Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 3

Colline Pisane-Ponsacco 5-2

RETI: Crapolu, Crapolu, Teghini, Landi, Bolognesi, Demaestri, Lici
Impresa per le Colline Pisane che sul proprio campo sfoderano una prestazione di squadra eccellente e battono con un sonoro 5-2 il Ponsacco che si presentava a questa sfida come capolista. I padroni di casa approcciano bene la sfida, reclamano un'espulsione del portiere rivale per un fallo da ultimo uomo, e poi vanno in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Crapolu. Gli ospiti reagiscono, creano buone chance e impattano con Demaestri prima della pausa. Nella ripresa la partita è vivace e ricca di occasioni, ma a passare nuovamente in vantaggio sono le Colline Pisane con una punizione micidiale di Landi. Il Ponsacco risponde subito colpendo una traversa a portiere battuto e così sono ancora i locali a trovare la via della rete con un pallonetto da fuori di Crapolu, autore di una doppietta, e con un colpo di testa di Teghini che anticipa tutti sugli sviluppi di un corner. La cinquina definitiva è opera di Bolognesi che si procura e realizza un calcio di rigore, il Ponsacco invece è sfortunato e si infrange sui legni della porta avversaria, trovando il secondo gol con Lici nel finale quando ormai la sconfitta è inevitabile. Finisce quindi 5-2 per le Colline Pisane che hanno destato veramente un'ottima impressione, i ponsacchini invece perdono la testa della classifica.
Calciatoripiù
: bene il collettivo delle Colline Pisane.

Oltrera-Bellaria Cappuccini 1-1

RETI: Del Torto, Schiano
Finisce in parità la grande sfida del girone C tra l'Oltrera e la Bellaria, due delle candidate al titolo assieme al Ponsacco. In virtù della sconfitta dei ponsacchini contro le Colline Pisane, adesso è la squadra di Cusato a portarsi in vetta alla classifica, ma i ragazzi di mister Bitozzi restano in corsa a sole quattro lunghezze di distanza. La gara non ha tradito le attese ed è stata molto divertente, riservando pure un episodio clou nel finale. Nella prima frazione l'Oltrera gioca con un piglio decisamente offensivo e costruisce una buona dose di chance limpide che però vengono sprecate dagli attaccanti. E così allo scadere è la Bellaria a portarsi in vantaggio con Schiano, abile a sfruttare una disattenzione difensiva e freddo nel trafiggere Baldini. Nella ripresa i padroni di casa si gettano all'arrembaggio e pareggiano sugli sviluppi di un corner: Del Torto raccoglie una respinta della difesa e lascia partire un bolide imprendibile per il portiere. Successivamente l'Oltrera si rende pericoloso con Morganti, ma la migliore opportunità capita a Tarantino che solo in area viene neutralizzato da un grande intervento di De Marsico. Nell'ultima parte invece vengono fuori gli ospiti che provano a fare il colpaccio e, proprio a 2' dalla fine, si conquistano un rigore pesantissimo: dal dischetto si presenta Manuelli che però calcia incredibilmente sulla traversa. L'1-1 quindi mantiene tutto aperto per quanto riguarda la corsa al primo posto, sarà sicuramente un campionato appassionante fino all'ultima giornata.

Atletico Etruria-Colli Marittimi 1-0

RETI: Batini
Una rete del subentrato Batini consegna tre punti importantissimi all'Atletico Etruria che conquista la seconda vittoria stagionale e raggiunge a quota 7 punti i rivali di giornata dei Colli Marittimi. Successo meritato per i ragazzi di mister Del Tongo che hanno giocato con un piglio offensivo, producendo numerose occasioni da rete e restando anche attenti in fase difensiva. Il gol decisivo è arrivato al 63', al termine di un lungo forcing, quando Batini ha preso la mira da fuori area e ha scagliato una conclusione imprendibile per il portiere: la palla finisce nel sette regalando l'intera posta in palio all'Etruria.

Fratres Perignano-Forcoli Valdera 0-4

RETI: Agostini, Bonsignori, Salvadori, Fusi L.
Trionfo netto per il Forcoli Valdera che si impone per 0-4 sul campo dei Fratres salendo a quota 22 punti in classifica: due reti segnate per tempo consegnano i tre punti alla squadra di Bacci che prosegue il suo buonissimo campionato. Al 16' arriva lo 0-1 in mischia: Barsottini e Bonsignori calciano trovando la respinta della difesa, ma alla fine ci pensa Salvadori a scaricare in fondo al sacco. Appena 3' più tardi i forcolesi raddoppiano: eurogol di Bonsignori che stoppa la palla sulla fascia, si accentra saltando due uomini e lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Nella ripresa i padroni di casa ce la mettono davvero tutta per arginare i rivali, ma quest'oggi gli ospiti sono in gran forma ed esprimono un calcio spumeggiante. Al 39' si concretizza lo 0-3 sugli sviluppi di un corner: Castaldo si inserisce sul primo palo, il portiere respinge e Agostini ribadisce in fondo al sacco. Al 58' gli ospiti calano il poker definitivo con L. Fusi che spizza di testa su un cross, la sfera rimbalza in maniera ingannevole e rotola in fondo al sacco. Successo sicuramente meritato per il Forcoli che ha disputato una prova importante, onore però ai Fratres che non si sono mai disuniti. Positiva pure la direzione arbitrale.