Limite E Capraia-Valbisenzio 2-3
RETI: Soriano, Soriano, Amadin, Volpi, Rosati
Quante emozioni al Cecchi! Partita condizionata dal forte vento ma comunque giocata con grande intensità ed impegno da ambedue le formazioni. È la squadra di mister Lucci a portarsi in vantaggio per prima grazie ad un tiro dalla distanza di Soriano che supera Napolitano. Il pareggio della Valbisenzio Ac. arriva poco dopo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rosati per l'1-1. Non c'è un attimo di sosta e sempre dagli undici metri arriva il nuovo vantaggio del Limite con Soriano. Prima dell'intervallo la squadra di mister Nistri ristabilisce di nuovo le sorti della sfida grazie ad un tocco sotto misura di Amadin. Non manca l'intensità nella seconda frazione che, tuttavia, complici il vento e la fatica, è meno fluida. Il gioco è spesso spezzettato e si registrano diverse sostituzioni dovute ad acciacchi dei ragazzi in campo. Quando la partita sembra destinata a chiudersi in parità, in pieno recupero arriva il penalty per i pratesi con Volpi che trasforma per il definitivo 2-3. Appena il tempo di ripartire da centrocampo ed il signor Janniello fischia la fine.
La Querce-Signa 0-1
RETI: Capoluongo
Partita condizionata dal forte vento e da un terreno un po' sconnesso che ha spesso disturbato le giocate dei ragazzi in campo. Match equilibrato con il Signa che ha messo sul campo maggiore qualità ed una La Quetrce che ha risposto offrendo grande generosità pur senza brillare sotto il profilo del gioco. L'avvio del match è tutto sommato apprezzabile e porta al vantaggio degli ospiti. All'11' palla messa nel mezzo dell'area, spizzata che indirizza verso Capoluongo bravissimo nel controllo e poi nello spedire alle spalle di Vitali per lo 0-1. Il Signa spinge, La Querce difende bene senza rischiare moltissimo, ma anche senza riuscire a ripartire con convinzione e pericolosità. Nella ripresa è ancora l'equilibrio a fare da padrone, con gli ospiti di mister Masi che riescono a costruire qualche potenziale occasione, ma soprattutto collezionando tanti angoli, ed i padroni di casa che, pur rimanendo in partita, non chiamano mai in causa Porcello.
Galcianese-S.lorenzo Campi Giovani 4-0
RETI: Di Giacomo, Cusano, Liguori, Liguori
Prima di campionato con poker di reti per la Galcianese di mister Sabatini che supera il San Lorenzo C. al termine di un sfida mattutina. La formazione di mister Sabatini finisce per prevalere con due gol per tempo dopo settanta minuti giocati a buon ritmo, ma senza eccessiva fatica. Prima rete della Galcianese al 5' quando un tirocross di Cusano finisce alle spalle di Toma, complice il suo cattivo posizionamento e un po' di vento. Al 25' arriva anche il raddoppio dei locali: azione corale che porta al tiro Di Giacomo che segna con un bel tiro dal limite. Il San Lorenzo non riesce a reagire e da ricordare ci sono solo un paio di contropiede non pericolosi. La ripresa scivola via sulla stessa falsariga della prima frazione, anche se nei primi quindici minuti il San Lorenzo prova qualcosa, collezionando però solo un paio di tiri poco pericolosi e un paio di calci d'angolo. Il 3-0 di Liguori chiude i conti, prima del contropiede finale dello stesso Liguori che fissa il punteggio sul 4-0.
Tobbiana 1949-Viaccia 6-0
RETI: Zappalorto, Giusti, Giusti, Cina, Cina, Insinna
Vittoria tennistica del Tobbiana che bagna l'esordio all'Aiazzi con i tre punti. Massimo impegno della squadra ospite ma nonostante ciò la partita è a senso unico. Il portiere del Viaccia Calvani viene chiamato in causa continuamente e quando può dimostra il suo valore. La partita viene sbloccata al 14' con controllo e tiro di sinistro di Giusti. Da questo momento in poi la formazione di casa gioca davvero sul velluto riuscendo ad incrementare il bottino con le segnature di Insinna, Cinà, Giusti, ancora Cinà e Zappalorto per il complessivo 6-0.
