Virtus Comeana-Paperino San Giorgio 6-0
RETI: Aprile, Aprile, Niccolai, Niccolai, Cirillo, Fani
Troppa la differenza di valore e per la formazione di casa è tutto facile. La Virtus segna sei reti e ne fallisce altrettante al cospetto di un Paperino San Giorgio inferiore fisicamente e che ha tanto bisogno di lavorare per migliorare soprattutto nel pacchetto arretrato. La formazione di mister Pieraccioni segna per tre volte nella prima frazione con Aprile, Fani e un'autorete. Nella ripresa poi i padroni di casa dilagano grazie a Cirillo e alla doppietta di Niccolai. Funziona tutto bene per la Virtus che chiude così per 6-0.
Calciatoripiù: bene nei locali
Niccolai e
Cirillo, nel Paperino San Giorgio indicazioni positive arrivano dalla fase offensiva con
Comanducci, D'Orazi e
Giusti in evidenza.
Valbisenzio-Tobbiana 1949 1-2
RETI: Meoni, Cina, Cina
Pronti partenza e via, passano solo quaranta secondi ed il Tobbiana con Palumbo riconquista subito la palla cross per Cinà che calcia, Napolitano devia ma poi arriva un salvataggio sulla linea da parte di un difensore. Al 4' prima palla utile dal limite area sinistro, nata da un incertezza nella fase difensiva del Eobbiana e Meoni ne approfitta calciando una palla rasoterra ad incrociare per l'1-0. Al 7' si infortuna Mossuto che viene sostituito da Saletti. Il Tobbiana riparte come se nulla fosse successo, chiudendo il primo tempo nella metà avversaria, creando occasioni e sbagliando per ben due volte a tu per tu con il portiere Napolitano che ha sempre la meglio. Prima dello scadere viene annullato un gol alla formazione di casa per fuorigioco. Stessa storia l'inizio del secondo tempo. Al 9' Giusti si trova nuovamente di fronte a Napolitano che ha ancora la meglio. Al 12' si affaccia per la seconda volta la Valbisenzio con un cross dalla sinistra di Meoni sul quale Saletti non arriva in tempo. Mister Paoletti decide di dare freschezza inserendo Calamai e Laurenzi, per Romeo e Insinna. Al 18' palla filtrante da centrocampo per Palumbo che sta per scappare e viene atterato a circa dieci metri fuori area sulla sinistra. La barriera non è ben posizionata e astutamente Cinà piazza la palla tra il palo e la barriera per l'1-1. Mister Nistri incomincia la serie dei cambi per provare a tenere la partita ed entrano: Medico, Rotondo, Pierguidi e Lombardi, rispettivamente per Belli, Ignesti, Saletti e Marchetta. Il Tobbiana va sempre crescendo ed ancora al 22' uno scambio tra Palumbo e Giusti porta ad una conclusione mancina di Salah che sfiora il palo alla sinistra di Napolitano che può accompagnare solo con lo sguardo la conclusione. Al 27' azione in solitaria di Mernacaj che salta tre uomini sulla fascia e mette nel mezzo una palla interessante, ma che Napolitano annulla facendo ancora una volta bene dai pali. Al 33' Palumbo salta un uomo e viene atterrato nuovamente, la distanza è sempre la stessa ma stavolta a destra. Si presenta sul pallone nuovamente Cinà per una punizione magistrale che finisce sotto l'incrocio. La Valbisenzio tenta il tutto per tutto su due calci di punizione a tempo ormai scaduto 38' e 40' provando ad impensierire la porta avversaria anche con il proprio portiere Napolitano. Finisce 1 a 2 tra Valbisenzio e Tobbiana una partita di altissima intensità, Valbisenzio cinica e Tobbiana ben organizzata. Il ritorno sarà sicuramente una partita da seguire.
