Forcoli Valdera-Fratres Perignano 3-2
RETI: Bacci, Salvadori, Barsottini, Nicolin, Kuqi
Il Forcoli Valdera fa due su due battendo i Fratres per 3-2 al termine di una sfida spettacolare, durante la quale entrambe le compagini hanno destato un'impressione positiva. Il primo tempo vede i padroni di casa più arrembanti e capaci di costruire diverse opportunità per andare in gol. La prima è per Barsottini che solo di fronte al portiere si fa ipnotizzare, ma al 9' arriva l'1-0 di Bacci che trasforma un calcio di rigore procurato da Salvadori. Forcoli ancora in attacco con Barsottini e Salvadori che da buona posizione calciano fuori misura, poi al 17' lo stesso Barsottini si riscatta realizzando il 2-0 con un tiro da posizione ravvicinata che passa sotto le gambe del portiere. Sembra tutto facile per i ragazzi di Bacci e invece nella ripresa i Fratres entrano con un piglio decisamente diverso trovando subito la rete con Kuqi che riaccende la speranza. L'incontro diventa incandescente con continui ribaltamenti di fronte, ma al 47' il Forcoli trova il 3-1 con Salvadori che ribadisce in rete un gran tiro di Cappelli respinto dal portiere. Partita finita? Ancora no! Perché appena 3' più tardi gli ospiti hanno la forza di diminuire di nuovo il passivo con un penalty segnato da Nicolin, dopodiché il Forcoli fallisce un calcio di rigore con Bacci che era stato guadagnato da Salvadori. Nel finale i Fratres sono interamente sbilanciati in avanti alla ricerca del clamoroso pari, mentre il Forcoli si divora il quarto gol in contropiede con Barsottini e Salvadori. Alla fine il punteggio non cambierà più e termina quindi 3-2 una gara veramente appassionante che ha tenuto tutti col fiato sospeso sino all'ultimo: tre punti tutto sommato meritati per i forcolesi che sono stati più continui nell'arco della partita, ma i Fratres nella ripresa hanno giocato molto bene.
Calciatoripiù: Palandri, Nicolin, Rayan Amir, Kuqi (Fratres).
Bellaria Cappuccini-Oltrera 3-2
BELLARIA CAPPUCCINI: , Signorini S., Signorini T., , . A disp.: , , . All.: Cusato Gianluca
RETI: Signorini T., Signorini S., Signorini S., D Abronzo, Tarantino
Magico avvio di stagione per la Bellaria che supera per 3-2 l'Oltrera al termine di una sfida avvincente e spettacolare restando in vetta a punteggio pieno assieme al Ponsacco. La prima frazione è a dir poco scoppiettante: i padroni di casa vanno sul doppio vantaggio grazie a due azioni di contropiede perfettamente orchestrate e concretizzate da S. Signorini e T. Signorini, ma gli ospiti accorciano per merito di Tarantino dopo una bella triangolazione con un compagno. Prima dell'intervallo però la Bellaria colpisce ancora con S. Signorini che firma la sua doppietta sfruttando un errore del centrale difensivo. Nel secondo tempo la gara continua a essere vivace e ricca di ribaltamenti di fronte, l'Oltrera tenta in ogni modo di tornare in partita trovando il gol soltanto allo scadere con il subentrato D'Abronzo che, praticamente al secondo pallone toccato, lascia partire una bordata dai venticinque metri imparabile per il portiere. Di lì a poco però il direttore di gara fischia la fine delle ostilità: per la Bellaria un altro successo importante per restare in testa, ma l'Oltrera esce a testa altissima.
Colli Marittimi-Atletico Etruria 2-1
RETI: 12' Rugo, 15' Sargenti, 55' Verani
I Colli Marittimi si godono il primo successo stagionale battendo per 2-1 l'Atletico Etruria al termine di un match divertente e ben giocato da ambo le parti. Il primo tempo è subito spettacolare con un bel botta a risposta che accende la sfida: locali in vantaggio con Rugo, ospiti che impattano con Sargenti. Nella ripresa entrambi gli schieramenti giocano su buoni ritmi per centrare la vittoria, a 10' dalla fine però ad essere premiati sono i padroni di casa grazie alla zampata decisiva di Verani. L'intera posta in palio va quindi a una compagine locale più cinica, mentre l'Atletico Etruria esce dal campo a testa alta consapevole di non meritare gli 0 punti in classifica.
Ponsacco-Colline Pisane 7-1
RETI: Hoxha, Lucido, Hoxha, Hoxha, Hoxha, Demaestri, Busiello, Battaglia
Prosegue il grande avvio di stagione del Ponsacco che mette in cassaforte la terza vittoria consecutiva battendo per 7-1 le Colline Pisane. Il punteggio finale premia la forte compagine di casa che ha condotto la partita per ampi tratti mostrando un gioco corale fluido e organizzato, gli ospiti però hanno disputato un bel primo tempo riuscendo a restare vivi fino a quando le energie lo hanno consentito. La prima frazione vede i ponsacchini amministrare il ritmo di gioco e costruire buone chance, scontrandosi però su una retroguardia rivale concentrata e combattiva: i locali vanno avanti con Hoxha, autentico mattatore del match, ma gli ospiti impattano subito con un tiro micidiale di Battaglia riuscendo a tenere l'1-1 fino all'intervallo. Nel secondo tempo però non c'è storia, il Ponsacco attacca a testa bassa costringendo gli avversari ulteriormente sulla difensiva e comincia a trovare con maggior facilità la via della rete: Hoxha sigla la sua tripletta, poi ci pensano i sigilli di Demaestri, Busiello, Lucido e Lici a fissare il punteggio sul 7-1 definitivo. Qualche protesta degli ospiti per un rigore concesso agli avversari quando la situazione era ancora in bilico, il risultato però certifica la vittoria meritata di un Ponsacco che, soprattutto nella ripresa, è andato in gol con pregevoli trame collettive.
Calciatorepiù: Sabli (Colline).