Viaccia-Galcianese 0-1
RETI: Bacarella
Alla fine di una partita non bellissima, la Galcianese ottiene tre punti fondamentali per continuare a sperare nella vetta. Il Viaccia si difende bene, ma ha poca spinta offensiva, mentre la Galcianese per tutto l'arco della prima frazione, esercita un costante possesso palla che sfocia però raramente in conclusioni pericolose. I ragazzi di mister Bellanova dal canto loro, sono molto raccolti e soltanto in un paio di circostanze, poco prima dell'intervallo, riescono a mettere in naso fuori dalla propria tre quarti con Montecalvo che, tuttavia, non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa invece la Galcianese appare molto più determinata nella ricerca del successo e inizia a spingere. L'episodio che decide il match arriva attorno al 20' quando una punizione viene ribattuta dalla barriera, Bacarella non ci pensa due volte sopra e scarica un bellissimo tiro di prima intenzione che batte Calvani finendo la sua corsa sotto la traversa. La formazione di mister Sabatini gestisce bene il vantaggio ed arriva al triplice fischio di chiusura intascando i tre punti.
Valbisenzio-La Querce 7-1
RETI: Giaquinto, Petruzzi, Giaquinto, Bongini, Mossuto, Giaquinto, Rosati, Autorete
Dopo l'impresa del turno precedente sul campo del Tobbiana, la Valbisenzio Ac. supera agevolmente il fanalino di coda La Querce rilanciando le proprie ambizioni di vertice. Partita senza storia con la squadra di casa che già nel primo tempo impone la propria legge segnando con Mossuto, Bongini, Giaquinto e Petruzzi. Nella ripresa gli ospiti vanno in gol su autorete, mentre i ragazzi di mister Nistri incrementano grazie ad altre due reti di Giaquinto e Rosati portano il finale sul 7-1.
Prato Nord-S.banti Barberino 2-8
RETI: Rossetti, Massenzio, Ugolini, Raspanti, Tagliaferri M., Nicotra, Nicotra, Nicotra, Tagliaferri M., Nicotra
Lo Spartaco Banti Barberino sfodera la sua miglior prestazione dell'anno espugnando il Galleni con un eloquente 8-2. Crollo inatteso del Prato Nord, terzo in classifica e una delle formazioni in lotta per il titolo finale. Giornata fresca con un sole che riscalda comunque l'ambiente. Gli ospiti partono subito motivati: nella prima metà della prima frazione è palese la supremazia territoriale degli ospiti. Prima Nicotra si presenta davanti al portiere ma manda fuori di un soffio. Poi lo stesso Nicotra entra in area e sfrutta una mezza indecisione della difesa locale e trafigge Liberati. Il Prato Nord cerca di reagire ma non si rende mai pericoloso. Occasione d'oro ancora per Nicotra che scheggia la traversa da due passi. Poi bel triangolo tra Matteo Tagliaferri e Nicotra che restituisce al compagno che realizza il raddoppio. Prima del riposo è Orlandini a tentare il tiro a giro con palla che finisce tra le braccia del portiere. Nel secondo tempo ci si aspetta la squadra di mister Berti che provi a reagire ed invece la partita si risolve in un monologo del Barberino. Pronti-via e Nencini serve Nicotra che triplica. Poi ancora palla per Nicotra che salta il diretto marcatore e cala il poker. I ragazzi di mister Carè insistono: azione di Nicotra, cross dal quale nasce una mischia, palla per Matteo Tagliferri che segna da pochi passi. Il sesto gol lo realizza ancora Nicotra. Il Prato Nord segna la prima rete, direttamente da calcio d'angolo con Rossetti. Il Barberino non si ferma: cross da sinistra di Ugolini, quasi autorete di testa di un rossoblù e tap in vincente di Raspanti per l'1-7. Allunga le distanze ancora Ugolini che parte in solitaria e segna l'1-8. Il punteggio prende la sua dimensione definitiva nel finale quando su un passaggio indietro, Giuliani effettua un rinvio corto sui piedi di Massenzio che insacca. Ultimo brivido un tentativo di Galeotti che scheggia il palo. Questo risultato sancisce l'uscita dalla lotta per il titolo da parte del Prato Nord, mentre conferma che il Barberino possa essere una spanna sopra gli altri con Ugolini, bravissimo a sinistra, e Nicotra, bomber implacabile. La squadra di mister Berti sarà nella lotta per le posizioni per il podio.
