Tobbiana 1949-La Querce 2-0
RETI: Giusti, Fioretti
Finisce 2 a 0 tra Tobbiana e Querce con i padroni di casa che guadagnano il secondo posto. Il primo tempo finisce sullo zero a zero con i locali che provano a giocare ma arrivando alla conclusione in solo sporadiche occasioni. La prima volta con Giusti che da pochi metri non trova la porta e l'altra con Cinà con un tiro forte ma centrale che viene neutralizzato da Coralli. Nel secondo tempo non sembra cambiare molto. Dopo una decina di minuti è nuovamente Cinà ad essere servito in area di rigore, dove dribbla Coralli alla sua destra e defilandosi calcia, ma Saini gli nega la gioia sullla linea di porta salvando cosi il risultato. Solo a dieci minuti dalla fine Fioretti, neo entrato riesce a sbloccare il risultato, sfruttando una bella palla servitagli da Giusti in area controlla e la piazza, uno a zero. Pochi minuti dopo è Pollastri a recuperare palla a centrocampo dribblare due giocatori e servire Giusti che attaccava la profondità calciava ad incrociare, finisce cosi la partita. La Querce non arriva mai alla conclusione, ma allo stesso tempo si chiude bene, concede pochi spazi nei metri finale e tiene il risultato lottando fine alla fine. Il Tobbiana fa girare la palla ma arriva poco alla conclusione, svegliandosi e facendo divertire solo nel finale.
Calciatoripiù : per i locali
Fioretti e
Pollastri mentre per gli ospiti
Coralli e
Saini .
Limite E Capraia-Galcianese 3-4
RETI: Borgioli, Soriano, Borgioli, Di Giacomo, Liguori, Lombardi C., Di Giacomo
Si gioca in grande scioltezza tra Limite e Galcianese, sfida che riserva reti ed emozioni. La formazione di casa, pur uscendo sconfitta, conferma quanto di buono fatto vedere in tutto questo campionato. Grande disponibilità al sacrificio, impegno e voglia di ottenere risultati positivi. La Galcianese dal canto suo, ormai fuori dalla lotta per il titolo, continua ad esprimere ragazzi interessanti. Finisce 4-3 per i pratesi che riprendono il loro cammino a caccia di una posizione nobile.
Paperino San Giorgio-S.lorenzo Campi Giovani 2-1
RETI: Tomberli, Tomberli, Xhebexhiu
Bella prova del Paperino San Giorgio che centra la seconda vittoria in campionato grazie ad una prova di sacrificio e spirito di quadra invidiabile. Il San Lorenzo, al contrario, entra in campo soltanto nel recupero della ripresa quando accorcia le distanze con un calcio di rigore con Xhebexhiu. Partono forte i padroni di casa, schiacciando il San Lorenzo nella propria metà campo. All'8' Toma travolge Lastrucci in area di rigore; per l'arbitro non ci sono ed assegna il penalty. Dal dischetto Tomberli non sbaglia. Forti del vantaggio, i giocatori del Paperino San Giorgio amministrano con più sicurezza la gara, anche se sul finale del primo tempo, su un bel tiro si esalta Ciulli, giovane portiere del 2008, che respinge la palla in angolo. Dopo cinque minuti del secondo tempo ecco il raddoppio del Paperino, sempre con Tomberli con un tiro da fuori area che rimbalza ed inganna il portiere. Nel recupero per un tocco di mano, l'arbitro assegna un rigore per gli ospiti che Xhebexhiu trasforma e finisce la partita. Troppo tardi per riaprirla.
Calciatoripiù : indecifrabile la prova degli ospiti, nei locali bene
Ciulli Tomberli, Roccasalvo.
Prato Nord-Viaccia 4-1
RETI: Massenzio, Monnanni, Petruzzi Battaglini, Rossetti, Visconti
Si affrontano al Galleni due formazioni con diversi obiettivi: il Prato Nord impegnato nella lotta per le prime posizioni, il Viaccia per proseguire quel percorso di crescita avviato ad inizio stagione. Il Prato Nord parte riversandosi nell'area degli ospiti e su cross di Rossetti, Massenzio è in condizioni di battere il portiere avversario per l'1-0. I locali continuano ad attaccare cercando la rete della sicurezza ma ad un certo punto paiono incepparsi. La formazione dell'ex Bellanova, dopo aver rischiato di nuovo con Rossetti, sale in cattedra presentandosi diverse volte davanti a Liberati ma mancando di precisione. Si avanti fino all'intervallo sull'1-0. Nella ripresa il Viaccia rientra convinto di riacciuffare il risultato e dopo un paio di buone parate del portiere di casa, l'incertissima direttrice di gara concede un rigore agli ospiti. Visconti però si fa parare il tentativo da Liberati. Gli ospiti sul successivo angolo pareggiano con lo stesso Visconti che riscatta l'errore dal dischetto. Gli animi si scaldano e il Prato Nord perde lucidità e sembra vicino al tracollo. All'improvviso un bel lancio di Papa pesca Petruzzi che, stretto da quattro avversari, scavalca il pur bravo portiere ospite Calvani per il 2-1. Il Viaccia si perde d'animo e il Prato Nord cala il tris quando su angolo di Petruzzi, Rossetti incorna il 3-1. A questo punto le velleità dei ragazzi di mister Bellanova scemano, anche se Liberati per due volte deve salvarsi con difficoltà e bravura. Nel finale è Monnanni con un'azione tutta di prima a segnare il gol del 4-1. Vittoria meritata dei locali, ma lodevole la prova del Viaccia.
