Oltrera-Atletico Etruria 5-2
RETI: Fanteria, D Abronzo, Cogliano, Tarantino, Morganti, Falleni, Spirandelli
Ancora una vittoria importante per l'Oltrera che tra le mura amiche riesce a spuntarla sul sempre combattivo Atletico Etruria portandosi a quota 32 punti in classifica. Sin dai primi minuti i padroni di casa fanno valere la loro superiorità e costringono gli avversari ad arroccarsi in difesa. Una splendida azione partita dalla difesa vale l'1-0: palla sulla punta Morganti che la fa passare sotto le gambe di un difensore e serve Tarantino che scatta in sovrapposizione e trafigge il portiere. Il raddoppio invece arriva su corner ed è Cogliano che trova la stoccata giusta per battere Baconcini. Nella ripresa prosegue il bello spettacolo offerto dai ragazzi di mister Bitozzi: Fanteria riceve un lancio sulla sinistra, lo stop non è perfetto, ma è bravo a rientrare rapidamente e a insaccare sotto la traversa il 3-0. Poco dopo ci pensa il subentrato D'Abronzo a calare il poker con una galoppata sulla sinistra conclusa con una botta sul primo palo. A questo punto reagiscono gli ospiti che accorciano con una zampata di Spirandelli, ma l'Oltrera fa 5-1 con Morganti che mette lo zampino su una conclusione di Abbate che si era reso protagonista di una travolgente discesa sulla corsia esterna. Nel finale l'Etruria rende meno amara la sconfitta con un calcio di rigore siglato da Falleni: 5-2 e Oltrera che si gode un'ottima prestazione corale.
Forcoli Valdera-Colli Marittimi 4-1
RETI: Salvadori, Salvadori, Barsottini, Barsottini, Manzi
Il Forcoli Valdera fa il suo dovere battendo sul proprio campo i Colli Marittimi e, approfittando del turno di riposo della Bellaria, si piazza in testa a una sola giornata dal termine: l'ultima gara però vedrà la compagine di mister Bacci vedersela proprio con la Bellaria in un autentico scontro diretto decisivo per il titolo. Partenza a razzo dei ragazzi di casa che si divorano subito due chance con Bonsignori e Salvadori che soli in area calciano addosso al portiere, dopodiché arriva l'1-0 di Salvadori che approfitta di una penetrazione centrale di Barsottini, si avventa sulla sfera e insacca in diagonale. I forcolesi prendono fiducia e raddoppiano con Barsottini che riceve un preciso lancio da Ciardelli, entra in area e con un piatto rasoterra infila la palla sul secondo palo. Nella ripresa i padroni di casa però sbagliano clamorosamente un giro palla in difesa e ne approfitta una punta avversaria che ruba palla e subisce fallo in area: dal dischetto Manzi realizza il 2-1. Successivamente il Forcoli si getta subito in avanti e si guadagna un penalty, piuttosto generoso, per fallo del portiere su un attaccante: dal dischetto Barsottini non perdona. Il 4-1 definitivo invece è merito di una pregevole azione: Salvadori va via in velocità, entra in area e scarica in porta la doppietta personale. Nel finale il Forcoli potrebbe arrotondare il punteggio, ma L. Catarsi vede annullarsi una rete per fuorigioco su assist di Bonsignori e poi sempre L. Catarsi su cross di Bonsignori spreca di testa mettendo alto. Complimenti ai ragazzi forcolesi per un'altra bella vittoria, un ottimo modo per prepararsi al meglio per la sfida che deciderà il campionato.
Peccioli Calcio-Ponsacco 0-3
RETI: Demaestri, Demaestri, Viviani A.
Vittoria preziosa per il Ponsacco sul campo del Peccioli: la squadra di Larocca conquista tre punti che danno ancora speranza in ottica primo posto, dato che all'ultima giornata si giocherà lo scontro diretto tra Bellaria e Forcoli. Ottima prestazione dei ponsacchini che hanno espresso il consueto buon gioco corale, nonostante che i pecciolesi abbiano lottato per tutta la gara senza mai disunirsi. I gol sono stati segnati da Demaestri, autore di una splendida doppietta, e da A. Viviani che hanno capitalizzato al meglio le spettacolari azioni ordite dai propri compagni. Adesso il team di mister Larocca dovrà vincere l'ultimo impegno contro i Fratres e sperare che il Forcoli non batta la Bellaria per laurearsi campione.
Fratres Perignano-Colline Pisane 1-2
RETI: Esosa, Retini, Crapolu
Succede tutto nel primo tempo tra Fratres e Colline Pisane: gli ospiti si impongono per 1-2 al termine di una sfida piacevole e combattuta e salgono a quota 24 punti in classifica. Nella prima frazione sono i padroni di casa a destare una miglior impressione sotto il profilo del gioco espresso, ma le Colline si rivelano più ciniche in fase di finalizzazione: lo 0-1 è opera di Crapolu che dalla distanza lascia partire un terrificante destro (non il suo piede) che si stampa all'incrocio dei pali. Al 12' le Colline Pisane raddoppiano con Retini che si fa trovare ben appostato su un cross dalla destra e deposita facilmente in fondo al sacco. I Fratres non si arrendono, spingono in avanti e accorciano al 25' con Esosa, bravo a trafiggere il portiere con freddezza. Nella ripresa però le Colline Pisane amministrano bene il vantaggio concedendo poco agli attaccanti rivali, per tre volte tuttavia l'arbitro ferma gli attaccanti ospiti lanciati a rete, annullando pure una rete a Crapolu per un offside parso alquanto dubbio dato che l'attaccante era partito dalla propria metà campo. Nel finale i padroni di casa provano a sferrare l'ultimo assalto sbattendo però contro una retroguardia avversaria ottimamente disposta in campo. Finisce così 1-2 una gara ben interpretata da entrambe le compagini, peccato soltanto per qualche svista arbitrale di troppo che ha sfavorito ambo le parti.