Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 5

Forcoli Valdera-Atletico Etruria 4-0

RETI: Barsottini, Catarsi, Bonsignori, Ciardelli
Il Forcoli conquista la terza vittoria consecutiva battendo per 4-0 l'Atletico Etruria: bella prova corale per la squadra di Bacci che continua il suo brillante percorso a punteggio pieno. I padroni di casa cominciano subito all'attacco, pressano alto e sfiorano il gol con Barsottini che calcia addosso al portiere da buona posizione, dopodiché si assiste a un ottimo scambio tra Barsottini e Bonsignori con quest'ultimo che entra in area e con un tiro rasoterra infila nell'angolino. Il 2-0 invece è opera di una azione personale di Barsottini che insacca in rete nonostante il portiere tocchi il pallone. Nella ripresa arriva la reazione dell'Atletico Etruria che si sbilancia in avanti con orgoglio, ma scopre il fianco al contropiede dei forcolesi che approfittano degli spazi a disposizione e si procurano un rigore con Salvadori che Ciardelli trasforma con freddezza per il 3-0. A questo punto comincia la girandola di cambi da entrambe le parti ed è proprio il neo-entrato L. Catarsi a rubare la scena ribadendo in fondo al sacco un suo stesso tiro respinto dal portiere, dimostrando di essere entrato in campo con la giusta cattiveria e concentrazione. Grande successo dunque per il Forcoli che si gode una prova collettiva estremamente positiva, nella quale hanno ben figurato anche i subentrati che sono stati capaci di giocare allo stesso livello dei titolari.



Peccioli Calcio-Oltrera 0-7

RETI: Morganti, Morganti, Tarantino, Tarantino, Cogliano, D Abronzo, Abbate
Grande vittoria per l'Oltrera che sale a quota 6 punti in classifica battendo con un rotondo 0-7 il Peccioli. Si tratta del secondo successo in campionato per gli ospiti che quest'oggi hanno offerto una prestazione davvero spumeggiante mettendo in scena una serie di belle trame di gioco collettive, per i locali invece una battuta d'arresto inaspettata dopo che nello scorso turno avevano ottenuto il primo trionfo stagionale. Nelle file dell'Oltrera si sono distinti positivamente Morganti e Tarantino, autori di una doppietta ciascuno, mentre gli altri sigilli portano i nomi di Cogliano, Abbate e D'Abronzo.

Calciatoripiù:
Morganti, Tarantino
(Oltrera).



Bellaria Cappuccini-Colline Pisane 3-1

RETI: Signorini T., Signorini T., Signorini S., Bigazzi
Sembra inarrestabile la Bellaria in questo avvio di campionato! La squadra di Cusato regola per 3-1 le ottime Colline Pisane mettendo in cascina la quinta vittoria consecutiva da inizio stagione. Alla fine i padroni di casa conquistano meritatamente l'intera posta in palio, ma bisogna dire che gli ospiti sono stati un vero osso duro. Nella prima frazione il match è abbastanza equilibrato, giocato su buoni ritmi e molto combattuto in ogni zona del campo. La Bellaria si porta in vantaggio grazie a un'azione imbastita dai due Signorini: il primo tiro viene respinto dal bravo portiere Bianchi, ma sulla respinta T. Signorini deposita in fondo al sacco l'1-0. I locali tengono in mano il pallino del gioco, ma le Colline si difendono bene e così il punteggio non cambia fino alla pausa. Nella ripresa però arriva subito il raddoppio firmato da S. Signorini che sembra mettere in discesa la strada per la capolista e invece si assiste alla grande reazione degli ospiti che, approfittando anche di una Bellaria ridotta in dieci uomini, riaccendono la speranza con una fantastica punizione di Bigazzi all'incrocio dei pali. Le Colline ci credono e si gettano in avanti, ma la Bellaria resiste e infine su calcio di rigore trasformato da T. Signorini timbra il 3-1 definitivo mettendo al sicuro una vittoria fondamentale per continuare a sognare. Calciatorepiù: Crapolu (Colline).



Colli Marittimi-Ponsacco 0-6

RETI: Busiello, Demaestri, Lici, Lici, Demaestri, Demaestri
Prosegue il brillante avvio di campionato del Ponsacco che centra la quarta vittoria consecutiva battendo con un rotondo 0-6 i Colli Marittimi. Tre punti importanti e meritati per la squadra guidata da Larocca che continua il suo inseguimento al primo posto occupato dalla Bellaria. Nonostante il campo in condizioni precarie e nonostante la grintosa opposizione dei locali, i ponsacchini sono riusciti a mettere in mostra ottime trame collettive trovando la via del gol con grande facilità. Sugli scudi senza dubbio Demaestri, capace di realizzare una tripletta rivelandosi autentico cecchino in area di rigore, positive le prestazioni anche di Lici, autore di una doppietta, e di Busiello che ha messo il punto esclamativo sul trionfo dei suoi. I Colli Marittimi hanno lottato senza mai disunirsi, cercando qualche sortita offensiva per segnare il punto della bandiera, ma quest'oggi il Ponsacco è stato perfetto anche in fase difensiva.