Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 10

Viaccia-Paperino San Giorgio 2-2

PAPERINO SAN GIORGIO: , , Lastrucci Lorenzo, . A disp.: , , . All.: Simeone Giacomo
RETI: Visconti, Santini, Lastrucci, D Orazi
Gara equilibrata ma non spettacolare al Ribelli di Viaccia, Parte bene il Paperino San Giorgio, molto aggressivo e determinato. Al 10' la squadra di mister Megli con tre passaggi mette Lastrucci davanti al portiere e con un tiro di sinistro angolato porta gli ospiti in vantaggio. Tre minuti più tardi il raddoppio: su uno spiovente da destra D'Orazi tira al volo di sinistro e insacca. Il Viaccia stordito dall'uno-due sembra accusare il colpo, tanto che il primo tempo finisce con un unico tiro in porta su una punizione di Arapi, respinto in angolo da Ciulli. Nel secondo tempo la formazione di mister Bellanova rientra in campo con più determinazione, con la voglia di recuperare lo svantaggio. All'8' su punizione dall'angolo corto, cross al centro e Visconti al volo accorcia le distanze. Quattro minuti dopo il pareggio di Santini che approfitta di una dormita in difesa da parte del Paperino San Giorgio. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa sfiorano il sorpasso con Montecalvo, Santini e Visconti che non riescono nel tocco vincente da pochi passi. Nei minuti finali prima con Aldrovandi poi con Palladino, il Paperino San Giorgio non riesce a sua volta a ripassare in vantaggio col terzo gol e fare il colpaccio. Finisce la partita, un tempo per parte, giusto il pareggio.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Lastrucci, D'Orazi, nei locali Santini .

La Querce-Galcianese 0-1

RETI: Liguori
La Galcianese vince, rispettando il pronostico della vigilia, ma quanta fatica al Becheroni. La Querce, penultima della classe, tiene infatti botta al ben più quotato avversario impedendone le scorribande offensive con una tattica accorta. La maggiore fisicità dei ragazzi di mister Sabatini viene premiata nella ripresa quando Liguori batte Iocca segnando la rete che vale tre punti. La squadra di mister Giani infatti non riesce a reagire quanto dovuto per ritornare in parità e si arriva al triplice fischio di chiusura sullo 0-1.

Prato Nord-Virtus Comeana 1-1

RETI: Marseo, Niccolai
Finalmente arriva la primavera e il caldo al Galleni con il Prato Nord che affronta il Comeana, formazione che forse incide pesantemente sul campionato avendo fermato la Valbisenzio Ac. nel turno precedente. Le due formazioni si affrontano a viso aperto dando luogo ad una sfida divertente, piena di occasioni anche se senza tante reti. Il finale di 1-1 rispecchia comunque quanto visto sul terreno di gioco. Non sono mancate le polemiche (con due espulsi, Aprile Fiore), ma la sfida è stata corretta. Il Prato Nord parte cercando si spingere subito e rendendosi subito pericoloso con un bel tiro di Ganugi. Poi è la Virtus a conquistare campo, cogliendo una bella traversa da lontano con Cirillo. I ragazzi di mister Pieraccioni usufruiscono anche di un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Marseo ma Niccolai colpisce la traversa. La squadra di casa reagisce e si rende pericolosa con Massenzio e Petruzzi. Ma all'intervallo si arriva sullo 0-0. Il secondo tempo si apre con il Comeana che sembra riprendere il comando delle operazioni. Prima Liberati è bravo a salvarsi, poi sfruttando un errore difensivo, Cirillo trafigge il portiere di casa per lo 0-1 con un diagonale nell'angolino nonostante il contrasto digli avversari. Mister Tarantino opera qualche variazione, buttandosi in avanti ed esponendosi anche ai contropiede degli ospiti che si rendono nuovamente pericolosi con Bolognesi e Cirillo. Il Prato Nord a sua volta si fa vivo con un paio di tentativi sprecati da Massenzio. Poi a provarci è Petruzzi dalla distanza, ma il portiere ospite non si lascia sorprendere. Quando il signor Mauriello assegna i cinque di recupero e la sfida sembra destinata a chiudersi con la vittoria degli ospiti, il direttore di gara vede un altro fallo di mano nell'area, concedendo il rigore a favore dei locali. Marseo realizza segnando l'1-1. Si chiude così sul pareggio la contesa, chiusa in dieci dalle due squadre con i due rossi estratti a metà primo tempo per reciproche scorrettezze per Aprile e Fiore. Il Prato Nord rimane in ballo ancora per il quarto posto, mentre il Comeana continua nel suo percorso di crescita.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Niccolai e Cirillo , nei padroni di casa Papa , sempre puntuale nelle chiusure e del debuttante Natali .