Calciatoripiù : come detto nel Barberino
Nicotra e
Ugolini , nella formazione di casa è complicato trovare qualche giocatore da salvare, eccezion fatta per
Chiarini , bravo in difesa, e
Rossetti per il bellissimo gol dalla bandierina.
Virtus Comeana-Limite E Capraia 1-0
RETI: Cecchi
La Virtus dà seguito all'affermazione del turno precedente sul campo del Paperino, superando di misura il Limite e Capraia. Tante assenze in ambedue gli schieramenti con formazioni largamente rimaneggiate. La compagine guidata da mister Pieraccioni spinge sin dall'avvio, arrivando spesso alla costruzione, ma fallendo con altrettanta frequenza quanto imbastito. Nella ripresa la Virtus trova sfogo alla pressione quando Cecchi batte Di Leonardo segnando l'1-0 dopo pochi minuti. Il Limite prova a reagire, ma senza portare particolari pericoli dalle parti di Peraino. Finisce con la spinta dei locali alla ricerca del raddoppio, ma con il punteggio che rimane fissato sull'1-0.
Paperino San Giorgio-Tobbiana 1949 0-1
RETI: Laurenzi
Vittoria di misura del Tobbiana sul campo del Paperino San Giorgio che senza dubbio non ha affatto demeritato, tanto che alla fine il migliore in campo in assoluto è Carlesi, il portiere del Tobbiana. Il Tobbiana non ha quasi mai tirato nello specchio della porta. Nel primo tempo il primo pericolo è da parte del Paperino: Tomberli batte una punizione dai venticinque metri e la mette nell'incrocio dei pali, tutti esultano già per il gol, ma Carlesi miracolosamente devia in angolo. La partita continua con un assedio timido da parte del Paperino San Giorgio, il Tobbiana riparte arrivando a conclusioni lontane dai pali, da registrare in mischia su calcio, su deviazione per una smanacciata di Tittaferrante, Aldrovandi respinge lontano dall'area una palla sulla riga. Nel secondo tempo continua il pressing tuttucampo del Paperino, ma il pallino del gioco lo hanno più gli ospiti. Però è il Paperino a creare un altro pericolo, di nuovo su calcio di punizione battuto esternamente vicino il calcio d'angolo. Tomberli su battuta trova di nuovo l'incrocio dei pali, sul primo palo coperto da un difensore che sembrava ormai battuto ma Carlesi vola e riesce a mettere in angolo anche questo tiro, applausi dal pubblico e dalle panchine per l'ennesimo gesto tecnico del portiere. Il Tobbiana arriva un paio di volte alla conclusione da lontano sfiorando la traversa, però è sempre il Paperino a rendersi più pericoloso con un contropiede, sempre da parte di Tomberli che si è trovato a tu per tu con il portiere e riesce a neutralizzare il tiro. Quando ormai la partita sembrava andare sullo zero a zero, a pochi minuti allo scadere, in mischia su calcio d'angolo, il Tobbiana passa in vantaggio con Laurenzi. Il Paperino esce immeritatamente sconfitto in una partita che doveva essere a senso unico per gli ospiti.
Calciatoripiù : nella formazione ospite segnaliamo
Laurenzi e
Carlesi , nei locali
Tomberli, Comanducci e
Aldrovandi .
S.lorenzo Campi Giovani-Signa 2-0
RETI: Lauciani, Autorete
Partita sempre in mano ai locali che, al di là del primo quarto d'ora del secondo tempo, tengono gli ospiti continuamente nella loro metà campo. Vantaggio locale al 5' con Lauciani che si libera bene al limite dell'area e brucia il portiere ospite sul primo palo. Il primo tempo prosegue con continue azioni da parte del San Lorenzo che crea molto ma concretizza poco fino al 25' quando su cross in area un difensore ospite fa autogol. Il primo tempo finisce sempre con San Lorenzo in attacca che recrimina anche per un rigore non concesso. Secondo tempo che si apre con la reazione ospite per un quarto d'ora circa che porta a qualche pallone pericoloso in area senza però che si concretizzi in rete. Poi il San Lorenzo riprende in mano la partita, prende un palo con Lauciani, recrimina per un secondo calcio di rigore non concesso e porta la partita al termine per un meritatissimo 2-0. Fosse sempre questa l'attenzione e la voglia messa in campo dal San Lorenzo forse la classifica per i ragazzi di mister Onorari sarebbe ben diversa.