Prato Nord-Paperino San Giorgio 1-0
RETI: Massenzio
Il campionato riparte finalmente e al Galleni si affrontano Prato Nord e Paperino San Giorgio in una sorta di testa coda. Il primo tempo vola via sonnacchioso tra due compagini che mostrano di dover riprendere il ritmo gara dopo la lunga pausa. I padroni di casa si rendono pericolosi soltanto con alcune conclusioni dalla distanza che passano lontano dai pali. La formazione di mister Megli invece si fa vedere poco prima del fischio che porta al riposo con una punizione di Tomberli che viene deviata brillantemente in angolo da Calamai. Nel secondo tempo i rossoblù di Galceti rientrano in campo molto più determinati nella ricerca del bottino pieno per sperare ancora nella corsa di vertice, ma non si rendono quasi mai pericolosi se non in occasione di alcune mischie che nascono da calci piazzati. In una di queste Rossetti non riesce a concludere da favorevole posizione, in un'altra Ganugi manda la palla tra le braccia del portiere. Il Paperino San Giorgio affida la propria reazione soltanto ad alcuni contropiede impostati da Tomberli che in un paio di occasioni semina la difesa avversaria andando vicino al gol. Il numero 10 ospite si rende pericoloso soprattutto con una conclusione dalla distanza sulla quale Calamai si rende nuovamente protagonista deviando in angolo. Quando oramai la partita sembra destinata ad uno scialbo 0-0 tipico di partite di inizio stagione, un rimpallo a centrocampo innesca Massenzio che prima stoppa, batte l'avversario in velocità e poi dalla lunetta dell'area scarica un pallone nel sette realizzando un bellissimo gol che manda in estasi i sostenitori locali. Il recupero si snoda con il Paperino San Giorgio che cerca di recuperare la partita e con il Prato Nord che gestisce senza affanno portando a casa una preziosissima vittoria di misura.
Calciatoripiù . Nel Paperino San Giorgio segnaliamo
Comanducci , e
Lastrucci , anime della squadra nel centro del campo,
Argiuolo e
Tomberli , con quest'ultimo capace di alcune giocate che hanno tenuto in costante ambasce la difesa di casa. Nel Prato Nord
Calamai , con due interventi, uno per tempo, salva la propria porta, e
Massenzio , entra dalla panchina, si batte, lotta e trova il guizzo che dà i tre punti ai rossoblù.
Valbisenzio-Limite E Capraia 3-1
RETI: Mossuto, Mossuto, Petruzzi, Borgioli
Si riparte e per la Valbisenzio Ac. arriva una vittoria che, seppure non utile per la classifica, dà morale per questa nuova fase della stagione. I padroni di casa partono subito forte e mettono in costante apprensione la retroguardia della formazione di mister Lucci che fatica a contenere la spinta degli avversari. Nella prima frazione è Petruzzi ad aprire le marcature. La supremazia territoriale dei vaianesi è evidente e prima dell'intervallo Mossuto piazza la doppietta che chiude virtualmente il confronto. La ripresa si gioca infatti a ritmi blandi, con l'esito finale praticamente già deciso. A cinque minuti dalla conclusione gli ospiti trovano il gol della bandiera su calcio di punizione con Borgioli che fissa sul 3-1 il punteggio.
Signa-La Querce 4-1
RETI: Magurno, Mini, Dogi, Martinez, Carlesi
Il Signa riprende il proprio cammino vincendo al Puskas con La Querce per 4-1. Match sempre in controllo dei padroni di casa che iniziano con il passo giusto e chiudono la prima frazione in crescendo. Per i gialloblù di casa arrivano le reti di Martinez, Mini e Dogi che, in pratica, chiudono ogni velleità degli ospiti già dopo i primi trentacinque minuti. Nella ripresa poi il neoentrato Magurno allunga ancora il divario, prima che i ragazzi di Giani trovino il gol della bandiera con Carlesi.
