Forcoli Valdera-Colline Pisane 4-2
RETI: Bacci, Bonsignori, Bacci, Barsottini, Badalassi, Badalassi
Partita scoppiettante tra Forcoli Valdera e Colline Pisane: i padroni di casa hanno disputato una gran prima parte andando avanti di tre gol, poi hanno subito il ritorno grintoso degli ospiti, ma alla fine su rigore hanno realizzato il 4-2 della tranquillità. Il Forcoli Valdera parte forte e, pur non giocando in modo brillante come altre volte, va in vantaggio grazie a due azioni sulla destra: prima Bonsignori crossa sul secondo palo per Bacci che segna da due passi, poi Barsottini parte palla al piede e sferra un tiro-cross sul quale interviene il solito rapace Bacci che in corsa sigla la doppietta personale. Ad inizio ripresa il match appare chiuso: Cappelli protegge palla in area e, mentre sta cadendo, appoggia per Bonsignori che infila in rete con un bel tiro a giro. I forcolesi però compiono l'errore di adagiarsi e così viene fuori l'orgoglio delle Colline che calano un uno-due micidiale: il protagonista è sempre Badalassi che prima insacca da breve distanze sugli sviluppi di un corner e poi realizza il 3-2 su passaggio smarcante di Teghini. Gli ospiti ci credono e hanno la grande chance per pareggiare con Landi che calcia a botta sicura trovando la pronta risposta di Migliarini; e così, sul ribaltamento di fronte, i padroni di casa si guadagnano un rigore dubbio che Barsottini trasforma per il 4-2 definitivo. Tre punti pesanti per il Forcoli che accorcia sulla vetta ora occupata dal Ponsacco, buona prova però anche per le Colline soprattutto nella ripresa.
Calciatorepiù: Badalassi (Colline).
Bellaria Cappuccini-Ponsacco 0-1
RETI: Lucido
Il big match del girone C tra Bellaria e Ponsacco sorride alla compagine di mister Larocca che si impone di misura grazie alla rete del bravo Lucido. La partita, come ci si attendeva, è stata bella e combattuta e ha messo in evidenza la pregevole qualità di entrambi gli organici: gli ospiti però hanno avuto il merito di finalizzare una delle poche occasioni concesse dalla retroguardia rivale e di resistere con grinta alla reazione rabbiosa dei padroni di casa. Grazie a questi tre punti i ponsacchini balzano in vetta in solitaria con 31 punti, uno solo in più rispetto ai rivali di giornata. La lotta per il vertice tuttavia è serrata e ancora tutta da vivere perché anche Forcoli e Oltrera non mollano la presa.
Peccioli Calcio-Atletico Etruria 0-2
RETI: Shtjefni, Spirandelli
L'Atletico Etruria si aggiudica nella ripresa lo scontro diretto sul campo del Peccioli e si porta quota 10 punti in classifica. Il primo tempo finisce a reti inviolate tra due compagini che lottano soprattutto a centrocampo: la supremazia territorialmente è leggermente a favore dei locali che però non sono incisivi in zona offensiva. Nella seconda frazione la partita cambia e sale in cattedra la compagine ospite che migliora la propria manovra grazie a tre cambi. Al 15' ecco lo 0-1: Shtjefni prende la mira da fuori area e sfodera un gran tiro che si infila nell'angolo basso. Sulle ali dell'entusiasmo l'Etruria spinge ancora e costruisce una grande chance con Grasso che scappa in solitaria dribblando da centrocampo e si invola in area scagliando un tiro però debole che viene neutralizzato dal portiere. Nel finale il Pecccioli si getta all'arrembaggio, ma l'Etruria è abile a colpire in contropiede: lunga galoppata del subentrato Spirandelli che solo di fronte al portiere insacca nell'angolino. Grande festa per i ragazzi di Del Tongo che nel girone di ritorno stanno facendo ottime cose.
Fratres Perignano-Oltrera 0-3
RETI: Tarantino, Sammuri, Sammuri
L'Oltrera sfrutta alla perfezione la sconfitta della capolista Bellaria e si avvicina alla vetta adesso occupata dal Ponsacco: la compagine di mister Bitozzi si impone con un secco 0-3 sul campo dei Fratres disputando una prestazione attenta in difesa e cinica in attacco, anche se c'è voluto oltre un tempo per avere la meglio sulla grintosa squadra locale. Il primo parziale infatti vede gli ospiti manovrare con fluidità e costruire belle azioni, senza riuscire a trovare però la stoccata giusta per battere la resistenza orgogliosa dei rivali. E così bisogna attendere il 3' della ripresa per assistere allo 0-1 di Sammuri che trafigge Neri con un bel rasoterra in area. A questo punto diventa tutto più semplice per l'Oltrera che tra il 48' e il 52' mette in cassaforte il trionfo: prima Tarantino firma il raddoppio e poi lo scatenato Sammuri cala il tris con uno splendido tiro sul palo opposto.
Calciatoripiù: Morganti, Monti (Oltrera).