Paperino San Giorgio-Prato Nord 0-3
RETI: Petruzzi Battaglini, Petruzzi Battaglini, Autorete
Per il debutto in campionato dei Giovanissimi si affrontano a Paperino il Psg ed il Prato Nord. Incontro sempre in controllo dei rossoblù di Galceti che, pur non risultando molto incisivi, in fase conclusiva, nel primo tempo occupano costantemente la metà campo avversaria. La formazione di mister Megli è ottimamente disposta in campo e contiene la pressione avversaria. Il vantaggio ospite arriva però solo in recupero e grazie ad una sfortunata deviazione di Aldrovandi che, nel tentativo di liberare, spedisce alle spalle del proprio portiere una punizione del capitano Sardi. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Berti legittimano il successo con tantissime occasioni da rete, concretizzate solo due volte dal neo entrato Petruzzi che con la sua doppietta personale porta il punteggio sullo 0-3. I locali si sono resi pericolosi solo in due occasioni in contropiede ben organizzati, ma non trasformati in rete.
Calciatoripiù: Di Santo e
Tomberli nel Paperino San Giorgio;
Gori, benissimo nella prima frazione, e
Petruzzi, doppietta della sicurezza nella ripresa, nella ripresa nel Prato Nord
S.banti Barberino-Virtus Comeana 6-0
RETI: Raspanti, Tagliaferri C., Graziani, Paladini, Pezzoli, Ugolini
Bella squadra il Barberino! Ma, forse è proprio il caso di dirlo, in medio stat virtus . La citazione latina (di origine aristotelica) che vuol significare che la virtù (la verità in questo caso) sta nel mezzo, pone sullo stesso piano la convincente prestazione dei ragazzi di mister Carè e quella deludente degli ospiti. Già dai primi minuti si intuisce la superiorità tecnica e qualitativa dei padroni di casa che al 2' mettono Nicotra davanti al portiere con conclusione fuori. Al 5' ancora Nicotra si presenta da solo in area fuori. Il vantaggio è solo rimandato ed arriva con un tiro, leggermente deviato, di Cosmin Tagliaferri. La Virtus cerca di scuotersi e con il vento a favore si rende pericolosa su punizione di Mechelli che coglie la faccia superiore della traversa. I locali ripartono con un rapido contropiede con Nicotra che colpisce la traversa. Al 35' arriva il raddoppio dei locali con un tirocross di Ugolini che finisce sotto l'incrocio dei pali. La ripresa non vede la reazione ospite, anzi al 1' il tris di Raspanti chiude definitivamente i conti. C'è spazio per la quarta rete di Graziani, la quinta di Paladini e la sesta di Pezzoli A.
Molto contento l'allenatore locale
Carè: Siamo stati bravi, va detto. Non abbiamo mai concesso niente ai nostri avversari. L'unica pecca è stata forse quella di aver concretizzato poco rispetto a quanto creato. Ma oggi possiamo essere davvero contenti .
Laconico il commento finale del tecnico ospite
Pieraccioni: Loro sono una squadra davvero bella, ma noi abbiamo sbagliato tutto. Come si diceva un tempo, stavolta, è stato davvero tutto sbagliato, tutto da rifare. Molti dei miei ragazzi forse stavano ancora dormendo e non sono riusciti a svegliarsi neppure durante il corso del match. Scherzi a parte, questo rappresenta un passo indietro rispetto alle precedenti uscite. Diamo la colpa alla partita mattutina? Speriamo, magari la prossima di sabato ci riprendiamo .