Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 6

S.lorenzo Campi Giovani-Prato Nord 3-3

RETI: Bellocci, Xhebexhiu, Simone, Petruzzi Battaglini, Caleri, Massenzio
In quel di San Lorenzo la squadra di casa ospita il Prato Nord in un pomeriggio con un bel sole e senza vento. Partita il cui finale finisce per scontentare tutti con un pareggio rocambolesco ottenuto all'ultimo secondo; il San Lorenzo nonostante la riprenda, si rammarica di non averla chiusa in un primo tempo letteralmente dominato e chiuso solo 2 a 0 per le innumerevoli imprecisioni sotto porta; il Prato Nord, nonostante una gara non giocata bene, a pochi secondi dalla fine si vede sfuggire di mano una vittoria che oramai sembrava cosa fatta. Il primo tempo presenta una squadra di casa in grande spolvero che si presenta numerose volte davanti a Calamai. Rizzo dopo dieci secondi spedisce alto a pochi passi dalla porta solo davanti al portiere; dopo due minuti invece è Bellocci che a tu per tu, non trova la porta e via così per tutto il primo tempo nel quale almeno altre tre volte l'imprecisione dei giocatori di casa porta ad un fine primo tempo che dice solo 2-0. Il San Lorenzo comunque segna due volte con Bellocci e con un tiro da fuori area di Impedovo. Per gli ospiti solo alcuni calci piazzati fuori di poco ed un'occasione con Massenzio. La squadra di mister Berti rientra nella ripresa con il chiaro spirito per rientrare in partita. I gialloblù segnano così tre volte. Prima è Massenzio che realizza in mischia, poi è Caleri con un gran tiro da fuori area a colpire il palo con il pallone che si insacca ed infine il terzo Petruzzi che dopo una bella conclusione di Petrino respinta dal portiere, mette dentro il 2-3. Il Prato Nord, completata una rimonta che nella prima frazione pareva impossibile, ha ancora altre opportunità con Massenzio e Ganugi, il cui tentativo è salvato sulla linea. Quanto tutto lascia presagire la vittoria degli ospiti, arriva un penalty per i padroni di casa per un fallo di confusione. Calamai è bravissimo a parare il tentativo di trasformazione di Xhebexhiu, ma la respinta torna arriva piedi di Simone che segna il 3-3. Poco del triplice fischio finale con gli animi caldissimi, Petruzzi sfiora il gol del clamoroso 3-4 su iniziativa di Petrino. Parapiglia finale per la discussione sul calcio rigore, a dire dei pratesi, concesso molto generosamente.
Calciatoripiù
: nel San Lorenzo Xhebexhiu , fisicamente tiene in apprensione tutta la difesa pratese, Bellocci , gran gol e dotato di un gran tiro. Nel Prato Nord Petrino , bravo nei tiri dalla distanza, entra nel terzo gol, Calamai , bravo in occasione del rigore.

Limite E Capraia-Paperino San Giorgio 1-1

RETI: Masini G., Argiuolo
In una bella giornata di sole il Paperino San Giorgio torna a fare un risultato utile, pareggiando in casa del Limite e Capraia. Mister Megli nella formazione iniziale mette quelle che solitamente sono le seconde linee, lasciando diversi titolari in panchina. Nel primo tempo è il Limite e Capraia a dominare la gara e al 10' passa in vantaggio con Masini. Nel secondo tempo entrano molti elementi tra i pratesi e la musica cambia; la gara viene presa in mano dal Paperino San Giorgio che controlla il centrocampo e al pareggia 62' con Argiuolo.
Calciatoripiù
: negli ospiti Argiuolo, Comanducci, Tomberli, nei locali Masini .

La Querce-Viaccia 2-0

RETI: Carlesi, Broka
In casa La Querce penseranno: si potesse giocare sempre con il Viaccia, che bello sarebbe! Già perché la formazione di mister Giani i soli quattro punti messi nel carniere, li ha realizzati proprio con il Viaccia tra andata e ritorno. L'inizio è comunque favorevole alla squadra di mister Bellanova che colleziona due legni e per due volte si vede negare il gol da un attentissimo Coralli. La Querce si piega ma non si spezza e nella ripresa concretizza la propria voglia di fare punti. In avvio da un rilancio di Coralli, la retroguardia ospite si fa trovare completamente sbilanciata permettendo lo scatto a Broka che insacca. Poi, crolla quando un'iniziativa dei locali finisce per generare un'autorete che fissa il risultato sul 2-0.