Viaccia-S.banti Barberino 1-4
RETI: Mango, Raspanti, Nicotra, Raspanti, Nicotra
Continua la brillante marcia del Barberino che dopo il tennistico esordio con la Virtus Comeana, espugna anche il Ribelli con un 4.1 più netto di quanto non possa sembrare. Il match è sempre nelle mani dei ragazzi di mister Carè che, nonostante l'ora mattutina, sono subito svegli e sul pezzo, tanto da andare a rete per tre volte nei primi nove minuti. Raspanti e per due volte Nicotra rompono subito il muro difensivo avversario e portano il punteggio sullo 0-3. Acquisito il rassicurante vantaggio, la formazione del Mugello non arretra comunque il proprio baricentro ed inizia il duello tra il portiere pratese ed i propri avversari. Nicotra per tre volte si presenta in perfetta solitudine ma non trova lo specchio della porta. Poi Calvani si traveste da superman per neutralizzare i tentativi ravvicinati degli ospiti. Dal 25' in poi i ritmi calano e si arriva all'intervallo senza ulteriori variazioni di punteggio. L'avvio della ripresa ricalca il primo tempo con Barberino che cala il poker con Raspanti. Le tante sostituzioni non cambiano la musica ed il pallino del gioco rimane nelle mani dei ragazzi di mister Carè. Gli ospiti colgono tre legni, complici in due casi anche gli interventi di Calvani. Il supereroe di casa continua la sua magica giornata salvando sul rasoterra di Berni e sulla conclusione a botta sicura di Mannini. Dopo l'ennesima occasione per Nicotra, un tirocross di Mango termina in rete fissando il punteggio sull'1-4.
Calciatoripiù: nel Barberino segnaliamo le prove di
Ugolini e
Raspanti; per il Viaccia bravissimo
Calvani.
Prato Nord-La Querce 9-0
RETI: Petruzzi Battaglini, Massenzio, Rossetti, Savoia, Petruzzi Battaglini, Rossetti, Ganugi, Rossetti, Iacovino
In una splendida domenica autunnale di sole viene inaugurato il nuovissimo campo in erba del Prato Nord con il Galleni che si è data una veste nuova per questo 2021/22 della rinascita. I ragazzi di mister Berti affrontano i rossoblù de La Querce nella seconda giornata con un finale inequivocabile dato il largo successo per 9-0 ottenuto dai padroni di casa, dando prova di grande qualità e spessore tecnico. La partita non ha storia sin dal 1' in quanto con il primo cross Savoia pesca l'angolo lontano per l'1-0 portando avanti i suoi. Tutto il primo tempo è un monologo dei locali con altre quattro segnature. Segna due volte Rossetti di testa al termine di azioni corali. Arriva poi un rigore procurato da Petruzzi e realizzato da Iacovino. Chiude il conto Petruzzi che segna saltando anche il portiere per depoistare nella porta sguarnita. Il secondo tempo è caratterizzato dai tanti cambi con il Prato Nord che continua a spingere segnando quattro volte e sfiorandone molte altri segnature. Per La Querce da ricordare solo una traversa. I quattro gol sono stati realizzati da Rossetti dopo una bellissima azione di prima sfrutta l'assist di Petruzzi depositando nell'angolo lontano. Poi segna Massenzio con un tiro da fuori che toglie le ragnatele dal sette. I locali sono inarrestabili e ancora Petruzzi trova gloria personale raccogliendo una respinta del portiere con un bel tiro al volo che finisce la sua corsa nell'angolo lontano. L'ultimo gol dei ragazzi di mister Berti è di Ganugi che raccoglie un cross di Brigandì segnando di testa. Ci saranno prove più impegnative per chiarire il vero valore dei ragazzi di mister Berti, ma un successo così regala molta fiducia nel futuro. Per La Querce un match difficile, ma anche tanta speranza in occasioni più alla portata.
Calciatoripiù: nel Prato Nord
Rossetti per la tripletta,
Iacovino per la rete e
Petruzzi per i gol e gli assist; per La Querce segnaliamo
Coralli e
Barducci che prova a tenere la squadra in partita.
Signa-Galcianese 0-6
RETI: Moschi, Lombardi C., Di Giacomo, Di Giacomo, Liguori, Di Giacomo
Trascinata da un grande Mattia Di Giacomo, la Galcianese espugna il campo di Signa e conquista tre punti importanti per poter proseguire la corsa di vertice. La formazione ospite imposta subito una partita di attacco e ben presto presidia la metà campo avversaria al Puskas. All'intervallo le reti di vantaggio dei pratesi sono due ed il match è indirizzato. Infatti in avvio di secondo tempo la formazione di mister Sabatini cala il tris e pone virtualmente fine alla contesa. Prima del triplice fischio di chiusura arrivano infatti altre tre reti con il punteggio finale di 0-6 che non lascia adito a dubbi.
S.lorenzo Campi Giovani-Limite E Capraia 1-6
RETI: Giacomelli, Scardigli, Ferri, Ramadan, Alderighi, Ramadan, Ferri