Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 11

Paperino San Giorgio-Valbisenzio 0-2

RETI: Meoni, Marchetta
Gara ventosa giocata a ritmi blandi da entrambe le squadre. Attacca di più il Valbisenzio ma il Paperino si difende bene e prova a ripartire. Al 22' del primo tempo su un fallo per gioco pericoloso, ma assolutamente non cattivo, l'arbitro decide per il rosso diretto a Lastrucci e i padroni di casa rimangono in dieci. Su quel calcio di punizione la Valbisenzio passa in vantaggio grazie a Marchetta. Il Paperino San Giorgio, frastornato dall'espulsione, accusa il colpo e la Valbisenzio raddoppia dopo qualche minuto con Meoni. Il secondo tempo riparte come l'inizio della partita e non sembra che la Valbisenzio giochi con un uomo in più anche se è proprio la formazione ad attaccare di più ad attaccare di più. Termina comunque sullo 0-2, anche perchè Carrai si esalta parando un generoso calcio di rigore concesso alla squadra di mister Nistri. La partita finisce 0-2.
Calciatoripiù
: nel Paperino San Giorgio Carrai, Rangoni, nel Valbisenzio Ac. Meoni .

Galcianese-Prato Nord 5-1

RETI: Lombardi C., Liguori, Di Giacomo, Giusti, Giusti, Massenzio
Galcianese e Prato Nord si affrontano nella giornata conclusiva del girone di Prato per assegnare la quarta e la quinta posizione dopo il successo del Barberino nel campionato in cui le due squadre hanno fatto un cammino simile ma in un periodo che sembra favorevole alla formazione di mister Sabatini, con gli ospiti sempre in rodaggio dopo il cambio tecnico. Si parte con la sfida condizionata dal vento e tante occasioni per gli azzurri di casa. Su incertezza di Calamai Giusti va via sul filo del fuorigioco e segna la rete dell'1-0. La difesa ospite non riesce a prendere le misure a Di Giacomo e Lombardi che falliscono tante occasioni. Prima del riposo comunque i padroni di casa raddoppiano con un colpo di testa di Lombardi L. che approfitta dell'ennesima distrazione della retroguardia avversaria. Il terzo gol arriva per opera di Di Giacomo che realizza sfruttando ancora gli errori dei rossoblù. Nella ripresa, pur cambiando poco, il Prato Nord cerca di reagire, rendendosi pericoloso con Massenzio, ma il portiere di casa è attento. Gli avanti locali sono sempre insidiosi con Lombardi che sfiora il gol e poi con Giusti che batte il pur bravo Liberati. Il Prato Nord orgogliosamente si butta in avanti e segna il gol della bandiera con Massenzio che stoppa e gira con un tiro dal limite che finisce all'incrocio. Il match si trascina stancamente verso il finale con Liguori che in contropiede segna la quinta rete della Galcianese.
Calciatoripiù
. Per la squadra di casa segnaliamo un gran Lorenzo Lombardi che ha messo in ambasce la retroguardia ospite e Di Giacomo che fisicamente ha fatto la differenza. Nel Prato Nord bravo Massenzio che cerca di creare problemi alla difesa di casa e di Caleri che dà sostanza al proprio centrocampo.

Limite E Capraia-La Querce 3-0

RETI: Tafa, Cecconi, Autorete
Finisce con il settimo successo stagionale il campionato del Limite e Capraia che batte La Querce per 3-0 al termine di una partita combattuta. Nella prima frazione, piacevole e godibile, la formazione di casa offre belle giocate ma si porta in vantaggio soltanto grazie ad un'autorete. Nella ripresa i ragazzi di mister Giani provano a reagire, ma vengono puniti da Cecconi prima e Ramadan poi per il definitivo 3-0.

