Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 4

Bellaria Cappuccini-Atletico Etruria 3-1

RETI: Signorini T., Signorini S., Signorini S., Busti
Ancora un'importante vittoria per la Bellaria Cappuccini che supera tra le mura amiche l'Atletico Etruria mantenendosi in testa alla graduatoria e aumentando a +4 il distacco sul Ponsacco che osservava il turno di riposo. I locali hanno fatto valere tutto il loro tasso tecnico superiore, onore però anche agli ospiti che hanno lottato con tanta grinta e dedizione. Nella prima frazione i padroni di casa approcciano la gara col piglio giusto e vanno in vantaggio di due reti grazie a S. Signorini e T. Signorini che finalizzano al meglio le azioni orchestrate dai compagni. Nella ripresa il 3-0 è opera ancora di S. Signorini che mette in cassaforte la vittoria, nel finale però l'Etruria realizza il punto della bandiera con un bel sinistro angolato di Busti a dimostrazione del grande impegno messo in campo contro la capolista.

Colli Marittimi-Colline Pisane 1-3

RETI: Bianchi, Teghini, Bigazzi, Landi
Tutto facile per le Colline Pisane che vincono per 1-3 sul campo dei Colli Marittimi salendo a quota 17 punti in classifica. Prestazione cinica in attacco e attenta in difesa per la squadra di Incrocci che ha conquistato con merito i tre punti. Nella prima frazione sblocca il punteggio Landi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi arriva il raddoppio di Teghini che sfrutta un errore difensivo e, a tu per tu col portiere, la piazza nell'angolino. Nella ripresa le Colline servono il tris con una bella punizione di Bigazzi sotto la traversa, poi si verifica la reazione, seppur tardiva, dei padroni di casa che realizzano il punto della bandiera con Bianchi.
Calciatoripiù: Landi, Olivola
(Colline).

Forcoli Valdera-Oltrera 0-0

Lo scontro diretto tra Forcoli Valdera e Oltrera termina 0-0 ed è un risultato che non fa comodo a nessuna delle due squadre che vedono la capolista Bellaria allungare in classifica. A dir la verità i ragazzi di Bacci ci hanno provato fino all'ultimo a conquistare i tre punti, ma un po' per sfortuna e un po' per imprecisione si sono dovuti accontentare dello 0-0; la squadra di Bitozzi invece è stata meno propositiva del solito e ha giocato un'umile gara difensiva, complimentandosi anche con gli avversari per l'ottima prova disputata: di certo, nel complesso, va lodata la grande sportività da ambo le parti. Il Forcoli parte forte e ci prova con in tentativi di Bonsignori su punizione, di Barsottini in diagonale e di Salvadori in area, ma il portiere Baldini è sempre attentissimo tra i pali e difende la propria porta. Nella ripresa il copione è lo stesso: il tridente offensivo dei locali composto da Salvadori, Barsottini e Bonsignori mette in difficoltà la retroguardia rivale, ma i loro tentativi sono preda di Baldini oppure sbattono sul palo. A un certo punto però grande occasione per il Forcoli che si guadagna un calcio di rigore (quarto consecutivo fischiato contro l'Oltrera) che però Ciardelli si fa neutralizzare dal superlativo Baldini. L'ultimissima opportunità dei locali capita a Bonsignori che si accentra e scaglia un bel tiro che però ancora una volta viene sventato da Baldini. Alla fine l'Oltrera strappa un pareggio che tutto sommato lo soddisfa per come è stata la gara, il Forcoli invece esce con un pizzico di rammarico, ma consapevole di aver dato tutto. Calciatorepiù : Sgarbi : grande prestazione da terzino sinistro (Forcoli).

Peccioli Calcio-Fratres Perignano 0-2

RETI: Cartone, Esosa
I Fratres si aggiudicano lo scontro diretto sul campo del Peccioli e si portano a quota 11 punti in classifica. La gara si sblocca già al 9': gli ospiti partono forte e vanno avanti con una zampata vincente di Cartone. Al 16 e al 17' altre due buone chance per i Fratres che sfiorano il bersaglio grosso con Peters e Kuqi. Il Peccioli prova a reagire senza però riuscire a perforare l'attenta retroguardia rivale e così nel finale di tempo ci provano ancora i Fratres con un tiro di Ruocco e con Kuqi che spreca una buona opportunità. Nella ripresa i padroni di casa tentano il tutto per tutto sciupando qualche buona occasione e così a colpire sono ancora i Fratres al 42' con Esosa che chiude i conti siglando lo 0-2 definitivo.