S.lorenzo Campi Giovani-Galcianese 1-4
RETI: Lauciani, Liguori, Lombardi C., Lombardi C., Gori
Si riprende e la Galcianese riparte con un successo sofferto sul campo del San Lorenzo. La squadfra di casa conferma la tendenza ad interpretare bene le partite, giocando alla pari fino a quindici minuti dalla fine con occasioni anche grosse per portarsi sul 2 a 1, finendo poi in goleada per gli ospiti per l'1 a 4 finale. Primo tempo caratterizzato da continui cambi di fronte che porta in vantaggio gli ospiti con una bella azione corale con cross dal fondo e facile tocco in porta a pochi passi dalla linea di Liguori. Poi esce sul finale il San Lorenzo che in due occasioni spreca l'occasione per il pareggio. Il secondo tempo vede il San Lorenzo rientrare forte trovare il pari con Lauciani e sprecare clamorosamente il 2 a 1 prima con Arba e poi con Forastieri a pochi passi dalla porta. Arriva un contestato 1 a 2 per gli ospiti che sfruttano un rimpallo sull'arbitro che non ferma il gioco e a tu per tu con il portiere al 15' trovano con Lombardi C. il 2 a 1. Poi è ancora il San Lorenzo che spreca l'occasione del pari con Bellocci che prende una traversa e con Impedovo, mollando poi nel finale. La Galcianese non perdona e finalizza due contropiede con Lombardi C. e Gori per il 4 a 1 finale.
Viaccia-Tobbiana 1949 0-2
RETI: Palumbo, Palumbo
Dopo due mesi di assenza dai campi da gioco la sfida tra Viaccia e Tobbiana è tutta un altra storia rispetto all'andata, dominata dai ragazzi di mister Paoletti. Dopo il minuto di raccoglimento per la scomparsa del dirigente del Tobbiana Coffaro, partenza equilibrata delle due squadre fino al 13' quando per tre volte consecutive con Giusti, Laurenzi e Andolina gli ospiti vanno vicino al gol. E' poi Palumbo al 16' a sfruttare un errore nella riprtenza dal basso tra Calvani e Meoni per segnare lo 0-1. Il Viaccia prova a reagire senza mai preoccupare la difesa del Tobbiana che svolge un lavoro vigile. Il secondo tempo parte con una buona azione del viaccia con Mango, senza esito. La formazione ospite prova a chiudere la partita e va alla conclusione nel breve termine con Caccamo, Laurenzi e Giusti, sulle quali Calvani si fa trovare sempre presente. E' il turno della formazione di mister Bellanova a Farsi viva mettendo una bella palla nel mezzo dalla fascia destra, ma nessuno si fa trovare presente in area e poi sempre con un cross da destra, Santini fa una girata al volo ma manda di poco fuori. Dal calcio d'angolo battuto da Cinà, Caccamo impatta di sinistro e Calvani vola a salvare. Ma è ancora una volta l'instancabile Palumbo, lanciato da uno scambio a centrocampo, a ritrovarsi a tu per tu con Calvani per lo 0-2. Onore al Viaccia che non si è mai abbattuto e ha saputo reagire, bene il Tobbiana che in difesa sbaglia poco o nulla.
Calciatoripiù : da sottolineare la prova in difesa di
Calamai con diagonali chiusure e anticipi di tutto rispetto e
Calvani , portiere sempre attento.
Virtus Comeana-S.banti Barberino 0-2
RETI: Nicotra, Orlandini
Il Barberino riprende il proprio cammino da dove lo aveva lasciato prima della sospensione, ossia vincendo ed occupando la prima posizione in classifica. Nella prima frazione la formazione di mister Carè esercita un costante ma poco produttivo predominio territoriale. La Virtus si difende bene, rimanendo disposta con attenzione nelle proprie retrovie. Fino al 31' quando un lungo lancio a tagliare il campo pesca Orlandini che scarica un diagonale sul quale Ciapini non può niente per lo 0-1. Nella ripresa per i mugellani rientra determinante l'ingresso di Nicotra che si mette subito in evidenza chiudendo i conti. Lancio di Tagliaferri C. che taglia il campo e pesca Nicotra che realizza con un morbido pallonetto sull'uscita del portiere di casa. Da questo momento in poi il Barberino addormenta la partita, sfiorando altre segnature in contropiede. E' sempre Nicotra ad avere sui piedi il pallone buono per allungare i conti, ma Ciapini si salva con bravura. Negli ultimi cinque minuti i ragazzi di mister Pieraccioni cercano di accorciare le distanze con un paio di tentativo. Il più interssante è quello da fuori di Fani che non trova lo specchio. Rimane lo 0-2.