S.banti Barberino-S.lorenzo Campi Giovani 9-0

RETI: Tagliaferri C., Nicotra, Ugolini, Nicotra, Nicotra, Ugolini, Tagliaferri C., Paladini, Tagliaferri C.
Fa ancora sul serio il Barberino che, dopo aver vinto il campionato, continua ad offrire prestazioni di livello e supera anche il San Lorenzo C. per 9-0 nella parata finale. I ragazzi di mister Carè, anche se già campioni, prendono l'impegno con il massimo dell'impegno e della serietà e non mollano di un centimetro, vincendo con ampio margine. Immediato il vantaggio dei padroni di casa grazie ad un perfetto inserimento a sinistra di Ugolini che realizza con un diagonale. Il raddoppio lo mette a segno Paladini direttamente su calcio di punizione. Terzo gol segnato dal capocannoniere del campionato Nicotra che dal limite mette sotto l'incrocio con una parabola a girare. Lo stesso bomber di casa allunga ancora prima con un diagonale, poi presentandosi da solo davanti al portiere campigiano. Sul 5-0 nella ripresa ci si potrebbe attendere un allentamento della pressione, ma i ragazzi di mister Carè sono implacabili. Prima segna Cosmin Tagliaferri con un esterno che finisce all'incrocio. Poi è Ugolini a fare un copia-incolla con il gol che aveva sbloccato il risultato per il 7-0. Gli ultimi due sigilli sono nuovamente di Cosmin Tagliferri che prima si presenta da solo davanti al portiere e segna con freddezza, poi chiude i conti con un gran tiro dal limite. Nel mezzo tra queste due reti, c'è gloria anche per Pezzoli che sventa un calcio di rigore della formazione di mister Onorari. Non è proprio giornata per il San Lorenzo.

Tobbiana 1949-Signa 5-0

RETI: Cina, Tartoni, Tartoni, Mernacaj, Romeo
5-0 il risultato finale al Don Aiazzi tra Tobbiana e Signa. Primo tempo dominato dal Tobbiana che gestisce e lo chiude con due gol. Il primo di Mernacaj con tiro a colombella dalla tre quarti che beffa lo sfortunato Porcello, complice il sole contro; il secondo gol è di Tartoni che in area stoppa di gira ed incrocia rasoterra. Dalla ripresa passano appena sessanta secondi: su calcio d'angolo Romeo batte a colpo sicuro ma Porcello si fa perdonare e respinge, ma Romeo è ancora lì e la butta dentro. Poco dopo è nuovamente Tartoni, sempre da angolo battuto da Cinà, a ritrovarsi defilato in solitario, ha il tempo di stoppare e piazzarla di piatto sul secondo palo. Gli ospiti non ci stanno e provano ad impensierire la porta avversaria prima con Magurno su punizione, ma Carlesi risponde presente rifugiandosi in angolo, poi sempre su punizione con Mini, ancora Carlesi devia in angolo. Da quest'ultimo Orlandi si inventa un colpo di tacco al volo che sorprende tutti, tranne il numero 12 del tobbiana Carlesi. A chiudere la partita ci pensa Cinà con un gol di testa dal dischetto su cross di Mernacaj. A fine partita lo speaker del Tobbiana ringrazia tutti i giocatori, dirigenti e il mister Paoletti. Parlando con i dirigenti, tutti vogliono ringraziare di cuore per il lavoro svolto con impegno, voglia e la forza di crederci di mister Paoletti che ha accompagnato e lo sta facendo fino alla i ragazzi in un percorso calcistico non indifferente. A lui un sincero augurio.

Virtus Comeana-Viaccia 3-1

RETI: Niccolai, Fani, Spedale, Montecalvo
La Virtus saluta il pubblico con un successo che ne legittima la buona annata al termine di una sfida giocata a viso aperto con il Viaccia. Nessun tatticismo e tanta voglia di divertirsi con le due formazioni che hanno acceso subito la miccia. E' un errore in fase di appoggio di un giocatore ospite ad innescare Niccolai che approfitta del regalo ed appoggia in rete. Le vere emozioni arrivano comunque nella ripresa. La Virtus sembra gestire bene il vantaggio, ma i ragazzi di mister Bellanova sfiorano il pareggio su azione d'angolo. Ribaltamento di fronte e Niccolai innesca Spedale che ringrazia e raddoppia. Il Viaccia è comunque vivo e accorcia le distanze grazie ad un eurogol di Montecalvo che supera il portiere di casa. Il finale è divertente e si registra un'azione da una parte e una dall'altra, senza un attimo di sosta. I padroni di casa sono bravi a ripartire in contropiede e mettere il sigillo definitivo al match con il gol del 3-1 di Fani.