Signa-Limite E Capraia 1-1

RETI: Balducci, Romei


S.lorenzo Campi Giovani-Tobbiana 1949 0-2

RETI: Cina, Tartoni
Partita lottata per i padroni di casa del San Lorenzo Campi , che a sprazzi costruiscono e si rendono pericolosi, contro il Tobbiana che vincendo 0 a 2 si aggiudica il secondo posto matematico. Dalle prime battute di gioco si capisce che per gli ospiti non sarà una passeggiata, passano i primi quindici minuti di gioco quando Pollastri dalla fascia destra serve Tartoni nella profondità che la crossa a mezz'altezza in area per Cinà che stoppa e di collo travolge l'incolpevole Toma. Prima della chiusura del primo tempo soni bravi in più di una occasione Ceccherini e Rizzo a chiudere su Giusti, come tante sono le palle combattute da Bellocci (che nel secondo tempo per una caduta, sbattendo la testa deve abbandonare il campo). Tante le occasioni per il Tobbiana ma tra qualche errore e la sfortuna di una traversa e un palo, bisogna attendere fino al 45' per il secondo gol del Tobbiana quando Cinà vede partire Giusti che lavora la palla e attende in area l'ingresso di Tartoni che di sinistro calcia di prima e segna. A risultato sicuro Inizia il turnover per entrambe le panchine. Bella l'occasione che si crea da solo Lauciani sfruttando una rimessa laterale battuta male, si impossessa della palla anticipando e calciando di prima spedendo la palla poco fuori.

Valbisenzio-S.banti Barberino 2-3

RETI: Meoni, Petruzzi, Nicotra, Ugolini, Nicotra
La vittoria del campionato passa dalla sfida di Vaiano con la formazione ospite che mette la ciliegina sulla torta con il successo per 3-2. Partita equilibrata e prima occasione per Nicotra che in avvio colpisce un palo in mischia. La risposta dei locali con un tocco sbagliato da due passi di Meoni che non trova lo specchio della porta. Il Valbisenzio Ac. è nel vivo della sfida e si porta in vantaggio quando da una punizione dalla lunga distanza arriva lo stacco vincente di Meoni. Tutta qui la prima frazione con il grande equilibrio che permette poche occasioni. Nella seconda frazione si riparte ricalcando lo stesso cliche, con le squadre molto guardinghe che nei primi venti minuti non producono opportunità da ricordare. Poi, improvviso, arriva il pareggio dei ragazzi di mister Carè: palla in verticale per Ugolini che segna con un pallonetto sull'uscita del portiere. Pochi minuti e Nicotra segna il gol dell'1-2. Il doppio schiaffo scuote i padroni di casa che falliscono il pareggio con Meoni che da distanza ravvicinata non trova il bersaglio. La squadra di mister Nistri insiste e sempre su palla inattiva arriva il pareggio: colpo di testa di Petruzzi, traversa e poi lo stesso giocatore valbisentino ribadito in rete. Si riparte dal centro e Nicotra, probabilmente scattato in posizione di fuorigioco, segna il gol della vittoria per il Barberino. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma così va il calcio. E il Barberino può festeggiare!