Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 7

Colline Pisane-Peccioli Calcio 1-0

RETI: Bigazzi
Importante e sofferta vittoria per le Colline Pisane che proseguono il loro ottimo girone di ritorno battendo di misura il Peccioli e portandosi a quota 21 punti in classifica. Dal punto di vista tecnico non è stata una sfida indimenticabile, ma le due compagini hanno comunque lottato fino alla fine per conquistare l'intera posta in palio. Il primo tempo vede i due schieramenti equivalersi sul piano tattico senza creare particolari occasioni da rete: la migliore è per le Colline con Teghini che viene smarcato a tu per tu col portiere, ma si allunga troppo la sfera che viene così intercettata da Volpi. Nella ripresa i padroni di casa ci mettono più impeto e voglia di vincere e realizzano il gol da tre punti grazie al solito piede magico di Bigazzi che si incarica di battere una punizione dal vertice destro e con una splendida traiettoria infila la sfera sul secondo palo. Il Peccioli si sbilancia in avanti e prova a rendersi pericoloso, mentre le Colline vedono annullarsi per fuorigioco una bella rete in mezza-rovesciata di Bigazzi che aveva insaccato su punizione calciata da Landi. Nel finale i locali resistono agli ultimi assalti pecciolesi e conquistano i tre punti.
Calciatoripiù: Crapolu, S. Nannicini
(Colline Pisane).

Ponsacco-Forcoli Valdera 2-3

RETI: Hoxha, Demaestri, Bonsignori, Bacci, Ciardelli
Colpaccio per il Forcoli Valdera che all'ultimo respiro espugna la tana del Ponsacco conquistando una vittoria importantissima nella lotta per il titolo: la compagine di mister Bacci supera i rivali di giornata di punto in classifica piazzandosi momentaneamente in vetta, in attesa di conoscere il risultato della Bellaria che giocherà martedì contro i Colli Marittimi. Il match è subito molto combattuto sul piano agonistico ed entrambe le squadre dimostrano di possedere grande qualità. Gli ospiti cominciano forte trascinati da un ispirato Salvadori, ma la rete dello 0-1 la firma Bonsignori che va via sulla fascia a un avversario e scaglia un tiro che beffa il portiere. Reazione immediata dei ponsacchini che realizzano l'1-1 con Hoxha e poi pressano alto per alcuni minuti, ma il Forcoli regge l'urto e si riporta in vantaggio quando Barsottini pennella un cross per Ciardelli che sul secondo palo lascia partire un potente tiro al volo che si stampa sotto la traversa: gran gol! Nella ripresa grande opportunità per i forcolesi di chiudere i conti: l'indomabile Salvadori si guadagna un penalty che però Barsottini spara sopra la traversa. La gara prende sempre più fuoco, i padroni di casa si spingono in avanti per cercare di acciuffare il pari e lo trovano con Demaestri, abile a sfruttare un batti e ribatti sugli sviluppi di un corner. Giunti nel finale, sembra che il pareggio sia ormai scritto e invece il Forcoli ha la forza di andare a vincere: bellissima azione di Bacci che calcia forte colpendo il palo, ma qui la fortuna assiste gli ospiti perché la palla sbatte sulla schiena del portiere e rotola in fondo al sacco. Grande gioia per l'undici di mister Bacci che si dimostra squadra immortale, capace di sacrificarsi e dare tutto dal primo all'ultimo minuto; delusione in casa Ponsacco per aver perso la testa della classifica, ma anche la compagine di mister Larocca ha confermato di avere notevoli doti tecniche e tattiche.

Colli Marittimi-Bellaria Cappuccini 0-3

RETI: Schiano, Manuelli, Signorini S., Signorini S., Signorini T., Signorini T., Schiano, Signorini T.


Atletico Etruria-Fratres Perignano 0-1

RETI: Peters
Vittoria all'ultimo respiro per i Fratres che ringraziano un acuto di Peters e battono di misura una rivale diretta come l'Atletico Etruria. Gli ospiti cominciano con intraprendenza e creano subito buone occasioni: Kuqi al 4' calcia di poco fuori, Ruocco colpisce un incrocio ed Esosa da buona posizione spara addosso a Dominici. Al 19' reazione dei locali che vedono negarsi il gol da un grande intervento di Neri, poco dopo nitida chance per Kuqi che spreca in area di rigore. Le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto: i Fratres ci provano con Nicolin che calcia da fuori a tu per tu col portiere, l'Etruria sbatte ancora sul bravo Neri. Nella ripresa invece sono i padroni di casa a partire forte: Grasso spara fuori da posizione invitante e Sellaji vede annullarsi una rete per fuorigioco. Dopodiché torna a spingere la compagine ospite con una punizione di Ruocco che Dominici toglie dall'incrocio, risposta immediata dell'Etruria con Sargenti che prende la traversa direttamente da corner, poi i tentativi di Sellaji e Grasso vengono sventati da Neri e si infrangono sul palo. Nel finale i Fratres hanno più energia, sfiorano la rete su calcio piazzato con Ruocco e all'ultimo minuto il subentrato Peters trova il varco giusto per insaccare in mischia di testa facendo impazzire di gioia i suoi: grande soddisfazione per l'attaccante dei Fratres entrato in campo da appena un minuto e subito decisivo, l'Etruria esce rammaricato ma consapevole di aver dato tutto per vincere.