducci e
Baratti.
Signa-S.lorenzo Campi Giovani 4-3
RETI: Poggiali, Dogi, Dogi, Dogi, Bellocci, Bellocci, Xhebexhiu
Incontro vibrante che regala i tre punti al Signa di mister Masi che vincono in rimonta su una formazione ospite andata davvero a fasi alterne. Il primo tempo infatti scorre con il San Lorenzo a spingere, ma senza essere davvero pericoloso. Gli ospiti comunque sbloccano il risultato in mischia con Bellocci che sfrutta un malinteso tra portiere e difensore insaccando con i locali in inferiorità numerica per l'infortunio a Moretti (sostituito da Cassiodoro). Il Signa nel finale ha una timida reazione, ma senza trovare lo spazio per la conclusione. Nella ripresa i ragazzi di mister Masi partono forte, complice anche un atteggiamento rinunciatario da parte dei campigiani che in pratica spariscono dal campo. Il Signa (che nel frattempo ha inserito Giannoni per Venturi) pareggia al 6' con un tiro dalla distanza di Dogi che finisce sotto la traversa. La reazione del San Lorenzo è immediata con Bellocci che salta anche il portiere e realizza l'1-2. Quello dei biancoverdi è però un fuoco di paglia perché i gialloblu di casa si scatenano e segnano a ripetizione portandosi sul 4-2. È di nuovo Dogi a suonare la carica segnando per due volte (prima con un tiro dal limite e poi sfruttando un assist di Magurno) e poi con un suo assist per Poggiali (entrato al posto di Campoluongo). Al 29' ancora un sussulto per il San Lorenzo quando Bellocci salta anche il portiere e viene atterrato con Xhebexhiu che accorcia trasformando il rigore. Il match non ha più emozioni e si finisce sul 4-3.
La Querce-Valbisenzio 1-4
RETI: Marangelo, Amadin, Rosati, Meoni, Meoni
Poker di reti della Valbisenzio Ac. che espugna il Becheroni al termine di un match che ha visto come grande protagonista soprattutto il vento. Nella prima frazione sono gli ospiti a poter vantare la spinta favorevole, tanto da sfruttarla al meglio con i gol di Meoni, Rosati ed Amadin. I padroni di casa cercano di reagire e ad inizio ripresa accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Marangelo. A spegnere sul fuoco qualsiasi velleità di rimonta dei ragazzi di mister Giani, arriva comunque il quarto gol della formazione di mister Nistri con il secondo sigillo personale di Meoni che fissa il punteggio sull'1-4.
Limite E Capraia-Virtus Comeana 0-5
RETI: Niccolai, Cecchi, Fani, Aprile, Fani
La Virtus conferma il proprio momento positivo espugnando il campo di Limite con un rotondo 5-0 a dispetto di un primo tempo che si sarebbe potuto concludere con i locali avanti. Mister Pieraccioni arriva al confronto dovendo fare i conti con diverse assenze e una panchina corta, dovendo adattare un paio di elementi in ruolo non loro ma che alla fine rispondono benissimo alla richiesta del tecnico. Nella prima frazione sono tantissime le palle gol con il solo Aprile che per gli ospiti riesce a superare Fontanelli sfruttando un'incomprensione della retroguardia di casa. Per la verità però sono i ragazzi di mister Lucci a sfiorare per primi il vantaggio con un palo colto da Gheri e una bella conclusione di Milone che chiama in causa Ciapini. Gli ospiti trovano freddezza nella seconda frazione con Cecchi, Fani (doppietta per lui) e Niccolai ad andare a segno, per un punteggio che alla fine sarà anche troppo pesante per i locali. Nella formazione di mister Lucci resta da segnalare il grande impegno, ma anche una differenza di valore rispetto al proprio avversario del tutto evidente.
Galcianese-Viaccia 2-0
RETI: Di Giacomo, Bacarella
La Galcianese rispecchia il pronostico della vigilia superando il Viaccia, reduce dal cambiamento di panchina avvenuto in settimana. Il Conti è spazzato da un forte vento che nella prima frazione favorisce i padroni di casa. Il nuovo tecnico Bellanova dispone i suoi in modo molto accorto, in modo da poter limitare al massimo le scorribande dei padroni di casa. Al 28' l'episodio che cambia le sorti della sfida. Retropassaggio avventato verso Calvani che si scontra con Di Giacomo; il signor Ninotta fa proseguire nonostante le proteste degli ospiti e per il giocatore di casa è gioco facile realizzare. Nella ripresa il Viaccia si fa forte del vento e cerca di sfruttarne la spinta. Si registrano un paio di punizione pericolose di Salaris e le conclusioni di Franchi e Montecalvo che mettono i brividi al portiere di casa. Al 32' la Galcianese chiude i conti con un bruciante contropiede di Bacarella che fissa il risultato sul 2-0.