Calciatoripiù : nei padroni di casa su tutti
Liberati che para un rigore ed effettua altri interventi importanti,
Papa , il più continuo in campo. Nel Viaccia
Calvani , che dà sicurezza al proprio reparto e
Visconti che segna il gol per i suoi.
S.banti Barberino-Signa 3-0
RETI: Orlandini, Berni, Ugolini
L'importante per il Barberino era conquistare tre punti e la vittoria è arrivata dopo una partita non semplice. Partenza contratta della formazione di mister Carè che, pur avendo meno possesso palla, costruisce tre nitide palle gol in avvio. Prima Nicotra salta anche il portiere ed appoggia nel mezzo per Berni che non ci arriva per un soffio. Poi è Tagliaferri M. che salta Porcello ed appoggia a Nicotra che piazza a botta sicura ma un avversario salva sula linea. Poi un'iniziativa di Berni viene fermato dalla bella uscita del portiere gialloblu. Il Signa gioca bene, ma non trova conclusioni importanti. Nella ripresa il Barberino trova subito il vantaggio con una punizione cross di Ugolini che inganna tutti. Dopo poco arriva anche il raddoppio di Berni che segna con un bel tiro a spiovere. Il Signa si spegne e la formazione di mister Carè inizia a costruire tante occasioni con Porcello che si salva con bravura su Ugolini ed Orlandini. Nel finale il terzo gol arriva con un tiro dal limite di Orlandini che supera il portiere ospite.
Calciatoripiù: Dogi e
Porcello nel Signa, nel Barberino bene
Vignolini-Viti.
Virtus Comeana-Valbisenzio 2-2
RETI: Cirillo, Niccolai, Petruzzi, Bongini
Lo stop che non ti aspetti per la Valbisenzio Ac. che, complice questo risultato, si allontana dalla prima della classe, trovandosi adesso a cinque punti di distanza a pochi giorni dallo scontro diretto. Alla fine dei conti però la formazione di mister Nistri deve probabilmente ritenere addirittura il bicchiere mezzo pieno, avendo recuperato un doppio svantaggio nei minuti finali ed in inferiorità numerica. Nel primo tempo la Valbisenzio Ac. prova a fare la partita, ma senza riuscire a trovare gli spazi adeguati con la formazione di mister Pieraccioni che non solo si copre benissimo, ma è anche pronta a ripartire con pericolosità. Proprio in occasione di una ripartenza arriva la prima occasione con gli avanti di casa che per due volte si fanno rimpallare la conclusione a portiere battuto. Nella ripresa ci si attende che al Martini siano gli ospiti ad imporre il proprio gioco, ma la Virtus rimane spregiudicata. I ragazzi di mister Pieraccioni infatti si portano subito in vantaggio quando Cirillo usa tutta la sua astuzia per andare a recuperare un pallone destinato al fondo e coperto da un avversario, accentrandosi e segnando con un tiro a girare. Lo shock costa caro alla squadra di mister Nistri che dopo poco subisce anche il raddoppio quando Niccolai raccoglie un lungo lancio, resiste ad una carica e segna con un violento diagonale. Sembra tutto finito con la Valbisenzio Ac. all'angolo ed anche in inferiorità numerica per un rosso diretta mostrato a Giaquinto per un'entrata fallosa ritenuta pericolosa. Ma il finale è tutto da scrivere. Al 31' gli ospiti infatti accorciano le distanze con Bongini, caricando a testa bassa. E' la spinta necessaria alla formazione di mister Nistri per un ultimo spezzone all'assalto. Proprio in pieno recupero arriva così la rete del 2-2, messa a segno da Petruzzi. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Ambedue le formazioni hanno qualcosa da recriminare, ma non è il momento dei rimpianti, soprattutto per gli ospiti, C'è ancora da giocarsi un campionato!