Bellaria Cappuccini-Fratres Perignano 3-1
RETI: Signorini S., Signorini S., Signorini T., Kuqi
La Bellaria batte tra le mura amiche i Fratres e continua il suo appassionante duello al vertice con il Ponsacco: riprende quindi in maniera brillante il cammino della capolista che ritrova i tre punti dopo il pareggio a reti bianche contro il Peccioli. La gara però si fa subito in salita per i padroni di casa, dall'altro lato infatti c'è una compagine ospite concentrata e propositiva che approccia bene la sfida e al 3' va in vantaggio per merito di Kuqi. La Bellaria tuttavia non perde le proprie certezze, mantiene i nervi saldi e pareggia al 24' con T. Signorini: 1-1 e squadre al riposo. Nella ripresa i generosi Fratres cominciano ad avere difficoltà nel contenere le avanzate dei rivali e così tra il 38' e il 51' ci pensa la doppietta di S. Signorini a trascinare la Bellaria sul 3-1 definitivo. Gli ultimi 20' non regalano altre emozioni e il punteggio rimane invariato: la capolista difende il doppio vantaggio e porta a casa una vittoria importantissima, applausi però anche per i Fratres che hanno disputato una buonissima prestazione.
Calciatoripiù: Esosa, El Hadri, Turini, Kuqi (Fratres).
Ponsacco-Atletico Etruria 2-1
RETI: Lici, Viviani A., Falleni
Se l'era vista davvero brutta il Ponsacco dopo essere andato sotto in casa contro il coriaceo e coraggioso Atletico Etruria, ma nel finale i ragazzi di Larocca hanno tirato fuori tutto il loro orgoglio e le loro qualità ribaltando il punteggio e ottenendo tre punti fondamentali per restare in vetta assieme alla Bellaria. Si vede che gli ospiti hanno preparato bene la sfida, non a caso al 3' si guadagnano un calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano in area, che Falleni realizza con freddezza. La reazione dei ponsacchini è timida: tanto possesso palla sterile che non crea particolari preoccupazioni all'attenta retroguardia rivale. Nella ripresa ci si aspetta la reazione rabbiosa dei padroni di casa che spingono a testa bassa, ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto per fare male alla difesa rivale e, quando lo trovano, peccano di cinismo al momento di concludere. Per assistere all'1-1, dopo varie chance sprecate, bisogna attendere il 60' con Lici che si inventa una splendida traiettoria insaccando con un calcio di punizione dai venticinque metri. Si arriva dunque ai minuti di recupero quando A. Viviani si mette in proprio, parte in azione personale e timbra il 2-1 definitivo che fa impazzire di gioia i suoi. Un successo indispensabile per il Ponsacco ottenuto stavolta più con il cuore che con la testa, onore però anche agli sconfitti che escono dal campo soddisfatti: se pensiamo che all'andata persero 7-0, si intuiscono i grandi miglioramenti fatti dai ragazzi di Del Tongo.
Calciatoripiù: Balla, Giusti (Ponsacco).
Forcoli Valdera-Peccioli Calcio 4-0
RETI: Barsottini, Salvadori, Bacci, Ciardelli
Il Forcoli Valdera cala il poker in casa contro il Peccioli portandosi a quota 19 punti in classifica: successo meritato per la compagine di mister Bacci, ottenuto contro un avversario in buona forma che era reduce dal successo nel recupero infrasettimanale contro i Colli Marittimi e dal prestigioso pareggio contro la capolista Bellaria. L'1-0 arriva grazie a una bella azione: lancio da sinistra verso destra di Ciardelli per l'accorrente Barsottini che anticipa l'avversario e insacca in diagonale. Il raddoppio è opera di un bellissimo tiro al volo di Bacci che non lascia scampo al portiere: 2-0 e squadre al riposo. Nella ripresa gli ospiti hanno il merito di rimanere compatti e concentrati, ma la maggior qualità dei padroni di casa è innegabile: il 3-0 lo firma il subentrato Salvadori con un tiro-cross beffardo che supera il portiere. Il poker definitivo è invece timbrato da Ciardelli che mette il punto esclamativo sul trionfo forcolese.
Colli Marittimi-Oltrera 1-0
RETI: Partigiani
Impresa dei Colli Marittimi che ottengono la seconda vittoria stagionale battendo un avversario temibile e in gran forma come l'Oltrera. Questi tre punti permettono alla squadra di mister Bilanceri di portarsi a quota 7 in classifica mettendosi alle spalle un periodo buio, per i ragazzi di Bitozzi invece un brusco e inaspettato stop che li fa scivolare a quattro lunghezze dalla vetta. La gara è stata decisa sul finire di primo tempo quando i locali si sono conquistati un rigore sacrosanto che è stato trasformato con freddezza da Partigiani. Nella ripresa l'Oltrera ce l'ha messa tutta per raddrizzare il punteggio, attaccando a testa bassa e costruendo alcune ottime chance, ma stavolta la mira degli attaccanti non è stata delle migliori. Alla fine i Colli Marittimi conquistano meritatamente l'intera posta in palio dimostrando più fame e concentrazione rispetti ai rivali, i quali hanno faticato notevolmente ad adattarsi alle condizioni del campo e a sviluppare il loro consueto gioco collettivo.