Signa-Valbisenzio 0-7

RETI: Bongini, Rosati, Meoni, Giaquinto, Bongini, Rosati, Giaquinto
Partita senza storia con la formazione ospite che assume l'iniziativa sin da subito costringendo i gialloblù di casa sulla difensiva. La Valbisenzio Ac. attacca senza soluzione di continuità, andando a rete a ripetizione, sospinta da bomber Meoni che, imitato da Rosati, Bongini e Giaquinto che segnano una doppietta ciascuno chiudono i conti fissando il punteggio sullo 0-7.

Galcianese-Virtus Comeana 1-2

RETI: Lombardi C., Niccolai, Niccolai
Risultato a sorpresa al Conti con la Virtus che sovverte i pronostici della vigilia e ottiene i tre punti, estromettendo forse definitivamente la formazione di casa dalla lotta per il podio. Nella prima frazione gli ospiti iniziano col piglio giusto, provando a fare gioco e cercando la via del gol con grande insistenza. I ragazzi di mister Pieraccioni sbagliano troppo e vengono puniti nell'unica vera circostanza in cui i ragazzi di mister Sabatini riescono a ripartire con convinzione con Lombardi C. che batte Ciapini per l'1-0. Nel secondo tempo la Virtus reagisce, risistema alcune cose e riprende a macinare gioco ed occassioni con Niccolai che capitalizza per due volte gli assist dei compagni ribaltando il risultato. La Galcianese non trova la forza per lo sforzo finale e il Comeana si porta a casa i tre punti.

Tobbiana 1949-S.banti Barberino 0-0

Finisce come all'andata la partita tra Tobbiana e Barberino, ossia 0-0 ma questa volta in campo si può dire che la superiorità del Tobbiana è stata netta, dovuta forse dall'assenza di alcuni giocatori del Barberino (Ugolini, Nicotra e Stefanelli). Mister Carè non può altro che chiudersi e sperare nel pari, nonostante la superprestazione di tutti i ragazzi di mister Paoletti. Dai primi minuti di gioco si capisce subito che il Tobbiana vuole vincerla e si presenta al tiro dalla distanza con Palumbo ma Giuliani risponde presente. Dopo pochi minuti è la volta di Giusti e Cinà di andare alla conclusione ma senza fortuna. Il primo tempo scivola via con la squadra ospite rinchiusa nel propio centrocampo senza mai preoccupare la difesa locale. Il secondo tempo altro non è che la replica del primo nel quale il Tobbiana riconquista palloni a centrocampo, imposta ed arriva a cross, conclusioni, in cui tante volte si vedere negare la gioia dal bravo Giuliani o da rimpalli fortuiti. Mister Paoletti nei dieci minuti finali non ci sta al pareggio, toglie un difensore e inserisce un altro attaccante. E la più nitida occasione di tutte è Fioretti a crearla mettendo un cross a rientrare sul secondo palo che Cinà la impatta troppo bene e dagli undici metri circa non trova la porta. I ragazzi sembrano stanchi da ambo le parti, nessuno ci sta a mollare; da una parte per il Barberino un punto sarebbe oro e dall'altra il Tobbiana che del punto non si accontenta. Il triplice fischio finale sancisce lo 0-0. Ai punti avrebbe vinto sicuramente il Tobbiana, ma calcisticamente parlando non vale. Senza nulla togliere alla capolista, possiamo dire che in questa circostanza gli ospiti hanno avuto una lezione di calcio giocato.
Calciatoripiù
. Impossibile scegliere il migliore per il Tobbiana, nel quale tutti, titolari o meno, hanno dato il tutto per tutto; per il Barberino sicuramente Giuliani , che in più di una occasione nega il gol ai locali.